La Console di Windows 10 20H1 ottiene il Tema scuro

mar 8, 2019

Microsoft estende la modalità dark alla Console di Windows con la prima versione del Sistema operativo del prossimo anno.

Console-windows-10-20h1
Abbiamo esaustivamente parlato del work in progress di Microsoft nell'applicare il Tema scuro di Windows 10 alle aree pre-modern del Sistema operativo, con straordinari passi avanti compiuti con il Major Update dello scorso autunno e nuovi tasselli che arriveranno in questo 2019.

Come sappiamo, gli sviluppatori di Redmond sono già al lavoro sulla decima versione di Windows 10, attraverso lo sviluppo pubblico di 20H1 nel circuito Insider, in arrivo per tutti con il nono aggiornamento delle funzionalità nel corso della primavera del prossimo anno.

E proprio le prime Build di 20H1 (nello specifico, l'ultima, 18850) mostrano nuove sincronizzazioni fra aree del software e Tema scuro di Sistema. Adesso, quando il Tema scuro è attivato nelle Impostazioni, la console di Windows (Prompt dei comandi ma anche le varie distro Linux installate tramite WSL) segue il settaggio di personalizzazione dell'utente, con barra del titolo e di scorrimento in dark mode.
Precedentemente (ed attualmente, in pre-20H1), le due aree rimanevano (restano) chiare.

Console-Windows-10
Sicuramente un buon passo avanti ulteriore per gli amanti delle dark mode e per gli utilizzatori della Console di Windows, dopo i recenti miglioramenti - anche cromatici - registrati con gli ultimi aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio