Microsoft Edge Web Store: il sito con le estensioni del nuovo browser Chromium-based

mar 14, 2019

Microsoft mette online il negozio digitale per scaricare ed installare le estensioni sul nuovo Microsoft Edge basato su Chromium.

Microsoft-Edge-Web-Store
Microsoft Edge Chromium-based ottiene il suo negozio online per la pubblicazione e il download dei componenti aggiuntivi che ne caratterizzeranno l'eperienza d'uso, del tutto simile ai browser basati sull'open-source Google.

Il Microsoft Edge Web Store (link a fine post) è stato individuato da WalkingCat ed è contenuto in una delle pagine predisposte da Microsoft per gli Insider che vorranno testare le Build d'anteprima tecnica del nuovo software per la navigazione, previa iscrizione al nuovo Programma dedicato.

Il numero dei componenti aggiuntivi non è elevato, ma già se ne notano diversi che certamente saranno utilizzati da una fetta importante di utenti, abituati ad installarli su Chrome, Opera, Firefox o l'attuale Edge. Il negozio è diviso in diverse categorie di estensioni, oltre alla prima opzione del menu che le racchiude tutte: Adblocker e gestori di password, Formazione scolastica, Social e intrattenimento, Shopping, Produttività e Per sviluppatori.
Estensioni-Edge-Chromium-based
Dopo il Sito Web per FAQ e Supporto tecnico, dunque, un altro importante tassello del nuovo corso del browser di Windows 10 (e non solo) è venuto a galla ed è pronto per essere navigato dagli utenti. Al momento, ovviamente, non è possibile eseguire nessun download, visto che le estensioni, riscritte partendo da quelle per il browser Google, saranno esclusiva del nuovo Edge e non funzionano sull'attuale App basata su EdgeHTML.

Microsoft Edge Insider Addons | Link

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio