Aggiornamento per la sicurezza di Adobe Flash Player disponibile per tutte le versioni di Windows 10




Microsoft rilascia un aggiornamento di sicurezza che va a correggere una nuova vulnerabilità di Adobe Flash Player.

Aggiornamento-adobe-flash-player
In attesa del secondo aggiornamento cumulativo di novembre 2018 per l'ultima versione stabile del suo Sistema operativo per desktop e tablet (1809), Microsoft rende disponibile via Windows Update il KB4477029 relativo alla sicurezza di Adobe Flash Player, ancora presente in Windows sino al 2020, quando software alternativi ne prenderanno il posto.
La patch copre un nuovo problema critico per Flash Player ed è obbligatoria per tutte le versioni di Windows 10 ancora supportate e non solo, come comunica l'azienda software:
Adobe ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows, macOS, Linux e Chrome OS. Questi aggiornamenti risolvono una vulnerabilità critica in Adobe Flash Player 31.0.0.148 e versioni precedenti. Lo sfruttamento riuscito potrebbe portare all'esecuzione di codice arbitrario.
Con questo update, Adobe Flash Player arriva alla versione 31.0.0.153. Controllate di averla sul vostro dispositivo (anche se eseguite Windows 8.1).

L'aggiornamento si installerà in automatico, come detto, via Windows Update, ma potete provvedere anche ad installarlo manualmente dal catalogo ufficiale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License