Novità | Windows 10 19H1 - Build 18298

dic 10, 2018

Nuova compilazione di 19H1 rilasciata da Microsoft agli utenti iscritti al Programma Insider di Windows 10 (Fast Ring).

Windows-10-19H1-Build-18298
Come da comunicati della scorsa settimana, Microsoft rende disponibile oggi una nuova compilazione di Windows 10 19H1, attuale step di sviluppo che porterà il Sistema operativo per desktop e tablet alla Versione 1903, con il settimo aggiornamento delle funzionalità, previsto per il mese di aprile del 2019.

La nuova Build 18298 contiene novità già annunciate da noi per il menu Start, un leggero restyling dell'icona di Esplora file, aggiornamenti per la console, Windows Update, accesso facilitato, installazione e molto altro, tutto elencato nel changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18298 | Novità

Con la Build 18272 , abbiamo deciso di semplificare le impostazioni di accesso, per aumentare la chiarezza visiva e migliorare la facilità d'uso. Il nostro obiettivo è offrirti uno sportello unico per tutte le tue impostazioni di accesso e oggi ne aggiungiamo un altro all'elenco: ora puoi impostare una chiave di sicurezza direttamente da Impostazioni.


Immagine delle impostazioni di accesso con la nuova sezione Chiave di sicurezza

Miglioramenti di Esplora file

Icona di File Explorer aggiornata: stiamo aggiornando l'icona di File Explorer, quindi sembra migliore con il nuovo tema di luce. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback su questo! Ecco come appare ora:
File Explorer aggiornato sembra migliore con il nuovo tema luminoso.
Aggiornamento dell'ordinamento delle cartelle di download predefinite: molto spesso, quando si scarica un file, non si cambia il nome prima di scaricarlo. Per questo motivo, i nomi non sono sempre molto memorabili (cake_134_small_red.jpg qualcuno?). Questo rende l'ordinamento per nome meno ottimale dal momento che è difficile trovare il file che stai cercando, quindi stiamo aggiornando l'ordinamento predefinito per mostrare il file scaricato più recentemente in cima all'elenco.
Nota: se hai già modificato l'ordinamento corrente dal predefinito in qualsiasi modo, non lo cambieremo, questo è solo per le persone che non lo hanno modificato. Se in qualsiasi momento si desidera modificare gli ordinamenti, è possibile farlo dalla scheda Visualizza in Esplora file. Alcuni addetti ai lavori hanno subito questo cambiamento da un po 'e, sulla base di un feedback positivo, lo stiamo implementando al 100% di Fast.

Miglioramenti al menu Start

Sblocco rapido per gruppi e cartelle: a volte vuoi semplicemente ricominciare da capo: nelle ultime settimane abbiamo aperto la possibilità di sbloccare gruppi e cartelle in Start tramite una nuova voce di menu contestuale. A partire da oggi, questa opzione è ora disponibile per tutti gli insider nell'anello veloce! Grazie, come sempre, a tutti coloro che hanno condiviso il loro feedback finora!
Mostrando un menu contestuale sopra Inizia con un'opzione per sbloccare il gruppo.

Tocca i miglioramenti della tastiera

Abbiamo ascoltato il tuo feedback e con la build di oggi stiamo apportando alcuni aggiornamenti alla tastiera touch per migliorare la tua esperienza:
  • Digita più velocemente con maggiore precisione : quando digiti velocemente, a volte le dita perdono la chiave effettiva che stai cercando di colpire con un piccolo margine. Questo è del tutto normale, ma può influire sulla precisione della predizione del testo (se si finisce per premere una lettera diversa da quella prevista). Per risolvere questo problema, durante la digitazione, sotto le copertine, modificheremo dinamicamente l'obiettivo di hit di ciascun tasto, in base alla previsione di quale lettera verrà probabilmente digitata successivamente. I tasti non saranno diversi per l'occhio, ma ecco un esempio di ciò che sta succedendo sotto se sei curioso:
Mostrando la mappa termica sottostante della tastiera.
  • Stiamo apportando alcuni miglioramenti per ridurre il numero di volte in modalità tablet in cui la tastiera tattile finisce per occludere il campo di testo quando è inserito.
Se sei un utente di tastiera touch, ci piacerebbe se passassi un po 'di tempo a scrivere la build di oggi e facci sapere come ti senti ora.

Aggiornamenti della console

Mostrando una finestra della console Bash aperta con la finestra di dialogo Proprietà su di essa, imposta la scheda Terminale.
A partire da Windows 10 build 18298, quando apri la pagina delle proprietà di qualsiasi finestra della console, noterai un'ulteriore scheda "Terminale" contenente diverse nuove impostazioni per alcune funzionalità sperimentali su cui stiamo lavorando per le versioni future del sistema operativo.

Aggiornamenti del blocco note

Codifica UTF-8:  abbiamo apportato miglioramenti significativi al modo in cui Notepad gestisce la codifica. A partire da questa build, stiamo aggiungendo l'opzione per salvare i file in UTF-8 senza un Byte Order Mark e rendendolo predefinito per i nuovi file. UTF-8 senza un Byte Order Mark è retrocompatibile con ASCII e fornirà una migliore interoperabilità con il web, dove UTF-8 è diventato la codifica predefinita. Inoltre, abbiamo aggiunto una colonna alla barra di stato che mostra la codifica del documento.
Indicatore modificato: il  Blocco note mostrerà ora un asterisco (*) nella barra del titolo prima del titolo di un documento per indicare che un documento ha modifiche non salvate.
Visualizzazione del blocco note, con un piccolo asterisco nella barra del titolo e visualizzazione della codifica nella barra di stato.
Invia feedback:  ora puoi inviare feedback direttamente da Blocco note! Fai clic su Guida> Invia feedback per aprire l'hub Feedback con la categoria Blocco note selezionata e ricevere il tuo feedback direttamente al team del prodotto.
Visualizzazione del menu Guida in Blocco note con una nuova opzione Invia commenti.
Altri miglioramenti includono: 
  • Abbiamo aggiunto il supporto per alcune scorciatoie aggiuntive:
    • Ctrl + Maiusc + N aprirà una nuova finestra di Blocco note.
    • Ctrl + Maiusc + Apri la finestra di dialogo Salva come ....
    • Ctrl + W chiude la finestra del Blocco note corrente.
  • Blocco note ora può aprire e salvare file con un percorso più lungo di 260 caratteri, noto anche come MAX_PATH.
  • Abbiamo corretto un bug in cui Notepad conteggiava le righe in modo errato per i documenti con linee molto lunghe.
  • Abbiamo corretto un bug in cui, quando selezioni un file segnaposto da OneDrive nella finestra di dialogo Apri file, dovremmo scaricare il file per determinarne la codifica.
  • Abbiamo corretto una regressione recente in cui Blocco note non crea più un nuovo file quando viene avviato con un percorso file che non esisteva.

Miglioramenti Narratore

  • Presentazione di Narrator Home: ogni volta che accendi Narrator, verrai reindirizzato a Narrator Home, che ti offre una posizione in cui puoi accedere a tutto ciò che ti occorre per l'Assistente vocale, sia che tu voglia modificare le impostazioni o apprendere le basi di Narrator con QuickStart. 
    Nelle impostazioni, puoi rimuovere Narrator Home dall'elenco Alt + Tab e invece ridurlo a icona nella barra delle applicazioni. È possibile accedere alle impostazioni tramite Narratore casa o premendo tasto logo Windows + Ctrl + N .
Visualizzazione della home narratore, con una pagina di destinazione che dice Welcome to Narrator.
  • Miglioramenti alla verbosità: nelle impostazioni, ci sono cinque nuovi livelli di verbosità che controllano la quantità di informazioni che si sentono su testo, controlli e altri attributi del documento. Premi Narratore + V per scorrere i livelli di verbosità. 
    Quando non vuoi sentire le informazioni avanzate, puoi disattivare "Ascolta le informazioni avanzate sui controlli durante la navigazione". Puoi anche ottenere la descrizione dell'elemento focalizzato premendo Narratore + 0 .
  • Leggi gli URL con un nuovo comando: l' Assistente vocale ti dirà quando avrai navigato ai collegamenti, ma non leggerà l'intero URL ad alta voce per impostazione predefinita. Se vuoi ascoltare l'intero URL, premi Narratore + 0 . NOTA: Se l'impostazione Narratore per "Ascolta i dettagli avanzati, come il testo della guida, sui pulsanti e altri controlli" è selezionata, continuerai a sentire gli URL che vengono letti automaticamente.
  • Più facile lettura della tabella: In Edge, Narrator non annuncia più "non selezionato" quando si naviga tra le celle di una tabella se la proprietà aria-selected non è stata impostata. Narratore inoltre non annuncerà quando esci e rientri in una tabella quando stai leggendo una singola tabella continuamente. Narratore non annuncerà nemmeno le informazioni della tabella genitore quando navighi in una tabella nidificata. 
    In Excel, Narrator ora dà la priorità alla lettura dei dati nell'intestazione di una colonna prima di annunciare se un filtro è attivo. Narratore ora legge correttamente le intestazioni di colonna in una griglia formattata come tabella quando si utilizza il comando "Leggi intestazione di colonna corrente".
  • Lettura delle maiuscole aggiornata: la lettura delle maiuscole è ora disponibile in tutte le modalità di lettura. Puoi accenderlo e spegnerlo rapidamente premendo il tasto Narratore + 4 quando hai bisogno di ulteriori dettagli durante la lettura o la scrittura. Puoi anche premere il tasto logo Windows + Ctrl + N per accedere alle tue impostazioni, quindi scegliere Aumenta intonazione o Dì tappo sotto Modifica come viene letto il testo in maiuscolo . 
    Se si seleziona Aumenta intonazione , Narratore accentuerà le parole maiuscole, a maiuscolo e minuscolo con livelli crescenti di intonazione della voce. Se scegli Say cap, Narratore dirà "cap" per identificare le parole in maiuscolo, "mix cap" per le parole con maiuscole e "all cap" per le parole maiuscole.
  • Rimanere concentrato quando leggi i contenuti: ora è più semplice rimanere concentrati quando leggi i contenuti sul Web: i comandi di lettura e di navigazione rimangono all'interno delle aree di contenuto della pagina web quando utilizzi la maggior parte dei browser Web, come Microsoft Edge. Funziona anche quando leggi email in Outlook o nell'app Mail. È ancora possibile uscire dalle aree di contenuto usando Tab o i tasti di scelta rapida.
  • Sposta il cursore mentre l'Assistente vocale legge: Durante la lettura del testo, il cursore non si sposta da dove lo hai inserito. Ora puoi scegliere di fare in modo che segua il cursore Narratore selezionando la casella accanto all'impostazione Sposta il mio cursore mentre l'Assistente vocale legge il testo .
  • Esperienza di lettura più coerente: ora puoi utilizzare i comandi di lettura del testo di Narratore (precedente / successivo per carattere, parola, riga, frase, paragrafo o pagina) per leggere una finestra intera dall'alto verso il basso. Le opzioni di visualizzazione sono coerenti indipendentemente dal fatto che tu stia leggendo del testo. Ad esempio, è possibile utilizzare le viste per cercare un collegamento ovunque all'interno di una finestra attiva. Noterai anche un'esperienza di lettura più fluida, con più pause e frasi dal suono naturale.
  • Ascoltare quando si premono determinati tasti: le impostazioni di Narratore offrono nuovi gruppi di tasti della tastiera che è possibile scegliere di pronunciare quando vengono premuti. Puoi selezionare in modo indipendente sentire le lettere, i numeri e la punteggiatura mentre digiti , ascolta i tasti funzione mentre digiti , ascolta la freccia, Tab e altri tasti di navigazione mentre digiti , ascolta quando attivi o disattiva i tasti Bloc Maiusc e Bloc Num e Hear Shift, Alt e altri tasti modificatori durante la digitazione .
  • Combo edit support: Narrator ora riconosce i combo edit controls e li pronuncia come "combo edit" invece di "edit".
  • L'Assistente vocale rimane attivo mentre si reimposta il PIN, la password o la password: Se si dimentica il PIN o la password per l'account Microsoft, l'Assistente vocale rimarrà per tutto il tempo durante il ripristino.

Miglioramenti dell'accesso facilitato

Cursori più grandi e luminosi: abbiamo introdotto nuove dimensioni e colori dei cursori per rendere più facile la visualizzazione di Windows. Vai a Impostazioni di accesso facilitato ( Windows + U ), sotto la categoria Vision ", seleziona " Cursore e puntatore " per visualizzare l'elenco delle opzioni. Stiamo ancora lavorando su un paio di problemi in cui alcune dimensioni del cursore potrebbero non funzionare correttamente su DPI superiori al 100%.
Mostra le impostazioni del cursore, con l'opzione di rendere il tuo cursore colorato e più grande.  Nello screenshot, il cursore è selezionato per essere grande e rosa.

Aggiornamento dell'esperienza di installazione di Windows 10

Stiamo apportando alcune modifiche al design del programma di installazione di Windows 10! Questa è l'esperienza che si vede quando si esegue setup.exe da un ISO - sarà simile a questo ora:
Mostra come appare l'installazione di Windows 10.  Sfondo bianco anziché blu.
Nota: l'installazione di Windows 10 per questa build non include il logo Microsoft, il link di supporto o il collegamento legale nell'angolo in basso a sinistra del programma di installazione di Windows. La versione Retail includerà questi e i collegamenti sono inclusi qui per riferimento.

Notifiche di Windows Update

A partire dal 19H1, quando il tuo dispositivo ha un aggiornamento che richiede il riavvio (incluse le nuove versioni che rilasciamo), nel menu Start vedrai il pulsante di accensione con un indicatore arancione che ti avvisa di riavviare il dispositivo.

Aggiornamento del feedback Hub alla versione 1811

Nel caso in cui non l'avessi già notato, stiamo aggiornando un aggiornamento per gli insider nell'anello veloce! Questo aggiornamento include:
  • Abbiamo aggiornato il pannello di navigazione per utilizzare ora il controllo comune, il che significa che quando passi da una sezione all'altra vedrai questa piccola animazione di transizione!
  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti al modo in cui l'interfaccia utente scorre tra le diverse dimensioni della finestra.
  • Schermate e passaggi acquisiscono le immagini ora possono essere facilmente rivisti nell'app.
  • Quando si crea un nuovo elemento di feedback, tale feedback viene salvato automaticamente come bozza. Se l'app si chiude inaspettatamente durante la fase di scrittura del feedback, quando apri nuovamente il Centro di feedback riceverai una notifica della bozza esistente per poterla riprendere facilmente.
  • Ora puoi verificare gli aggiornamenti delle app dalla pagina delle impostazioni nell'Hub Feedback. Verificheremo automaticamente anche gli aggiornamenti delle app all'avvio dell'app e riceverai una notifica per informarti che uno è disponibile.

Aggiornamenti per Cattura e annota

Stiamo attualmente implementando Cattura e annota versione 10.1811.3371.0 per gli insider nell'anello veloce. Questo aggiornamento dell'app ha una serie di correzioni di bug e miglioramenti dell'affidabilità, tra cui:
  • Abbiamo risolto un problema in cui il fondo dello snip potrebbe essere troncato.
  • Quando salviamo come jpg, utilizzeremo ora uno sfondo bianco come sfondo per i margini e i tagli di forma libera.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se avevi scritto il nome del tuo file durante il salvataggio di uno snip, e poi sei andato a salvare di nuovo, per il nome del file proposto verrebbe mostrato un nome generato automaticamente anziché quello che hai scritto in precedenza.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale i file di immagine temporanea nella memoria dell'app non venivano mai ripuliti, il che comportava l'utilizzo di una grande quantità di spazio se si eseguivano numerosi scatti.
  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per risolvere un problema in cui l'app potrebbe bloccarsi durante l'apertura o l'annotazione di un'immagine ad alta risoluzione quando è stata abilitata la copia automatica.
Inoltre: snip e bordi della finestra sono entrambi ora disponibili al 100% degli insider nell'anello veloce! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback sull'esperienza finora!

Aggiornamenti della Barra di gioco

Dai un'occhiata alla nuova esperienza di Galleria nella barra di giocoSenza mai lasciare il tuo gioco, ora puoi visualizzare schermate e video presi dalla barra di gioco e persino condividere i tuoi screenshot preferiti direttamente su Twitter:
Immagine della barra di gioco che mostra le acquisizioni recenti.
Questo è attualmente disponibile tramite un aggiornamento di Microsoft Store sia per gli utenti interni che per gli utenti al dettaglio.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un conflitto di unione con la mancata impostazione delle impostazioni di Blocco dinamico dalle Impostazioni di accesso.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato gli addetti ai lavori a visualizzare schermate verdi con errore System Service Exception in win32kbase.sys durante l'interazione con determinati giochi e app negli ultimi due voli.
  • Il blocco di aggiornamento per un piccolo numero di PC che utilizza chip TPM Nuvoton (NTC) con una versione firmware specifica (1.3.0.1), a causa di un bug che causa problemi con Windows Hello / biometrico / accesso pin non funzionante, è stato rimosso in questo modo build contiene una correzione per quel problema.
  • Se hai disattivato gli effetti di trasparenza, questa preferenza si rifletterà anche sulla schermata di accesso.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il blocco delle impostazioni per alcuni utenti interni quando facevi clic su "Verifica aggiornamenti".
  • Abbiamo risolto un problema che causava il blocco delle impostazioni per alcuni utenti interni quando accedevi a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristino.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il mancato funzionamento delle impostazioni della luce notturna e il blocco degli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in una quantità imprevista di spazio tra le categorie e le sottocategorie in Impostazioni nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la dimensione della cartella non veniva calcolata correttamente nella finestra di dialogo Proprietà di Esplora file quando c'era un percorso più lungo di MAX_PATH.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente visualizzazione di spazi vuoti nel menu quando si utilizzava la lingua di visualizzazione araba.
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'inchiostrazione su un PDF in Microsoft Edge, se si elimina rapidamente dell'inchiostro dopo aver avviato la sessione di inchiostrazione, quindi è stato aggiunto altro inchiostro, al momento del salvataggio del PDF non è stato possibile salvare tutto l'inchiostro.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il riquadro della scrittura a mano potrebbe bloccarsi quando si utilizza la penna per l'inserimento nelle app win32 nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che non consentiva di digitare in determinate tabelle utilizzando la tastiera vietnamita Telex.
  • Abbiamo apportato alcune modifiche quando il ridimensionamento del testo è abilitato per enfatizzare l'icona nelle azioni rapide del Centro operativo in modo che il testo non si sovrapponga.
  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti in modo che, se viene rilevato il troncamento del tema, ora lo gestiremo più agevolmente e non si otterranno bordi spessi inaspettatamente intorno alle finestre.
  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per ridurre il numero di volte in cui potresti visualizzare l'errore "Impossibile trovare uno dei file in questo tema. Vuoi ancora salvare il tema? ".
  • Stiamo aggiornando il periodo di timeout in cui dettare (WIN + H) da 5 secondi a 10 secondi, per darti un po 'più di tempo per pensare a ciò che vuoi dire. Se desideri interrompere la dettatura prima di allora, pronuncia semplicemente "Interrompi dettatura" o premi WIN + H (come nelle versioni precedenti).
  • Abbiamo risolto un problema sulla tastiera tattile, con il risultato che alcune lettere erano inaspettatamente nere anziché bianche in tema scuro.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il menu "..." nella cronologia degli appunti (WIN + V) è stato ritagliato nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si visualizzava il nome di un tipo di file noto (uno registrato in HKCR \ <. Estensione file>) in alcuni casi File Explorer visualizzava una stringa vuota per il nome del file. Ora, se il nome del file non è disponibile, Esplora file mostrerà sempre il nome dell'estensione, anche se Mostra estensioni nome file è disattivato.
  • Abbiamo aggiornato le pagine delle impostazioni della privacy della videocamera e del microfono per fornire informazioni su quali app stanno attualmente utilizzando il microfono e la fotocamera e le app di data / ora che hanno raggiunto l'ultima volta il microfono e la videocamera.
  • Abbiamo risolto un problema per cui Magnifier non si avviava automaticamente anche se "Avvia dopo l'impostazione dell'accesso" per Magnifier era abilitato se l'Assistente vocale non era impostato per l'avvio automatico dopo l'accesso.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Magnifier non funzionava con Touch quando era abilitata la modalità mouse centrato.
  • Abbiamo risolto un problema in cui a volte Narrator non si avviava dopo aver completato Out of Box Experience (OOBE).
  • Abbiamo risolto il problema che causava l'avvio imprevisto di Narrator. Abbiamo anche reso più semplice disattivare Narrator quando è stato avviato involontariamente.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la modalità di scansione narratore non si spegneva automaticamente quando si concentrava la barra degli indirizzi in Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la navigazione della voce Narratore stava saltando alcuni titoli in Chrome.
  • Abbiamo risolto un problema per cui Narrator ha letto la pagina caricata più volte in Chrome.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Narratore non ha letto il testo segnaposto di casella Modifica in Chrome.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il blocco della pagina delle impostazioni dopo aver modificato la password o il PIN dell'account, ti consigliamo di utilizzare il metodo CTRL + ALT + CANC per modificare la password

Problemi noti

  • I colori del collegamento ipertestuale devono essere raffinati in Modalità scura in Appunti se le statistiche sono abilitate.
  • Le impostazioni si bloccano quando si fa clic sull'opzione "Visualizza spazio di archiviazione su altre unità" in Sistema> Archiviazione.
  • L'app di sicurezza di Windows potrebbe mostrare uno stato sconosciuto per l'area di protezione da virus e minacce o non aggiornarsi correttamente. Ciò potrebbe verificarsi dopo l'aggiornamento, il riavvio o le modifiche alle impostazioni.
  • Elimina la versione precedente di Windows in Configure Storage Sense non è selezionabile.
  • Le impostazioni si bloccano quando si aprono le Impostazioni vocali.
  • Il processo cmimanageworker.exe potrebbe bloccarsi causando rallentamenti del sistema o superiori al normale utilizzo della CPU. Questo può essere aggirato riavviando la macchina se si verifica.
  • Lanciare giochi che usano l'anti-cheat di BattlEye farà scattare un bug check (schermo verde) - stiamo indagando.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo come l'attivazione della modalità sviluppatore avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio