Edge Insider Program: iscrizioni aperte per il nuovo browser Microsoft basato su Chromium

dic 20, 2018

Microsoft lancia il programma Insider specifico per il browser Edge, pronto per il nuovo corso Open Source.

Edge-Insider-Program
Credo di avervi parlato di un Programma Insider specifico per Microsoft Edge almeno un paio di anni fa; all'epoca, qualcuno ci aveva visto lungo.

Oggi, quel circuito di feedback e test riservato allo sviluppo del browser Microsoft è realtà e, con ogni probabilità, il concetto che era alla base delle mie fonti di allora è mutato radicalmente nel corso di questi mesi.

Oggi, Edge Insider Program parte per consentire nella maniera migliore e più indolore possibile il passaggio di Microsoft Edge dal motore di rendering proprietario a quello offerto dalla piattaforma Open Source Chromium.

Al momento, non ci sono grandi informazioni su come il nuovo circuito di anteprima sarà gestito da Microsoft ed utenti che vorranno parteciparvi, ma è abbastanza certo che sarà svincolato dalla ricezione di Build Insider Preview di Windows 10, anche per consentire i test agli utenti di precedenti versioni del Sistema e di macOS, come abbiamo scritto in articoli delle settimane scorse.
Proprio per il carattere cross-device e cross-platform del nuovo (prossimo) browser Microsoft, è probabile, come avevo già scritto, che Edge arriverà finalmente in Microsoft Store, inizialmente in versione Beta, scaricabile da tutti coloro che accederanno al nuovo Programma Insider.

Edge-insider-program-iscrizione
Dal link a fine post, se siete interessati, potete iscrivervi gratuitamente al nuovo circuito separato per testare il nuovo browser Microsoft basato su Chromium, lasciando i vostri dati, in attesa che Microsoft vi contatti direttamente.

Microsoft Edge Insider | Iscrizione

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio