App e giochi Win32 in Microsoft Store






Microsoft torna sui suoi passi e annuncia il pieno supporto a programmi nativi Win32 nel suo negozio digitale.

App-giochi-Win32-Microsoft-Store
Il dietrofront di Microsoft sull'universo UWP e il ritorno al supporto primario ai programmi Win32, dopo le parentesi fallimentari delle varie modalità S per il Sistema operativo, è ormai indirizzato verso il compimento, a 7 anni dal lancio di Windows 8 e dell'area 'modern' del software per PC e tablet.

La recente sostituzione (ancora non materializzata, ma già ampiamente programmata) della UWP Edge con il nuovo browser spinto da Chromium è stato il primo segnale di un nuovo futuro ancora segnato dai 'vecchi' applicativi desktop, con le innovazioni della parte modern del software che saranno presto e gradualmente applicati ai Win32 (vedi Esplora file ma anche la conferma di Paint).

In un annuncio odierno riguardante nuovi approcci aziendali verso il mondo gaming su PC, Microsoft ha ufficialmente comunicato che app e giochi Win32 sono in arrivo con pieno supporto per Windows 10 in Microsoft Store (via MSPU):

Supporto di giochi Win32 su Windows 10

Vogliamo che i creatori siano ispirati a portare i loro migliori contenuti su Windows 10 e vogliamo che Windows 10 sia il luogo in cui i giocatori vengono a scoprire il loro prossimo gioco per PC preferito. Riconosciamo che Win32 è il formato dell'app che gli sviluppatori di giochi adorano utilizzare e che i giocatori amano giocare, quindi siamo entusiasti di condividere che avremo il pieno supporto per i giochi nativi Win32 su Microsoft Store su Windows. Questo sbloccherà più opzioni per sviluppatori e giocatori, consentendo la personalizzazione e il controllo che si aspettano dall'ecosistema di gioco di Windows aperto.
Il Microsoft Store con programmi Win32 riscriverà totalmente la storia di Sistema operativo, utenti, aziende e sviluppatori, con possibilità illimitate sull'utilizzo della piattaforma e della sua interazione con gli altri sistemi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License