Novità | Windows 10 19H1 - Build 18277



Nuova Build Insider Preview del ramo di sviluppo 19H1 di Windows 10 disponibile al download e all'installazione.

Windows-10-19H1-Build-18277
Puntuale come sempre, ad una settimana dal precedente rilascio, è disponibile il nuovo aggiornamento per gli utenti iscritti al Programma Insider di Windows 10 che hanno scelto il canale di ricezione Veloce del circuito.

Windows 10 19H1, nome in codice della versione 1903, disponibile pubblicamente dal prossimo mese di marzo 2019, inizia a prendere sempre più forma, con l'introduzione di nuove funzionalità che risulteranno utili alla maggioranza degli utenti.

La nuova Build 18277 presenta finalmente un cursore per la regolazione istantanea della luminosità nel Centro operativo di Windows 10, nuove opzioni in Sicurezza di Windows per gli utilizzatori di Windows Defender Application Guard, nuove aggiunte per la qualità di visualizzazione, per Assistente notifiche, ma anche nuove Emoji ed altro.
Tutto elencato nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18277 | Novità

Supporto per la messa a fuoco in evoluzione

A partire da Windows 10 April 2018 Update, abbiamo intrapreso un viaggio per contribuire a ridurre il numero di distrazioni che si verificano quando si tenta di entrare nella zona. Con la build di oggi, portiamo questo al livello successivo: Abbiamo aggiunto una nuova opzione di assistenza alla messa a fuoco in modo che quando si esegue * qualsiasi cosa * a schermo intero possiamo attivare automaticamente l'assistenza per la messa a fuoco.

Mostra le impostazioni di Focus Assist in Impostazioni con nuovo "Quando utilizzo un'app in modalità a schermo intero".

Guardando un film? Lavorando su fogli Excel? Studiando? L'assistenza alla messa a fuoco è qui per te e manterrà le tue notifiche silenziose fino all'uscita dalla modalità a schermo intero.

Come le altre nostre impostazioni di assistenza alla messa a fuoco, puoi trovarla in Impostazioni> Sistema> Assistente notifiche. Assicurati di dedicare un momento alla personalizzazione del tuo elenco di priorità per assicurarti che tutte le notifiche che vuoi superare attraverso la regola vengano visualizzate! Se desideri disattivare la notifica di avviso mostrata in Centro operativo dopo aver immesso l'assistenza per la messa a fuoco, puoi farlo facendo clic sulla regola in Focus Assist Settings che ha richiesto la notifica.

Migliora la tua esperienza nel Centro operativo

Una delle principali richieste che abbiamo sentito è che preferiresti l'azione rapida della luminosità come slider anziché come pulsante, e con la build di oggi lo stiamo facendo accadere!

L'immagine del Centro operativo si apre, indicando il nuovo cursore della luminosità.

Ma aspetta, c'è di più!

Ora puoi facilmente personalizzare le tue azioni rapide direttamente dal Centro operativo stesso, piuttosto che dover entrare in Impostazioni. Ciò significa che non solo puoi riorganizzare in questo momento, ma puoi anche aggiungere qualsiasi azione rapida di cui hai bisogno al volo, senza che sia necessario occupare sempre spazio.


Preparazione per Emoji 12

Con la build di oggi, Insiders darà una prima occhiata alle emoji che abbiamo progettato fino ad ora in preparazione per la versione Emoji 12! Queste emoji sono disponibili per l'uso tramite il pannello emoji (WIN +.) E la tastiera touch.

Una selezione delle nuove emoji.  Inclusi waffle, cane guida, sbadigli, bradipi e altro.

Nota: la lista completa delle emoji per la versione Emoji 12 è ancora in beta , quindi gli addetti ai lavori potrebbero notare alcune modifiche sui voli in arrivo mentre le emoji sono finalizzate. Abbiamo ancora un po 'di lavoro da fare, tra cui l'aggiunta di parole chiave di ricerca per la nuova emoji e l'aggiunta di alcune emoji che non sono ancora finite.

Miglioramenti DPI elevati

Come molti di voi sanno, negli ultimi anni abbiamo lavorato per migliorare la storia di High DPI per le app Win32 (desktop) su Windows. Come parte di questo, alcuni di voi potrebbero ricordare di aver preso un brindisi sulla correzione delle app che ti hanno portato a questa impostazione che abbiamo aggiunto con Build 17063:

La pagina delle impostazioni "aggiusta il ridimensionamento delle app" con "fai in modo che Windows provi a correggere le app in modo che non siano sfocate".

La pagina delle impostazioni "aggiusta il ridimensionamento delle app" con "fai in modo che Windows provi a correggere le app in modo che non siano sfocate".

Nel 19H1, stiamo abilitando questa impostazione per impostazione predefinita, per aiutare ad indirizzare automaticamente alcuni dei tuoi feedback di ridimensionamento e ridurre il numero di volte che vedi la notifica "Correggi le app sfocate".

Se sei interessato a sapere se un'applicazione è a conoscenza del DPI, puoi scoprire utilizzando la funzione che abbiamo lanciato a Task Manager alcuni rilasci fa.

Windows Security ottiene un'ulteriore impostazione di Windows Defender Application Guard

Gli addetti ai lavori noteranno che la navigazione isolata ha un interruttore aggiuntivo che consente agli utenti di gestire l'accesso alla telecamera e al microfono durante la navigazione utilizzando Application Guard per Microsoft Edge. Se questo è gestito da amministratori aziendali, gli utenti possono verificare come è configurata questa impostazione. Affinché questo sia attivato in Application Guard per Microsoft Edge, le impostazioni della fotocamera e del microfono devono essere già attivate per il dispositivo in Impostazioni> Privacy> Microfono e impostazioni> Privacy> Fotocamera.


Aggiornamento dell'IME giapponese

Abbiamo già fatto alcuni annunci su come intendiamo migliorare le tue esperienze di battitura in Windows con questa versione e siamo lieti di aggiungerne un altro alla lista oggi! Per garantire maggiore sicurezza e affidabilità, stiamo aggiornando l'IME giapponese riprogettando il modo in cui funziona con le applicazioni. Non solo, ma abbiamo aggiornato l'interfaccia della finestra candidata IME per renderlo più pulito e più lucido:

Noterai che ogni candidato alla previsione del testo ora ha un indice in modo da poterlo selezionare rapidamente, proprio come i candidati alla conversione! Non vediamo l'ora di provarlo, e non è tutto! Come parte di questo lavoro, tutte le tue familiari IME giapponesi sono state completamente integrate in Impostazioni. Se desideri verificarli, il modo più veloce è fare clic con il pulsante destro del mouse sull'indicatore della modalità IME nella barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni, anche se puoi anche accedervi dalla pagina Impostazioni lingua.

Visualizzazione delle nuove impostazioni Microsoft IME per il giapponese.

Alcuni addetti ai lavori hanno subito questo cambiamento per alcuni voli , quindi abbiamo voluto prendere un momento per dire grazie per tutti i tuoi fantastici feedback finora! Non esitare a continuare a condividere pensieri con noi riguardo la digitazione in Windows: le nostre orecchie sono aperte e ci piacerebbe sentirti.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto il problema causando che WSL non funzionasse nella Build 18272. Grazie per la tua pazienza.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che il testo non veniva visualizzato sullo schermo se disponevi di un numero elevato di font OTF o se disponevano di caratteri OTF che supportano il set di caratteri est asiatico esteso.
  • Abbiamo risolto un problema recente in cui la Visualizzazione attività non è riuscita a mostrare il pulsante + sotto Nuovo desktop dopo aver creato 2 desktop virtuali.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo della cronologia di explorer.exe se si premeva ALT + F4 mentre era visibile.
  • Abbiamo risolto un problema che ha avuto un impatto significativo sull'affidabilità del menu Start nelle build recenti quando si bloccavano, sbloccavano o disinstallavano app.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il menu di scelta rapida previsto non veniva visualizzato dopo aver fatto clic con il pulsante destro del mouse su una cartella in Esplora file da un percorso di rete.
  • Alcuni addetti ai lavori potrebbero notare piccole differenze in File Explorer nei prossimi voli: ne avremo di più da condividere più tardi in seguito.
  • Abbiamo risolto un problema risultante nella pagina iniziale delle Impostazioni che non avevano barra di scorrimento visibile nei voli recenti se la finestra era abbastanza piccola da averne bisogno.
  • Stiamo aggiornando l'icona utilizzata per identificare la pagina Regione in Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema con il conseguente arresto anomalo delle impostazioni a volte nei voli recenti quando accedevi alle Impostazioni di accesso.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le impostazioni si arrestavano in modo anomalo se stavi scrivendo nella casella di ricerca con il pannello della grafia incorporata e avessi scelto di cambiare lingua all'interno del pannello.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la riproduzione di video potrebbe inaspettatamente mostrare alcuni fotogrammi con l'orientamento sbagliato quando si ingrandisce la finestra dopo aver modificato l'orientamento dello schermo.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di Emoji Panel nei voli recenti.
  • La funzione della tastiera tattile per inserire un periodo dopo due rapidi tocchi sulla barra spaziatrice è stata recentemente accidentalmente abilitata anche quando si digita con la tastiera hardware e ora è stata disabilitata.
  • Abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare le prestazioni di WIN + Shift + S durante l'esecuzione di snipping.
  • Alcuni addetti ai lavori potrebbero notare modifiche alle nostre esperienze di snipping, mentre esploriamo le idee per il futuro: avremo maggiori dettagli da condividere in seguito.
  • Abbiamo risolto un problema che causava a Far Manager una pausa significativa durante un comando a esecuzione prolungata come "dir" (vedere Microsoft / console # 279 ).
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'esecuzione di applicazioni Windows da WSL tramite interoperabilità e applicazioni che utilizzavano le API PseudoConsole per ridisegnare eccessivamente l'angolo in alto a sinistra (vedere Microsoft / console n. 235 ).
  • Abbiamo risolto un problema risultante nell'esecuzione di "start." Dal prompt dei comandi non riuscito nel volo precedente con un errore di accesso negato.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni utenti interni a verificare i bug (schermate verdi) con l'errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED sul volo precedente.
  • Abbiamo risolto un problema in cui alcuni dispositivi potevano eseguire un controllo bug (GSOD) al momento dello spegnimento o al passaggio da un account Microsoft a un account amministratore locale.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'arresto anomalo di wuaueng.dll in background in alcuni Insider negli ultimi voli.

Problemi noti

  • Alcuni utenti noteranno che lo stato dell'aggiornamento si sposta ciclicamente tra Getting Things Ready, Downloading e Install. Questo è spesso accompagnato dall'errore 0x8024200d causato da un download del pacchetto espresso fallito.
  • I PDF aperti in Microsoft Edge potrebbero non essere visualizzati correttamente (piccolo, invece di utilizzare l'intero spazio).
  • Stiamo investigando su una condizione di competizione con schermate blu se il tuo PC è impostato su dual boot. Se sei interessato a risolvere il problema, disabilita il dual boot per ora, ti faremo sapere quando effettuerai la correzione.
  • I colori del collegamento ipertestuale devono essere perfezionati in Modalità scura in Appunti se le statistiche sono abilitate.
  • La pagina delle impostazioni si blocca dopo aver modificato la password o il PIN dell'account, ti consigliamo di utilizzare il metodo CTRL + ALT + CANC per modificare la password
  • A causa di un conflitto di unione, le impostazioni per l'abilitazione / disabilitazione del blocco dinamico non sono presenti nelle impostazioni di accesso. Stiamo lavorando su una soluzione, apprezziamo la tua pazienza.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License