Novità | Windows 10 19H1 - Build 18290




Nuova compilazione dell'attuale step di sviluppo di Windows 10 disponibile al download e all'installazione per gli utenti del programma Insider.

Windows-10-19H1-Build-18290
Dopo una settimana di pausa dovuta ai festeggiamenti per il giorno del Ringraziamento in USA, Dona Sarkar e Brandon LeBlanc annunciano la disponibilità di un nuovo aggiornamento di Windows 10 19H1 per l'anello di ricezione Fast del Programma Windows Insider, a 14 giorni dal precedente rilascio.
La nuova Build 18290 presenta tocchi di Fluent Design e nuove icone per le opzioni di spegnimento del menu Start, nuove possibilità di sincronizzazione del tempo, nuovi elementi per il microfono, Cortana, Windows Update ed altro, tutto elencato nel changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18290 | Novità

Un tocco di Fluent per i menu in Start

Seguendo i miglioramenti apportati alla nostra lista di salto con Build 18282 , quando si aggiorna la build di oggi noterete che abbiamo già ottimizzato i menu di alimentazione e utente in Start, inclusa l'aggiunta di icone per una più facile identificazione.

Mostrando il menu di accensione aperto in Start, ora con un tocco di acrilico, Rivela e con le icone accanto a ciascuna voce.

Questo sarà anche visibile nel menu di accensione sullo schermo di accesso.

Sincronizza il tuo orologio

In risposta al tuo feedback, stiamo aggiungendo un'opzione in Impostazioni data e ora per sincronizzare manualmente il tuo orologio con il server orario. Ciò aiuterà in scenari in cui si pensa che l'orologio potrebbe non essere sincronizzato o se il servizio orario è stato disabilitato. Mostreremo anche l'ultima volta in cui l'ora è stata sincronizzata correttamente e l'indirizzo del tuo attuale server orario.

Impostazioni di data e ora in Impostazioni, con un nuovo punto di accesso denominato "Sincronizza l'orologio".  Mostra l'ultima sincronizzazione riuscita e il server orario, oltre a un pulsante Sincronizza ora.

Nota: questa funzione è attualmente supportata solo per PC non dominio connessi, anche se nella build di oggi sarà visibile su tutti i dispositivi.

Scopri quale app sta usando il tuo microfono

In Build 18252 abbiamo introdotto una nuova icona mic che compariva nell'area di notifica per informarti quando un'app stava accedendo al tuo microfono. Oggi lo stiamo aggiornando, quindi se passi il mouse sopra l'icona, ora ti mostrerà quale app. Fare doppio clic sull'icona per aprire le Impostazioni della privacy del microfono.

Mostrando il passaggio del mouse sopra il pulsante del microfono, con un suggerimento che dice "Windows Voice Recorder sta usando il microfono.

Se più app utilizzano il microfono, verrà elencato solo il numero di persone che stanno utilizzando attivamente il microfono. Abbiamo ancora un po 'di più da fare, rimanete sintonizzati!

Migliorare la tua ricerca e le esperienze di Cortana

Stiamo esplorando alcune opzioni per migliorare queste esperienze in Windows. Quando avvii una ricerca ora, noterai che abbiamo aggiornato la pagina di destinazione, dando alle attività recenti un po' più spazio per respirare, aggiungendo supporto per il tema della luce, un tocco di acrilico e includendo tutte le opzioni del filtro di ricerca come perni dall'ottenere partire. Ci piacerebbe sentire il tuo feedback: puoi segnalarci problemi e suggerimenti qui . Potresti notare altre modifiche mentre proseguiamo il flighting, avremo ulteriori dettagli da condividere in seguito.

Notifiche di Windows Update

A partire dal 19H1, quando il tuo dispositivo ha un aggiornamento che richiede il riavvio (incluse le nuove versioni che rilasciamo) vedrai l'icona di Windows Update con l'indicatore arancione nell'area di notifica (barra di sistema) che ti avvisa di riavviare il dispositivo.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema con conseguente apertura dei PDF in Microsoft Edge non visualizzati correttamente (piccolo, invece di utilizzare l'intero spazio).
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente scorrimento della rotellina del mouse in molte app UWP e le superfici XAML erano inaspettatamente veloci nelle build recenti.
  • Abbiamo apportato alcuni aggiornamenti alla barra delle applicazioni per ridurre il numero di volte in cui è possibile visualizzare il ridisegno delle icone. Il più evidente quando si interagisce con il cestino, anche se in altri scenari.
  • Le app antivirus devono essere eseguite come processo protetto per registrarsi a Windows e apparire nell'app di sicurezza di Windows. Se un'app AV non viene registrata, Windows Defender Antivirus rimarrà abilitato.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il consumo imprevisto del sistema di una quantità elevata di CPU per periodi di tempo prolungati durante l'enumerazione dei dispositivi Bluetooth.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo di Cortana.Signals.dll in background.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione da parte di Desktop remoto di uno schermo nero per alcuni utenti. Questo stesso problema potrebbe anche causare blocchi su Desktop remoto quando si utilizza VPN.
  • È stato risolto un problema che causava la visualizzazione di driver di rete mappati come Non disponibile quando si utilizza il comando net use e si visualizza una X rossa in Esplora file.
  • Migliore compatibilità di Narratore con Chrome.
  • Prestazioni migliorate della modalità mouse centrato con lente d'ingrandimento.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'IME Pinyin mostrava sempre la modalità inglese nella barra delle applicazioni, anche quando si digita in cinese nel volo precedente.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di un "Metodo di immissione non disponibile" imprevisto nel loro elenco di tastiere in Impostazioni se aggiungevi la lingua tramite Impostazioni lingua nei voli recenti.
  • Grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback sul nuovo IME giapponese Microsoft introdotto con Build 18272. Per il momento, la versione IME tornerà a quella fornita con l'aggiornamento di ottobre 2018, mentre prendiamo in considerazione il vostro feedback.
  • Abbiamo aggiunto il supporto per LEDBAT negli upload a peer di ottimizzazione della consegna sulla stessa LAN (dietro lo stesso NAT). Attualmente LEDBAT viene utilizzato solo dall'ottimizzazione della consegna negli upload a peer di gruppo o Internet. Questa funzione dovrebbe prevenire la congestione sulla rete locale e consentire il traffico di upload peer-to-peer all'indietro immediatamente quando la rete viene utilizzata per un traffico con priorità più alta.

Problemi noti

  • I colori del collegamento ipertestuale devono essere perfezionati in Modalità scura in Appunti se le statistiche sono abilitate.
  • La pagina delle impostazioni si blocca dopo aver modificato la password o il PIN dell'account, ti consigliamo di utilizzare il metodo CTRL + ALT + CANC per modificare la password
  • A causa di un conflitto di unione, le impostazioni per l'abilitazione / disabilitazione del blocco dinamico non sono presenti nelle impostazioni di accesso. Abbiamo una soluzione, che volerà presto.
  • Le impostazioni si bloccano quando si fa clic sull'opzione "Visualizza spazio di archiviazione su altre unità" in Sistema> Archiviazione.
  • L'app di sicurezza di Windows potrebbe mostrare uno stato sconosciuto per l'area di protezione da virus e minacce o non aggiornarsi correttamente. Ciò potrebbe verificarsi dopo l'aggiornamento, il riavvio o le modifiche alle impostazioni.
  • Elimina la versione precedente di Windows in Configure Storage Sense non è selezionabile.
  • Le impostazioni si bloccano quando si aprono le Impostazioni vocali.
  • Gli addetti ai lavori possono vedere le schermate verdi con errore System Service Exception in win32kbase.sys quando interagiscono con determinati giochi e app. Abbiamo una soluzione per il volo in arrivo, apprezziamo la tua pazienza.
  • C'è un blocco di aggiornamento per questa build in atto per un piccolo numero di PC che utilizzano chip TPM Nuvoton (NTC) con una versione firmware specifica (1.3.0.1) a causa di un bug che causa problemi con Windows Hello face/biometric/pin login non funzionante. Il problema è compreso e presto una correzione verrà inviata agli Insider.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License