Facebook annuncia il rinnovamento di Messenger




L'app di messaggistica istantanea del Social Network più popolare viene ridisegnata su dispositivi dektop e mobile.

Facebook-rinnovamento-Messenger
Dopo la Dark Mode e le recenti implementazioni minori, Facebook ha annunciato, in occasione dell'annuale conferenza per sviluppatori F8 2019, un rinnovamento totale di Messenger, che va ad accompagnare quello di tutto il Social Network, sia su App che su Web.
La nuova app per dispositivi mobili sarà basata sul nuovo Progetto LightSpeed, in grado di offrire software leggero e altamente reattivo, mantenendo tutte le funzionalità del servizio: chat di gruppo, videochiamate, etc. Non è, dunque, una nuova versione di Facebook Lite, studiata in primis per i mercati emergenti e disponibile, in seguito, per device di fascia bassa, ma la nuova app basata sul nuovo codice (peserà solamente 30MB e si aprirà in meno di 2 secondi) andrà a sostituire tutte le attuali per le varie piattaforme del settore mobile.

Un nuovo Messegnger sarà disponibile anche su desktop per dispositivi spinti da Windows 10 o macOS, con le medesime caratteristiche di leggerezza, velocità e design rinfrescato ed al passo con i tempi.

Nuovo-Messenger-desktop
Il rinnovamento di Messenger annunciato da Facebook sarà a disposizione di tutti nei prossimi mesi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License