Come attivare sottotitoli tradotti nei video di YouTube




Procedura per attivare e visualizzare sottotitoli con traduzione istantanea nella lingua desiderata di video YouTube.

Attivare-sottotitoli-tradotti-video-youtube
Google migliora continuamente le opzioni di visualizzazione ed interazione dei contenuti della sua piattaforma di video sharing, YouTube, con aggiunte che rendono l'esperienza d'uso sempre più coinvolgente per i suoi miliardi di spettatori quotidiani.

Blog come il nostro mantengono aggiornati gli utenti sulle varie novità man mano introdotte dagli sviluppatori su app e versione Web del Social Network ed è utile illustrare, il più delle volte, anche meccanismi e opzioni presenti ma non totalmente visibili o di accesso immediato per tutti.

È il caso della funzionalità Sottotitoli, attiva da tempo in molti video pubblicati su YouTube. Sottotitoli che possono essere abilitati tramite la specifica icona presente nel Player e visualizzati nella lingua desiderata, scegliendo fra decine presenti nelle Impostazioni.

Attivare sottotitoli tradotti nei video di YouTube

Per visualizzare un video di qualsiasi tipo attivando sottotitoli in italiano o in una delle altre lingue disponibili (oltre 40), agite nella maniera seguente.
  1. Abilitate i Sottotitoli cliccando sull'icona specifica (la prima) del Player all'interno dei video che ne dispongono.
  2. Aprite quindi le Impostazioni, cliccando sull'icona ad ingranaggio.
  3. Nella finestra delle Impostazioni, scegliete Sottotitoli, quindi Traduzione automatica.
  4. Vi verrà mostrato un elenco con decine di lingue pronte per la traduzione dei sottotitoli mostrati durante la riproduzione.
  5. Scorrete sino ad individuare Italiano o la lingua che vi interessa.
  6. Continuate a visualizzare il vostro video con i sottotitoli tradotti in sovraimpressione.
Il breve video seguente mostra in azione la semplice procedura appena descritta.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License