Nuovi avvisi di riavvio in Windows 10 versione 1903

dic 12, 2018

Microsoft migliora opzioni e modalità di avviso per gli utenti Windows 10 in presenza di aggiornamenti importanti da completare.

Nuovi-avvisi-riavvio-windows-10
Microsoft continua ad ascoltare feedback, pareri e lamentele di Insider ed utenti in generale per migliorare costantemente il proprio Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.

Dopo la possibilità di mettere in pausa gli aggiornamenti in Windows Update introdotta con la Build 18290 di Windows 10 19H1 (versione 1903), un nuovo tentativo di mettere a tacere le lamentele per i riavvii di Windows 10 durante l'installazione degli aggiornamenti importanti è presente nella nuova versione del software a partire dalla Build 18298, rilasciata questa settimana nel circuito Insider.

Adesso, Windows 10 presenta avvisi visivi che informano ulteriormente gli utenti della presenza di un aggiornamento che necessita di riavvio del dispositivo per essere completato.
Un puntino di colore arancione compare al termine della fase online di installazione sia sull'icona di aggiornamento in corso presente nel vassoio della taskbar sia nel tasto di accensione/spegnimento del menu Start e nel relativo menu con le voci di arresto, sospensione, ibernazione, riavvio.

Nel menu di spegnimento di Start, il puntino arancione è presente anche nella voce Aggiorna e riavvia che appare in tali occasioni, anch'essa con nuova icona specifica, come per le altre voci, a partire dalla Build 18290.

Aggiorna-e-riavvia
Un piccolo ma importante accorgimento che migliora ulteriormente il sistema di avviso preventivo ritoccato ad ogni Major Update per non lasciare impreparati e colti di sorpresa gli utilizzatori di Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio