Windows 10 October 2018 Update disponibile (nuovamente) per tutti

nov 13, 2018

Microsoft annuncia la disponibilità globale del sesto aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, October 2018 Update, che porta il Sistema operativo per desktop e tablet alla versione 1809.

Windows-10-October-2018-Update-disponibile-per-tutti
Aggiornamento novembre 13, 2018 - Dopo il repentino ritiro, i problemi e le diverse anomalie riscontrate dal primo rilascio (2 ottobre) sino ad oggi, Microsoft ha finalmente ultimato le modifiche necessarie per la ri-distribuzione pubblica di Windows 10 versione 1809, nuovamente disponibile al download e all'installazione per tutti gli utenti e su tutti i dispositivi desktop e tablet compatibili.

I link inseriti nella stesura originale di questo articolo (a seguire) restano validi per ogni informazione e per tutte le modalità di installazione/aggiornamento dell'ultima versione del Sistema operativo Microsoft.

Articolo originale - ottobre 2, 2018Windows 10 October 2018 Update è disponibile al download e all'installazione su tutti i dispositivi desktop e tablet regolarmente licenziati e compatibili all'esecuzione dei nuovi file.

Se il vostro dispositivo ha ricevuto l'invio dei driver corretti ed aggiornati a Microsoft da parte dei produttori delle componenti hardware, potete iniziare a verificare la disponibilità della Build 17763.1 in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Tutti i dettagli e le altre possibilità di aggiornamento/installazione li trovate nell'ampio post specifico messo in evidenza alla fine di questo articolo di annuncio disponibilità di Windows 10 October 2018 Update - Versione 1809.

In alternativa, anche se consiglio sempre di attendere il proprio turno, potete provvedere ad aggiornare/installare manualmente i vostri PC/tablet Windows 10 alla nuova release del Sistema operativo, con uno degli strumenti ufficiali messi a disposizione da Microsoft, Media Creation Tool, ISO, Assistente aggiornamento Windows 10, Installazione da zero, ricordandovi che, in caso di problemi, avrete 10 giorni di tempo per tornare alla precedente versione e attendere il momento corretto per la vostra configurazione a ricevere le nuove funzionalità della versione 1809, October 2018 Update.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio