Modalità lettura disponibile di default nel nuovo Microsoft Edge Chromium-based

mag 11, 2019

Microsoft abilita per tutti gli utenti del nuovo software per la navigazione internet la possibilità di visualizzare le pagine web in Modalità lettura.

Modalitàlettura-edge
Una delle caratteristiche distintive del 'vecchio' Edge (EdgeHTML) è disponibile adesso di default anche nel nuovo browser spinto dall'open-source Chromium.

Stiamo parlando della Modalità lettura, feature che consente di visualizzare pagine Web compatibili senza distrazioni ed elementi superflui, con un semplice click sull'icona corrispondente che appare nella parte destra della barra degli indirizzi.

Come abbiamo illustrato il mese scorso, la Modalità lettura era attivabile nel nuovo Edge tramite una specifica voce nelle Pagina esperimenti del browser (edge://flags). A partire dalla versione 76.0.155.0, disponibile nel canale di distribuzione Canary dalla giornata odierna, la Modalità lettura è disponibile e abilitata di default in Edge.

L'immagine seguente mostra la Modalità lettura disponibile nel nostro Edge Canary con l'unica voce abilitata nella Pagina esperimenti che è quella per attivare il Traduttore automatico incorporato, al contrario, non ancora presente in maniera predefinita per tutti gli utenti.
Modalità-lettura-disponibile-di default-edge-chromium
L'icona sulla barra degli indirizzi per visualizzare senza distrazioni contenuti web, appare, dunque, in ogni sito internet che supporta la caratteristica.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio