La Console di Windows 10 adesso è zoomabile (video)



Microsoft consente di eseguire uno zoom su finestre di Console in Windows 10 con una semplice combinazione.

Console-Windows-10 adesso-zoomabile
Microsoft continua a migliorare costantemente ogni area del suo Sistema operativo desktop, cercando di non lasciare indietro nessuna delle componenti del software.

Dopo l'aggiornamento - arrivato a 20 anni di distanza dall'ultimo - riguardante i colori della Console di Windows 10, un'altra importante ed attesa aggiunta per le finestre di esecuzione comandi è stata resa disponibile nella serata di ieri, con il rilascio della Build 18272.

Adesso, la Console di Windows 10 è zoomabile. Per ottenere l'ingrandimento immadiato, basta eseguire la combinazione - tasto/mouse - trackpad - CTRL + Scroll, con i risultati che potete apprezzare nel video seguente.

La nuova funzionalità di zoom rapido è disponibile per le varie console di Windows 10, compresi Prompt dei comandi, Windows PowerShell e ambienti Windows Subsystem for Linux.

Con le risoluzioni dei monitor sempre maggiori, l'ingrandimento di elementi testuali, all'occorrenza, diventa necessario in più occasioni e, con questa nuova opzione, Microsoft dimostra ancora una volta di essere attenta ai cambiamenti e alle esigenze degli utenti, come in occasione della modifica dei colori citata all'inizio, resasi necessaria per le evoluzioni e i miglioramenti software/hardware degli ultimi anni.
Via: MSPoweruser - Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License