Come abilitare Imposta tab pedefinita per il Task Manager di Windows 10

dic 27, 2018

Procedura per abilitare la nuova opzione di visualizzazione del Task Manager di Windows 10 nelle ultime release Insider. 

Impostare-tab-predefinita-task-manager-windows-10
In un articolo precedente, abbiamo visto come abilitare la nuova configurazione di Windows 10 che prevede la visualizzazione e l'utilizzo separato di Cortana e Ricerca nell'ultima build Insider dell'attuale step di sviluppo del Sistema operativo (19H1).
Al pari della divisione di Assistente e Ricerca in locale e nel Web, altre nuove funzionalità in fase di A/B test nel circuito Insider sono disponibili solamente per un numero ristretto e casuale di utenti.
Fra queste c'è la possibilità di impostare una scheda predefinita nel rinnovato Task Manager di Windows 10.

In Windows 10 1903 sarà possibile scegliere e visualizzare una sezione specifica e preferita di Gestione attività appena si apre il Task Manager, senza doverla cercare e selezionare manualmente.
Si accede al Task Manager > Opzioni > Imposta tab predefinita.

Come detto, attualmente, l'opzione non è disponibile di default ma è nascosta nel codice della build 18298 e superiori di Windows 10 19H1.

Se siete desiderosi di provarla, in attesa che venga implementata per tutti gli utenti, potete seguire la semplice procedura che vado ad illustrarvi di seguito.
Come per Cortana e Ricerca divise o altre azioni passate, utilizzeremo mach2 per abilitare la feature, lo strumento gratuito e open source di Rafael Rivera.

Abilitare Imposta tab pedefinita per il Task Manager di Windows 10

  1. Recatevi a questo indirizzo GitHub e scaricate il file .zip (32 o 64-bit, a seconda dell'architettura del vostro device) di mach2.
  2. Recatevi nella cartella di salvataggio del file ed estraetene il contenuto (Destro sulla voce > Estrai tutto).
  3. Aprite la cartella con i file estratti di mach2.
  4. Digitate CMD nella barra degli indirizzi di Esplora file e date Invio per aprire il Prompt dei comandi nella posizione corrente.
  5. Digitate nel Prompt il seguente comando e date Invio: mach2 enable 19349505.
  6. Chiudete tutto e riavviate Windows 10.
Al riavvio, avrete la nuova impostazione di Windows 10 nel Task Manager che consente di impostare una tab predefinita per la visualizzazione principale.

Enjoy!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio