Download ISO Windows 10 e Windows 8.1 direttamente da Rufus

mar 19, 2019

La nuova versione del tool Rufus consente di preparare supporti d'installazione di Windows scaricando direttamente ISO ufficiali.

Download-ISO-Windows-Rufus
Rufus è lo strumento online più popolare e più utilizzato per preparare supporti avviabili per eseguire installazioni di Sistemi operativi Windows e Linux su dispositivi desktop.
La versione stabile di Rufus consente di acquisire file .ISO di Windows o Linux precedentemente salvati nel dispositivo e scaricati tramite canali convenzionali, preparando l'avviabile secondo procedure e settaggi personalizzati, agendo nella finsetra del tool.

L'ultimo aggiornamento di Rufus beta, che porta l'app alla versione 3.5, ottiene  nuove opzioni nella Home dello strumento che consentono di eseguire il download di ISO Windows 10 e/o Windows 8.1 direttamente, senza eseguire i passaggi per il trasferimento dei file da un'altra posizione.

Al momento, il download diretto è possibile solamente per ISO di Windows e non per Linux.

Grazie alla nuova voce Download inserita nella Home dello strumento e al menu a tendina associato, è possibile avviare il download di ISO Windows 10 o Windows 8.1 direttamente dai server Microsoft, scegliendo versione (1809 e precedenti, per quanto riguarda Windows 10), lingua ed edizione.

ISO-windows-10
Dopo aver selezionato l'opzione di download, Rufus 3.5 avvia uno script PowerShell per iniziare a scaricare i file.

Sicuramente un buon passo avanti da parte degli sviluppatori del software, apprezzato da tutti gli appassionati per le sue prestazioni e la sua facilità di utilizzo. Rufus 3.5 con le nuove opzioni di download diretto file ISO di Windows 10 e Windows 8.1 dovrebbe presto uscire dalla fase beta ed essere a disposizione di tutti gli utenti.
Via: ghacks
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio