Novità | Windows 10 19H1 - Build 18272

ott 31, 2018

Nuova compilazione del primo step di sviluppo per il 2019 di Windows 10 resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider.

Windows-10-19H1-Build-18272
Ad una settimana dal precedente aggiornamento, puntuale arriva una nuova build di Windows 10 19H1, ramo di sviluppo del settimo aggiornamento delle funzionalità, previsto per il rilascio pubblico a fine marzo 2019, a disposizione degli insider negli anelli di ricezione Skip Ahead e Veloce del circuito.
Di seguito, tutte le novità nel Changelog ufficiale.

Windows 10 19H1 - Build 18272 | Novità

Opzioni di accesso ridisegnate per Windows Hello

La sicurezza non dovrebbe intimidire e aspiriamo ad aiutarti a eliminare le password. Ecco perché vogliamo essere sicuri di poter impostare facilmente la prima linea di difesa che protegge il tuo dispositivo con Windows Hello. Il tuo feedback sul fatto che il progetto precedente era ingombrante e la confusione è ciò che ci ha spinto a semplificare le opzioni di accesso. Riteniamo che questo aggiornamento ti aiuterà a scegliere l'opzione di accesso più sicura e veloce per le tue esigenze, indipendentemente dal fatto che stia utilizzando un PIN o un fattore biometrico come l'impronta digitale o il riconoscimento facciale.

In definitiva, vogliamo aiutarti a prendere la decisione giusta per la tua situazione. Condensando ogni opzione di accesso in un elenco che spiega le singole proprietà e il passaggio successivo per l'installazione, ci auguriamo che ti senta più informato la prossima volta che decidi come vuoi accedere utilizzando le funzionalità di sicurezza avanzate con Windows Hello.

Visualizzazione delle impostazioni di accesso con l'area Windows Hello PIN selezionata ed espansa.

Miglioramenti di input

Espansione dell'intelligence di digitazione di SwiftKey in più lingue: in RS5 abbiamo iniziato a lavorare sulla tecnologia AI di SwiftKey per Windows e siamo lieti di annunciare che stiamo espandendo il supporto alle seguenti lingue:
  • Inglese (Canada) - en-CA
  • Inglese (India) - en-IN
  • Francese (Canada) - fr-CA
  • Francese (Belgio) - fr-BE
  • Francese (Svizzera) - fr-CH
  • Portoghese (Portogallo) - pt-PT
  • Tedesco (Svizzera) - de-CH
  • Spagnolo (Stati Uniti) - es-US
Se sei un utente di tastiera touch che scrive in una di queste lingue, prova le previsioni di testo e shapewriting in questa build e facci sapere come ti senti. Se desideri confrontare come si sente la tastiera con e senza questa modifica, controlla le opzioni per le lingue supportate in Impostazioni> Dispositivi> Digitazione> Suggerimenti e correzioni automatiche.

Usando una tastiera fisica? Anche i suggerimenti di testo sulla tastiera hardware sono supportati con le lingue sopra elencate. I suggerimenti di testo per la tastiera hardware sono uno strumento di apprendimento che abbiamo introdotto in origine in RS4 e un supporto esteso per la lingua con RS5 . Se desideri provarlo in una delle lingue supportate, puoi farlo attivando la funzione "Mostra suggerimenti di testo durante la digitazione" in Impostazioni> Dispositivi> Digitazione.



Tastiere fonetiche Indic ora disponibili per PC: scrivi in ​​un linguaggio Indic? Abbiamo ascoltato il tuo feedback e, oltre alle tastiere INSCRIPT tradizionali Indicate già disponibili, con la build di oggi stiamo aggiungendo tastiere fonetiche indic per Hindi, Bangla, Tamil, Marathi, Punjabi, Gujarati, Odia, Telugu, Kannada e Malayalam!

Come funziona una tastiera fonetica? Fondamentalmente è un modo conveniente di battere a macchina che sfrutta la tastiera QWERTY inglese: durante la digitazione, usiamo la traslitterazione per suggerire possibili candidati a testo indicativo. Ad esempio, se hai digitato "namaste" usando la tastiera fonetica hindi, ti suggeriamo नमस्ते, come puoi vedere nella seguente gif:



Se la tua lingua madre è una delle lingue sopra elencate o hai una certa conoscenza delle lingue indiane, prova questo con l'hardware o la tastiera touch e facci sapere come ci si sente.

Ecco i passaggi per iniziare:
  1. Seleziona Start> Impostazioni> Ora e lingua-> Lingua dal menu di navigazione.
  2. Seleziona l'icona + etichettata [Aggiungi una lingua preferita] (o vai al passaggio 4 se la tua lingua preferita è già stata aggiunta).
  3. Digita il nome di una lingua Indic nella casella di ricerca e selezionalo, ad esempio "Hindi". Fare clic sul pulsante Avanti e installare la lingua Indic sul dispositivo, che ritorna alla pagina Lingua.
  4. Ora torna sulla pagina Lingua, fai clic su quello appena aggiunto, quindi fai clic sul pulsante Opzioni. Questo ti porterà alla pagina delle opzioni di quella lingua.
  5. Seleziona l'icona + etichettata [Aggiungi una tastiera].
  6. Abilita la tastiera fonetica, ad esempio [Hindi Phonetic - Input Method Editor] - ora la pagina delle opzioni della lingua sarà simile a questa:

    Mostra la pagina delle opzioni della lingua con due tastiere elencate: quella predefinita e quella che hai appena aggiunto.
  7. Fare clic su indicatore di input sulla barra delle applicazioni (o premere il tasto Windows + Spazio) e selezionare la tastiera fonetica dell'indicatore. È ora di scrivere qualcosa!
Nota: i dizionari utilizzati per le tastiere fonetiche Indic devono essere scaricati . Subito dopo aver aggiunto la tastiera, connettiti a Internet: potrebbe essere necessario attendere un po 'per il download del dizionario.

Miglioramenti dell'accessibilità

Narrator Caps Lock ON alert durante la digitazione: Narrator ti avviserà quando digiti accidentalmente con Caps Lock attivato. L'impostazione è attiva per impostazione predefinita. Per regolare questa impostazione, vai su Impostazioni narratore (Ctrl + Win + N), quindi passa alla voce "Modifica quanto contenuto senti" e controlla la casella combinata per "Modifica quando ricevi avvisi di blocco Caps durante la digitazione".

Funzionerà anche se hai un'opzione di carattere echo ("Ascolta i caratteri mentre scrivi") disabilitata, e funzionerà sia nei campi di modifica che nel campo della password. Per impostazione predefinita, l'Assistente vocale ti avviserà sempre indipendentemente dalle pressioni del tasto Maiusc mentre digiti caratteri alfabetici. Ma puoi scegliere di essere avvisato solo quando premi il tasto Shift insieme a un carattere alfabetico, oppure puoi disabilitare del tutto la funzione.

In questa versione iniziale, l'effetto sonoro che senti risuonerà come l'effetto sonoro di errore Narratore standard su cui stiamo lavorando per migliorare. Attendiamo il tuo feedback su questa nuova funzionalità!

Altri aggiornamenti per addetti ai lavori

Snip & Sketch (Versione 10.1809.2964.0): Grazie a tutti coloro che hanno condiviso feedback finora! È stato fantastico vedere tutti i tuoi commenti e stiamo facendo progressi nell'affrontarli con il nostro ultimo aggiornamento dell'app che è in procinto di passare agli Insider nell'anello Fast. L'aggiornamento apporta numerosi miglioramenti, tra cui:
  • L'aggiunta di una certa enfasi. Stai pianificando di incollare il tuo screenshot da qualche parte? Quel luogo ha lo stesso colore dello sfondo del tuo screenshot? Quando esegui l'aggiornamento alla versione più recente dell'app, troverai una nuova opzione per aggiungere un bordo ai tuoi screenshot, dando loro quel qualcosa in più necessario per distinguerti.

    Mostra il menu a discesa "..." in Snipe e schizzo che ha una nuova opzione di stampa nell'elenco.
  • Stampa! A volte vuoi mantenere una copia fisica degli screenshot - ti sentiamo che ci sono voluti troppi passaggi prima e ho aggiunto un pulsante nella barra degli strumenti per stampare direttamente dall'app (puoi anche stampare su PDF!)
  • Mostra il menu a discesa "..." in Snipe e schizzo che ha una nuova opzione di stampa nell'elenco.
  • Affinamento delle nostre opzioni di salvataggio:
    • Se hai modifiche non salvate e vai a chiudere una finestra o apri un file che ora pop una conferma.
    • Il nome file predefinito proposto includerà ora un timestamp.
    • Abbiamo ascoltato il tuo feedback e ora il salvataggio supporta anche i tipi di file jpg e gif.
  • Inoltre, abbiamo una nuova pagina delle impostazioni! Stiamo sostituendo il vecchio vecchio flyout di About con una pagina delle impostazioni completa in cui troverai l'opzione di cui sopra per aggiungere un bordo, un'opzione per gli aggiornamenti apportati al tuo snip da copiare automaticamente negli Appunti e altro ancora!

    Impostazioni Snip e Schizzo, che mostrano le opzioni del contorno, copia automaticamente negli Appunti e l'opzione per richiedere di salvare lo snip prima della chiusura.
Hai un'opinione su cosa sarà il prossimo? Abbiamo già alcune cose sulla nostra lista e ci piacerebbe sentire i tuoi pensieri! Vai al feedback hub per vedere alcune delle cose che stiamo già monitorando e condividi la tua voce.

Sticky Notes 3.1 (Versione 3.1.32): Grazie per aver condiviso il tuo feedback sulla versione 3.0 con noi. Pensiamo che adorerai questo aggiornamento!



  • Abbiamo testato le acque con il Charcoal Note e sembrava che tutti volessero diventare ancora più dark! Presentazione del supporto Full-on Dark Mode in Sticky Notes. Supportiamo la modalità Dark di Windows e la possibilità di impostare la modalità colore in Sticky Notes in base al tuo umore indipendentemente dalle impostazioni del tuo sistema.
  • Tutti sembravano entusiasti della sincronizzazione di Sticky Notes, quindi abbiamo trascorso un po 'di tempo a renderlo ancora più veloce! Dai un'occhiata e facci sapere come ci si sente.
Si prega di fare un tentativo e facci sapere sul feedback Hub le tue opinioni sul nuovo aggiornamento.


Vuoi arrivare ai tuoi appunti da qualsiasi luogo? Che ne dici sul web all'indirizzo http://www.onenote.com/stickynotes ! Arriverà presto in tutto il mondo - dai un'occhiata e facci sapere cosa ne pensi.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Stiamo implementando una funzione in cui, se fai clic con il pulsante destro del mouse su un nome di gruppo o una cartella di tile in Start, ora avrai la possibilità di sbloccarla. Attualmente il 50% degli insider avrà questa opzione.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le impostazioni del Task Manager non persistevano dopo la chiusura e la riapertura del Task Manager nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema in cui solo gli utenti in Vietnam potevano utilizzare le nuove tastiere basate su tastiera Telex e Number vietnamite . Ora chiunque può usarli - provalo se hai familiarità con la lingua!
  • Abbiamo risolto un problema nel caso in cui una ricerca verso l'alto con wrap abilitato in Blocco note non trovasse l'ultima parola nel testo.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo di Impostazioni durante la navigazione in Uso dei dati.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale avviare la procedura di rimozione del PIN in Impostazioni e fare clic su Annulla quando viene richiesta la tua password causerebbe il crash delle Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema in cui twinui.dll si sarebbe bloccato su alcuni dispositivi nelle ultime build dopo aver selezionato un display wireless da cui proiettare dal flyout Connect.
  • Abbiamo risolto un problema in cui i miglioramenti selezionati in Proprietà altoparlanti> Miglioramenti non persisterebbero durante l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente riduzione dei metadati FLAC in Esplora file e in altre posizioni.
  • L'opzione "Dimentica" per i profili Wi-Fi è ora disponibile per gli utenti non amministratori.
  • Ctrl + Rotellina del mouse Scroll per ingrandire il testo ora è supportato in Prompt dei comandi, PowerShell e WSL.
  • Quando si utilizza il tema scuro (Impostazioni> Personalizzazione> Colori), le barre di scorrimento nel prompt dei comandi, PowerShell e WSL diventeranno anch'esse scure.
  • Abbiamo risolto un problema con la console che poteva causare problemi grafici nel terminale incorporato di VS Code (vedere  Microsoft / vscode # 57803 ).
  • Le opzioni per cambiare la modalità predefinita dell'app e abilitare / disabilitare la trasparenza sono state spostate nella parte superiore delle Impostazioni colore, in modo che sia più semplice trovarle.

Problemi noti

  • Visualizzazione attività non riesce a mostrare il pulsante + sotto Nuovo desktop dopo aver creato 2 desktop virtuali.
  • Alcuni utenti noteranno che lo stato dell'aggiornamento si sposta ciclicamente tra Getting Things Ready, Downloading e Install. Questo è spesso accompagnato dall'errore 0x8024200d causato da un download del pacchetto espresso fallito.
  • Se si dispone di un numero elevato di caratteri OTF o di caratteri OTF che supportano il set di caratteri est asiatico esteso, è possibile che si verifichi un testo inaspettatamente mancante nel sistema. Stiamo lavorando a una correzione. Se si verifica questo problema, è possibile risolvere la cartella Fonts (c: \ windows \ fonts).
  • I PDF aperti in Microsoft Edge potrebbero non essere visualizzati correttamente (piccolo, invece di utilizzare l'intero spazio).
  • Stiamo investigando su una condizione di competizione con schermate blu se il tuo PC è impostato su dual boot. Se sei interessato a risolvere il problema, disabilita il dual boot per ora, ti faremo sapere quando effettuerai la correzione.
  • I colori del collegamento ipertestuale devono essere perfezionati in Modalità scura in Appunti se le statistiche sono abilitate.
  • La pagina delle impostazioni si blocca dopo aver modificato la password dell'account, ti consigliamo di utilizzare il metodo CTRL + ALT + CANC per modificare la password

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio