Google introduce Compose Actions in Gmail per allegare file da altre app

ott 18, 2018

Compose Actions è la nuova funzionalità smart disponibile in Gmail per allegare elementi di altre applicazione durante la composizione di messaggi.

Compose-Actions-Gmail-Google
Google continua ad arricchire di elementi smart la nuova Gmail, sia sul Web che sull'app Mobile, introducendo nuovi componenti aggiuntivi per la nuova funzionalità Compose Actions, in grado di consentire rapidi passaggi di file da app, anche concorrenti di analoghi servizi Google, al campo di composizione delle mail.
Compose Actions ti consente di aggiungere facilmente allegati, record di riferimento o di ravvivare i tuoi messaggi con i contenuti delle tue app di terze parti preferite quando progetti il ​​tuo messaggio in Gmail.
Le nuove opzioni sono disponibili sia per gli utenti G Suite sia per gli utilizzatori standard di Gmail.
Compose Actions permette facilmente di allegare elementi di applicazioni di terze parti agendo direttamente nel campo di scrittura di nuovi messaggi, senza dover aprire le app interessate in un'altra finestra, incorporare collegamenti a file cloud e salvare gli allegati e-mail ricevuti dai servizi di terze parti, fra i quali troviamo Box, Dropbox, Egnyte, Atlassian.

Compose-Actions-Dropbox
Per scegliere e utilizzare i servizi con Compose Actions basta cercarli e installarli dal Marketplace, raggiungibile cliccando sull'icona + della barra laterale della nuova Gmail.
Fonte: Google Cloud
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio