Come chiudere automaticamente il Pannello Emoji di Windows 10 dopo l'immissione di un'emoji

dic 3, 2018

Semplice percorso da seguire per consentire la chiusura automatica del Pannello Emoji di Windows 10 dopo il suo utilizzo.

Chiudere-automaticamente-pannello-emoji-Windows-10
I lettori italiani di HTNovo sono stati i primi a potere utilizzare il Pannello Emoji di Windows 10, con 6 mesi di anticipo rispetto alla sua disponibilità al di fuori degli USA.

Come ricorderete, la prima versione del Pannello Emoji prevedeva la chiusura automatica dello stesso, dopo l'immissione di una emoji. Bisognava riaprirlo tante volte quante erano le emoji da inserire in un campo di digitazione.

Successivamente, Microsoft ovviò a tale (fastidioso) comportamento, programmando la funzionalità in modo tale che la chiusura avvenisse ad opera dell'utente, con la possibilità di inserire emoji in serie, senza che il pannello si chiudesse da solo.

Fra i diversi miglioramenti contenuti nella prossima versione del Pannello Emoji di Windows 10, elencate nel nostro changelog contenente tutte le novità dell'attuale step di sviluppo del Sistema operativo (19H1 - Versione 1903), c'è una nuova opzione che permette di scegliere il comportamento di chiusura del pannello. Ãˆ possibile adesso scegliere se continuare a chiudere manualmente il Pannello Emoji di Windows 10 o tornare al sistema di chiusura automatica presente nella prima versione.

Se non siete grandi utilizzatori di simboli e faccine, potrebbe farvi comodo ripristinare la chiusura automatica del Pannello Emoji. Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Chiudere automaticamente il Pannello Emoji di Windows 10

Recatevi in Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione > Impostazioni avanzate della tastiera (voce in fondo alla pagina).
In Impostazioni avanzate della tastiera, troverete, in basso, la nuova sezione Pannello emoji, con l'unica opzione presente, abilitata di default:
Non chiudere il pannello automaticamente dopo l'immissione di un'emoji
Spunta-chiudere-automaticamente
Basterà togliere la spunta alla voce in questione e il Pannello Emoji del vostro Windows 10 tornerà a chiudersi automaticamente dopo l'immissione della prima emoji.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio