Nuovo MacBook Air | Immagini - Video - Caratteristiche ufficiali

ott 30, 2018

Apple presenta il nuovo MacBook Air, con display Retina da 13 pollici, Touch ID, processori di ultima generazione, nuovo design e autonomia aumentata.

MacBook-Air
Nel corso dell'Apple Special Event di fine ottobre 2018, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air, finalmente con display Retina, design aggiornato e aumento delle prestazioni in ogni settore software/hardware.


Di seguito, il Comunicato stampa ufficiale, con tutte le caratteristiche, immagini e video.

New York - Apple ha presentato oggi un nuovissimo MacBook Air, con uno splendido display Retina da 13 pollici, Touch ID, i processori più recenti e un design ancora più portatile per il notebook più amato del mondo. Per la durata della batteria per tutta la giornata è noto, il nuovo MacBook Air è disponibile in tre splendide finiture: oro, grigio spazio e argento. Il Retina-display Mac più economico in assoluto include anche una tastiera progettata da Apple, un ampio trackpad Force Touch, SSD più veloci, audio stereo ampio, Apple T2 Security Chip e Thunderbolt 3, rendendo il nuovo MacBook Air il notebook perfetto da portare con te Ovunque tu vada.
"Il primo MacBook Air ha rivoluzionato il Mac con il suo sottile design in alluminio a forma di cuneo. Ha cambiato per sempre l'intero settore per i computer portatili ed è diventato il notebook più amato del mondo ", ha dichiarato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. "La riprogettazione di MacBook Air è iniziata con uno straordinario display Retina e la durata della batteria per tutto il giorno, quindi abbiamo aggiunto Touch ID e Apple T2 Security Chip, i processori più recenti, suono incredibile, tastiera di terza generazione e trackpad Force Touch, fulmine ad alta velocità 3 porte e, naturalmente, macOS Mojave in un design bello, più sottile, più leggero, completamente in alluminio che piacerà a un'intera nuova generazione di clienti di MacBook Air."

MB-Air

Retina Display arriva su MacBook Air

Il nuovo MacBook Air è dotato di uno splendido display Retina da 13,3 pollici con oltre 4 milioni di pixel di risoluzione, quindi testo e immagini in macOS Mojave appaiono nitidi e sorprendenti. E con il 48 percento in più di colore rispetto alla generazione precedente, le immagini sono più realistiche che mai. 1 Il nuovo MacBook Air include anche una fotocamera FaceTime HD incorporata, perfetta per le chiamate di Group FaceTime con amici e familiari, oltre a un tre array di microfoni per una migliore qualità del suono durante le chiamate e un migliore riconoscimento vocale per Siri.
 Il nuovissimo MacBook Air è dotato di display Retina con oltre 4 milioni di pixel.

MB-Air-2
Il nuovo MacBook Air è dotato di display Retina con oltre 4 milioni di pixel di risoluzione e il 48% di colori in più per testi e immagini nitidi e dettagliati.

Con Touch ID e chip di sicurezza T2 Apple

MacBook Air ora include Touch ID, un sensore di impronte digitali incorporato direttamente sulla tastiera, che ti consente di sbloccare comodamente e istantaneamente MacBook Air, autenticare la tua identità e effettuare acquisti veloci, semplici e sicuri utilizzando Apple Pay. Per supportare Touch ID, MacBook Air viene fornito con Apple T2 Security Chip, che rende il tuo notebook molto più sicuro. Secure Enclave di T2 protegge le informazioni di Touch ID e garantisce inoltre che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso. Il T2 dispone anche di un controller SSD con crittografia dei dati al volo per tutto ciò che è memorizzato sull'unità SSD. Ciò consente a MacBook Air di offrire il processo di avvio più sicuro e l'archiviazione più sicura di qualsiasi notebook. T2 dispone anche di un processore sempre attivo che abilita "Hey Siri,

MB-Air-3
MacBook Air ora dispone di Touch ID, che ti consente di sbloccare immediatamente il tuo notebook, autenticare la tua identità e fare acquisti veloci, semplici e sicuri utilizzando Apple Pay.

Tastiera di ultima generazione e miglior trackpad del settore

MacBook Air offre anche la tastiera di terza generazione progettata da Apple per una digitazione più precisa e reattiva. Ogni tasto è retroilluminato individualmente utilizzando LED a bassa potenza per un'illuminazione più accurata. Il nuovo MacBook Air include anche il trackpad Force Touch migliore nel settore, che offre capacità di rilevamento della pressione e feedback tattile, ed è più grande del 20% rispetto al MacBook Air della generazione precedente, offrendo un'esperienza di trackpad più silenziosa e più capace.

Esperienza audio più completa e coinvolgente

Con altoparlanti più avanzati e tecnologia di elaborazione audio, MacBook Air offre un'esperienza audio di qualità superiore e un'ampia riproduzione stereo che rende la visione di film e l'ascolto di musica più coinvolgente che mai. Gli altoparlanti sono il 25 percento più forti con due volte più bassi rispetto alla generazione precedente per una gamma più dinamica e un suono più pieno. 1

Prestazioni per potenziare le tue attività quotidiane

Il nuovo MacBook Air include un processore Intel Core i5 di 8a generazione, Intel UHD Graphics e una memoria di sistema a 2133 MHz più veloce fino a 16 GB, offrendo le prestazioni necessarie per attività quotidiane come l'organizzazione di foto, la navigazione sul Web, la creazione di presentazioni o la visualizzazione e la modifica di video . MacBook Air offre anche SSD fino a 1,5 TB di capacità, fino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente e rendono le app di lancio e i file di apertura più reattivi e reattivi.

Con memoria più veloce e processori e grafica di ultima generazione, MacBook Air offre le prestazioni necessarie per organizzare le tue foto, navigare sul Web e creare presentazioni.

Thunderbolt 3, il più versatile port Ever

MacBook Air ora dispone di due porte Thunderbolt 3 che consentono di ricaricare il notebook, trasferire rapidamente i dati tramite USB e Thunderbolt, trasmettere video in tre formati e collegarsi a un'intera serie di dispositivi, tra cui storage esterno, dock per porte aggiuntive, 4K e 5K display e eGPU per una grafica più veloce. È la porta più versatile di sempre. Con oltre 700 dispositivi Thunderbolt 3 nell'ecosistema e in crescita, insieme a migliaia di dispositivi USB-C, MacBook Air ti consente di sfruttare un'intera nuova generazione di accessori.

Thunderbolt 3 sul nuovo MacBook Air ti consente di caricare il tuo notebook, trasferire rapidamente i dati e connettersi a un'intera serie di dispositivi, tutti dalla stessa porta.

Design completamente nuovo e più portatile e il Mac Greenest di sempre

Il nuovo MacBook Air racchiude tutte queste funzionalità in un nuovo design a forma di cuneo che ora è ancora più compatto e portatile e offre fino a 12 ore di autonomia della batteria durante l'utilizzo del web wireless e fino a 13 ore di riproduzione di film su iTunes. 2 Con un ingombro significativamente ridotto, il nuovo MacBook Air occupa il 17 percento in meno di volume, il 10 percento più sottile misura solo 0,61 pollici nel punto più spoglio e solo 2,75 libbre è un quarto più leggero della precedente.
MacBook Air è ora più portatile che mai e presenta un case in alluminio riciclato al 100%.
Inoltre, il nuovo involucro del MacBook Air è realizzato in una lega di alluminio personalizzata progettata da Apple che consente per la prima volta l'utilizzo del 100 percento di alluminio riciclato, che ha la stessa resistenza, durata e belle finiture dell'alluminio in tutti i prodotti Apple . 3 L' utilizzo di questa lega di alluminio personalizzata contribuisce a ridurre l'impronta di carbonio di MacBook Air di quasi il 50%, rendendolo il Mac più verde di sempre.

Radeon Pro Vega Graphics in arrivo su MacBook Pro il mese prossimo

Apple ha annunciato oggi anche nuove opzioni grafiche per MacBook Pro che porteranno per la prima volta la potente grafica Radeon Pro Vega sul MacBook Pro. Queste nuove opzioni grafiche offrono prestazioni grafiche fino al 60% più veloci per l'editing video più esigente, la progettazione 3D e i carichi di lavoro di rendering.

macOS Mojave

Tutti i nuovi Mac sono dotati di macOS Mojave, l'ultima versione del sistema operativo desktop più avanzato al mondo, con nuove funzionalità ispirate ai professionisti ma pensate per tutti. In macOS Mojave, una nuova modalità Dark trasforma il desktop con un nuovo look drammatico che mette l'attenzione sul contenuto dell'utente. La nuova funzione Stacks organizza desktop disordinati, raggruppando automaticamente i file in gruppi ordinati. App per iOS familiari, tra cui notizie, titoli, memo vocali e home, sono ora disponibili per la prima volta sul Mac. FaceTime ora aggiunge il supporto per le chiamate di gruppo, e il Mac App Store ottiene una riprogettazione completa con ricco contenuto editoriale e l'aggiunta di app dei principali sviluppatori, tra cui Microsoft e Adobe.

MacBook Air include macOS Mojave, con modalità Dark, stack, nuove app e un Mac App Store ridisegnato.

Prezzi e disponibilità

A partire da $ 1,199, il nuovo MacBook Air è disponibile agli ordini oggi su apple.com . Sarà disponibile nei negozi Apple e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire da mercoledì 7 novembre. Ulteriori dettagli tecnici, opzioni di configurazione su ordinazione e accessori sono disponibili online all'indirizzo apple.com/mac .
La nuova opzione di configurazione grafica per MacBook Pro sarà disponibile su ordinazione su apple.com e nei negozi Apple e tramite rivenditori autorizzati Apple a partire da mercoledì 14 novembre.
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio