Cattura e note: supporto Jump List e acquisizione ritardata (Windows 10 versione 1809)

ott 8, 2018

Microsoft ottimizza la nuova app per acquisire e modificare immagini e screenshot in Windows 10 October 2018 Update, versione 1809.

Cattura-e-note-Jump-List-acquisizione-ritardata
Con il rilascio di Windows 10 October 2018 Update, momentaneamente ritirato, in attesa di risolvere i noti problemi segnalati da alcuni utenti, la nuova app Cattura e note è stata fornita agli utenti del ramo Production con miglioramenti già testati dagli Insider nelle ultime build dello sviluppo di Redstone 5 e che non avevamo incluso nel nostro dettagliato articolo dedicato all'utilizzo del nuovo strumento.

Adesso, Cattura e note ha pieno supporto attivo alle Jump List e opzioni per acquisizione ritardata anche per gli utenti del canale stabile.

L'app si aggiorna da Store non appena si installa la nuova versione 1809 di Windows 10, upgradando il Sistema operativo.
Le Jump List di Cattura e note sono visibili e funzionanti agendo con il destro del mouse da qualsiasi posizione; dall'elenco di tutte le app del menu start, dalla Live Tile e dalla barra delle applicazioni; app pinnabile sempre agendo con il tasto destro.

Le Jump List permettono di acquisire subito uno screenshot o di farlo in maniera ritardata, scegliendo fra 3 o 10 secondi dopo l'input.

Jump-list
Acquisizione ritardata che è stata inserita anche nel tasto deputato alle nuove acquisizioni, posizionato in alto a sinistra dell'app, aprendo il menu a tendina aggiunto dall'ultimo aggiornamento, con le opzioni Cattura ora, Cattura tra 3 secondi, Cattura tra 10 secondi.

Cattura e note aggiornata ha numero di versione 10.1807.2286.0.

Cattura e note | Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio