Come recuperare file cancellati dopo aggiornamento Windows 10

ott 7, 2018

Modalità per ripristinare immagini, video e documenti persi dopo aver aggiornato Windows 10 all'ultima versione.

Recuperare-file-cancellati-aggiornamento-windows-10
Continua a tenere banco il ritiro di Windows 10 October 2018 Update, deciso da Microsoft per indagare dopo le segnalazioni arrivate da utenti che si sono visti cancellare i propri file personali dal processo di upgrade.
Mentre non è più possibile, sino a nuove comunicazioni, effettuare il download della nuova versione 1809 del Sistema operativo per PC e tablet con nessuno degli strumenti dedicati, Microsoft invita gli utenti che hanno avuto perdite di dati a contattare il supporto tecnico, come abbiamo scritto ieri, per esporre il proprio caso specifico e provare a recuperare e ripristinare i file nel proprio dispositivo con strumenti ad hoc in possesso dell'azienda di Redmond.
Dona Sarkar, responsabile del Programma Windows Insider, è certa che le soluzioni Microsoft porteranno a buon fine il recupero di video, foto e documenti in generale andati persi (o non più visibili - meglio) dopo l'aggiornamento di Windows 10.

Attraverso questo link, è possibile contattare telefonicamente Microsoft e gli addetti al supporto della propria zona. Per l'Italia, il numero di telefono è il seguente:
+39 02 38 59 14 44
Via Web, potete aprire e utilizzare l'app per il supporto tecnico in tempo reale collegandovi a questo link.

Se volete provare da soli a recuperare file cancellati dopo aggiornamento Windows 10, potete scaricare e lanciare il software Recuva in versione free, suite di CCleaner, con buone probabilità di successo, visto che i file non visibili dovrebbero solamente essere stati contrassegnati per la cancellazione ma non effettivamente eliminati dall'unità disco.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio