Chiusura Google Plus: utenti invitati a scaricare i dati prima del 31 marzo

mar 14, 2019

Google avvisa gli iscritti del Social Network a scaricare i propri dati in anticipo rispetto alla data di chiusura ufficiale.

G+-scaricare-dati-prima
Mancano poco più di due settimane alla chiusura definitiva dello sfortunato Social Network di BigG, con la data di 'fine trasmissioni' fissata per il prossimo 2 aprile 2019.

Già lo scorso mese di gennaio, Google pubblicava le linee guida per gli iscritti, con link e modalità per scaricare i propri dati pubblicati su G+, prima che gli stessi non saranno più accessibili.
A partire da oggi, con un avviso che compare all'apertura del Social, gli utenti sono invitati a scaricare i dati prima del 31 marzo, mettendosi al riparo da eventuali malfunzionamenti dei server dell'ultimo minuto e da una procedura che può risultare più lunga del previsto, in base alla quantità di contenuti presenti in Profili e/o Pagine associate.
Il tuo account Google+ ed eventuali pagine Google+ da te gestite saranno disattivati il 2 aprile 2019. Il download dei tuoi contenuti Google+ potrebbe richiedere del tempo, quindi inizia prima del 31 marzo 2019.
Dunque, se non avete ancora provveduto e vi interessa rimanere in possesso di ciò che avete condiviso negli anni su G+, prendete in considerazione l'idea di dedicare un ultimo lasso di tempo al Social per avviare le procedure descritte da Google, prima della fine di questo mese.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio