[Aggiornato] Anche le icone di Windows 10 prossime al restyling

mar 4, 2019

Microsoft lascia intravedere lavori in corso d'opera per rendere più moderne le icone di Sistema e App di Windows 10.

Icone-Windows-10-restyling
Aggiornamento marzo 4, 2019 - A qualche mese dalle prime anticipazioni riguardo le nuove icone di Office, con lenta e graduale implementazione, arrivano novità che vogliono il nuovo stile basato su ricerca e Fluent Design progettato da Microsoft pronto per sostituire i simboli di ulteriori app e servizi della casa di Redmond.

Vishnu Nath, a capo, fra l'altro, dello sviluppo di YourPhone, ha mostrato su Twitter tre immagini candidate e a sostituire l'attuale icona dell'app per sincronizzare smartphone e PC. La nuova icona, qualsiasi sia la scelta definitiva, è chiaramente sulla stessa lunghezza d'onda dei nuovi simboli di Office e di quelli che arriveranno presto per tutto il Sistema operativo Microsoft.
Articolo originale - novembre 29, 2018 - Nella giornata di oggi, vi abbiamo mostrato le nuove icone in arrivo nei prossimi mesi per le app di Microsoft Office, frutto del lavoro dei designer di Redmond che ha portato al nuovo stile grafico, più moderno e consono alle varie risoluzioni e piattaforme.

Nell'articolo relativo, abbiamo inserito un video di presentazione delle nuove icone di Office - pubblicato da Microsoft - nel quale appare brevemente un desktop Windows 10 con il menu Start aperto che un fermoimmagine restituisce con Live Tile e icone nell'elenco delle app rinnovate non solamente per i software Office ma anche per le app di Sistema Windows 10, UWP e Win-32.
Si notano chiaramente restyling per le icone di Foto, Posta, Calendario, Notizie e anche (finalmente) Esplora file.

Icone-restyling-Windows-10
Nulla è stato comunicato ufficialmente (le icone sono sicuramente da migliorare), ma è chiaro che Windows 10 versione 1903, fra le tante novità già introdotte nelle versioni d'anteprima rilasciate agli insider con l'attuale step di sviluppo 19H1, avrà un nuovo design in molte aree (abbiamo già visto il nuovo Tema Light), con un restyling lungamente atteso e che si preannuncia più importante e di maggior impatto anche della rivoluzione Fluent Design, avvenuta nelle recenti stagioni.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio