Icona OneDrive invisibile con Tema chiaro Windows 10 versione 1903 | Soluzione




Semplice procedura per ottenere l'icona di OneDrive aggiornata con pieno supporto al nuovo Tema chiaro di Windows 10 May 2019 Update.

Icona-onedrive-invisibile-tema-chiaro
Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla distribuzione dell'aggiornamento di OneDrive desktop per dispositivi Windows 10 che abilita il supporto al nuovo Tema chiaro del sistema operativo, presente dalla versione 1903, con una nuova icona riprogettata seguendo le linee stilistiche di Fluent Design, al pari di tutte le altre del pacchetto Office e non solo.

La nuova icona di OneDrive si adatta al Tema Chiaro/Scuro impostato dall'utente in Windows 10, assumendo, rispettivamente, tonalità chiare o scure nell'area di notifica della taskbar.

Come abbiamo sottolineato, il nuovo aggiornamento di OneDrive che porta con sé la nuova icona è in fase di rilascio lento anche nel circuito stabile di Windows 10, dopo la disponibilità generale per tutti i dispositivi iscritti al Programma Insider.

Se non avete ancora ottenuto la versione più aggiornata di OneDrive, vi troverete la vecchia icona sulla taskbar, praticamente invisibile con il tema chiaro di Windows 10 applicato, visto che è bianca e si confonde quasi del tutto con la tonalità predefinita del nuovo colore del Sistema.

Icona OneDrive invisibile con Tema chiaro Windows 10 1903 | Soluzione

Per risolvere questo in conveniente senza attendere la disponibilità automatica della nuova versione di OneDrive per il vostro dispositivo, come ho indicato ieri in Microsoft ad un utente con richiesta di supporto aperta, agite nella maniera seguente:
  • Cliccate sull'icona di OneDrive nella taskbar > Altro > Impostazioni > Informazioni > Informazioni su Microsoft OneDrive. 
  • Mettete la spunta alla voce 'Ottieni gli aggiornamenti della versione di anteprima di Insider di OneDrive prima del rilascio ufficiale'. 
  • Cliccate su OK per confermare. 
  • Riavviate Windows 10 e attendete che OneDrive si aggiorni.
L'utente al quale ho dato assistenza ieri in Microsoft ha ricevuto l'aggiornamento e la nuova icona di OneDrive con supporto al nuovo Tema chiaro di Windows 10 in meno di 24 ore, come da lui stesso confermato oggi e come io stesso gli avevo anticipato.
Questo è quanto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License