[Fix] Windows Media Player non funziona in Windows 10 versione 1809

dic 5, 2018

L'ultimo Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1809 causa problemi al lettore multimediale.

Windows-Media-Player-non-funziona-Windows-10
Aggiornamento dicembre 5, 2018 - Microsoft ha aggiornato la pagina di supporto linkata più in basso nella stesura originaria di questo Post, modificando il campo 'soluzioni' relativo al bug di Windows Media Player causato dal qualitativo dello scorso 13 dicembre. La patch che ristabilirà la configurazione corretta per il software di riproduzione multimediale di Windows 10 sarà contenuta in un aggiornamento di metà dicembre (presumibilmente Patch Tuesday -  giorno 11, ndr).

Articolo originale novembre 23, 2018 - Molti utenti stanno chiedendo supporto per malfunzionamenti di Windows Media Player in Windows 10 versione 1809, ultima release pubblica del Sistema operativo, disponibile con October 2018 Update.

I problemi sono iniziati dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo rilasciato da Microsoft il 13 novembre scorso (KB4467708 - Build 17763.134).

L'azienda è a conoscenza del problema ed ha aggiornato la pagina di supporto relativa, indicando che una soluzione arriverà con la distribuzione di una prossima versione, non specificando altro.
Dopo aver installato questo aggiornamento, gli utenti potrebbero non essere in grado di utilizzare la Seek Bar in Windows Media Player durante la riproduzione di file specifici.
Microsoft sta lavorando su una risoluzione e fornirà un aggiornamento in una prossima versione.
Il problema deve essere di non facile soluzione, visto che la stessa pagina mostra un altro malfunzionamento, relativo al Blocco note di Windows 10, che verrà risolto entro novembre (giovedì 29, con il qualitativo canonico di fine mese - ndr).
In attesa di nuove comunicazioni o di una patch specifica contenuta nel pacchetto della prossima settimana, non c'è molto da fare - al momento - per ripristinare il corretto funzionamento di Windows Media Player in Windows 10 versione 1809 per la riproduzione delle tipologie di file in questione.

Aggiorneremo l'articolo non appena sarà disponibile una soluzione.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio