Facebookdown | Logout automatico e impossibile recuperare/accedere account

dic 5, 2018

Nuovo down per il Social Network di Palo Alto, con problemi per milioni di utenti che non riescono ad accedere o recuperare l'account.

Facebookdown
Aggiornamento - Il down di Facebook sembra rientrato, almeno per gli utenti italiani.
È nuovamente possibile accedere con la propria (vecchia) password.
Come vi avevamo comunicato, il malfunzionamento della piattaforma ha interessato l'Europa, come si evince dall'immagine seguente (da downdetector.com):

Down-Facebook-Europa

Articolo originale - Nuovo Facebookdown di massa in queste ore per milioni di utenti di diverse nazioni, sopratutto, a quanto pare, appartenenti al continente europeo.

Aprendo il Social Network ci si trova insolitamente non loggati (per chi ha scelto di mantenere l'accesso), con la schermata classica di inserimento credenziali che porta alla successiva di errore, se si prova ad inserire la propria Password.
Errore di accesso - Si è verificato un errore imprevisto. Prova a effettuare nuovamente l'accesso.
Questo il sinistro messaggio che appare se si prova a loggarsi al Social, dopo la disconnessione automatica e non autorizzata avvenuta in queste ore.
Se si prova a recuperare l'account, sembra che nessuno dei metodi precedentemente indicati nelle proprie Impostazioni vada a buon fine. Se si riesce a ricevere il codice o il link per reimpostare la password, dopo la procedura e l'inserimento di un nuovo codice di accesso appare la seguente schermata:

Impossibile-accedere-facebook
Sorry, something went wrong.
We're working on getting this fixed as soon as we can.
Il down con logout forzato e impossibilità di accedere/recuperare l'account di Facebook interessa i medesimi utenti sia su Web che su app di qualsiasi piattaforma (desktop e mobile).
Aggiorneremo l'articolo non appena ci saranno novità.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio