Nuovi iPad Pro | Immagini e Caratteristiche ufficiali

ott 30, 2018

Apple presenta i nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, dotati di display a retina liquida, potente chip Bionico A12X e Face ID.

Il nuovo iPad Pro.Nel corso dell'Apple Special Event di fine ottobre 2018, la società di Cupertino ha annunciato i nuovi iPad Pro, disponibili in versioni da 11 e 12,9 pollici, rivisitati nel design, senza più tasto centrale, e dotati di A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2.

Di seguito, il Comunicato stampa ufficiale, con tutte le caratteristiche, immagini e video.

New York - Apple ha presentato oggi il nuovo iPad Pro con design a tutto schermo e prestazioni di prossima generazione, segnando il cambiamento più grande per iPad mai. Il nuovissimo design spinge i display Retina Liquid da 11 pollici e 12,9 pollici ai bordi di iPad Pro e integra Face ID per sbloccare in modo sicuro l'iPad con un semplice colpo d'occhio. 1 Il chip Bionic A12X con Neural Engine di nuova generazione in iPad Pro supera la maggior parte dei laptop PC e offre un nuovo connettore USB-C, LTE di classe Gigabit e fino a 1 TB di storage per consentire nuovi potenti flussi di lavoro mobili. 2 Con oltre un milione di app progettate per sfruttare l'ampio display Multi-Touch, incluse app di prossima generazione come Photoshop CC su iPad (in arrivo il 2019), il nuovo iPad Pro spingerà ciò che gli utenti possono fare su un computer più che mai.

IPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici.
Tutti i nuovi design spingono i display Retina Liquid da 11 pollici e 12,9 pollici ai bordi di iPad Pro.

Una Apple Pencil di seconda generazione si attacca magneticamente a iPad Pro e carica in modalità wireless allo stesso tempo. Un nuovo sensore tattile integrato in Apple Pencil rileva i tocchi, introducendo un modo completamente nuovo di interagire all'interno delle app. La nuova Smart Keyboard Folio presenta un design aerodinamico regolabile per una maggiore versatilità. I nuovi iPad Pro, Apple Pencil e Smart Keyboard Folio sono disponibili da ordinare oggi e nei negozi a partire da mercoledì 7 novembre.
Il nuovo iPad Pro con Apple Pencil e Smart Keyboard Folio offre potenza e versatilità ovunque.
"Il nuovo iPad Pro è un enorme passo avanti per il potente, creativo, mobile computing; ha un nuovissimo design più sottile, velocizza i progetti con il super-veloce chip Bionic A12X e sblocca con uno sguardo usando Face ID in qualsiasi orientamento - mentre sei seduto o in piedi, con iPad Pro sulla tua scrivania o sul tuo giro, con la nuova Smart Keyboard Folio e la nuova Apple Pencil ", ha dichiarato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. "Non c'è mai stato un dispositivo mobile come il nuovo iPad Pro; ha uno splendido display Liquid Retina edge-to-edge che si incurva negli angoli, prestazioni eccezionali che superano la maggior parte dei laptop, Face ID, supporto per la nuova Smart Keyboard Folio e la nuova Apple Pencil, nuove fotocamere e sensori avanzati per le migliori esperienze AR in qualsiasi dispositivo, un connettore USB-C ad alta velocità, altoparlanti più forti.

iPad Pro con display Liquid Retina edge-to-edge con angoli arrotondati.

iPad Pro presenta uno straordinario display Liquid Retina edge-to-edge con angoli arrotondati.

Disegni completamente nuovi e completamente su schermo

iPad Pro è dotato del display più avanzato al mondo: un display Liquid Retina all'avanguardia con angoli arrotondati che seguono le curve della custodia unibody di iPad Pro. Con il vetro fresato di precisione, il mascheramento avanzato dei pixel, l'antialiasing sub-pixel e un nuovo design di retroilluminazione, il nuovo display Liquid Retina in iPad Pro è il display Apple più luminoso e più accurato del colore, con ampio supporto cromatico, True Tone e rivestimento antiriflesso per un'esperienza visiva naturale e accurata all'interno e all'esterno. La tecnologia ProMotion regola automaticamente la velocità di aggiornamento del display fino a 120 Hz per uno scorrimento estremamente fluido e un'incredibile reattività su iPad Pro.

Rotating iPad Pro che regola il contenuto all'orientamento del visualizzatore.
Il display di iPad Pro regola facilmente il contenuto secondo l'orientamento del visualizzatore.
Il nuovo iPad Pro da 11 pollici racchiude un display più grande con più pixel nello stesso ingombro del modello da 10,5 pollici, ma pesa ancora solo un chilo. Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici posiziona il display più grande di qualsiasi iPad in un pacchetto più portatile, con una massiccia riduzione del volume del 25%. 3 Entrambi i modelli hanno una larghezza di soli 5,9 mm: il design per iPad più sottile di sempre, rendendo iPad Pro ancora più facile da portare con te.

Profilo laterale di iPad Pro.
Il nuovo iPad Pro ha una larghezza di soli 5,9 mm: il design per iPad più sottile di sempre.

A12X Bionic e Neural Engine di prossima generazione

Realizzato specificamente per iPad Pro, A12X Bionic è il chip più intelligente e potente di un tablet, rendendo anche le attività di elaborazione più impegnative come la modifica di foto o la creazione di modelli 3D più veloci e reattivi. Basato sulla tecnologia a sette nanometri leader del settore, il potente otto core A12X Bionic presenta quattro core di prestazioni e quattro core di efficienza per prestazioni single-core fino al 35% più veloci e un nuovo controller di prestazioni per l'uso simultaneo di tutti e otto i core per un livello superiore aumento del 90 percento durante le attività multi-thread. 3 Una GPU a sette core, progettata da Apple, offre fino al doppio delle prestazioni grafiche per esperienze AR incredibilmente ricche e coinvolgenti e grafica di qualità per console. Su iPad Pro, le prestazioni e le capacità rivoluzionarie durano tutto il giorno grazie all'ottima durata della batteria di 10 ore.

Costruito appositamente per iPad Pro, A12X Bionic è il chip più intelligente e potente di un tablet.
Il Neural Engine di nuova generazione di Apple è progettato per l'apprendimento automatico avanzato di qualsiasi tipo, dalla fotografia all'AR, completando fino a 5 trilioni di operazioni al secondo. Ciò consente Face ID veloce, rilevamento piano più veloce per app AR e altre nuove funzionalità che utilizzano l'apprendimento automatico in tempo reale. Neural Engine è progettato per offrire prestazioni migliorate per attività Core ML, consentendo agli sviluppatori di creare app e nuovi flussi di lavoro iPad che utilizzano questo motore di apprendimento automatico altamente efficiente.

iPad Pro.
Le app di nuova generazione sfruttano la potenza e l'ampio display di iPad Pro.

Face ID arriva su iPad

Face ID, il sistema di autenticazione facciale più sicuro in qualsiasi tablet o computer, arriva per la prima volta su iPad. Progettato per funzionare mentre si tiene iPad Pro in qualsiasi posizione o mentre si è seduti utilizzando la nuova Smart Keyboard Folio, Face ID si avvale del sistema di telecamere TrueDepth per mappare e riconoscere accuratamente il volto per sbloccare in modo sicuro iPad Pro, abilitare Apple Pay nelle app e online e consentire agli utenti di accedere facilmente alle app sicure. La videocamera TrueDepth su iPad Pro consente anche Animoji e Memoji.

iPad Pro che mostra lo schermo Apple Pay.
Face ID, il sistema di autenticazione facciale più sicuro in qualsiasi tablet o computer, arriva su iPad.

Il miglior dispositivo per AR

Fotocamere e sensori avanzati e audio a quattro altoparlanti migliorato si combinano con la potenza di A12X Bionic per trasformare iPad Pro, con il suo ampio mirino, nel miglior dispositivo di sempre per AR. Con il supporto per la prossima generazione di app di AR, un nuovo mondo di esperienze AR è possibile su iPad, come misurare la riflessione su oggetti del mondo reale, navigare in edifici in 3D ed esplorare interi universi. Il progetto Adobe Aero (in arrivo nel 2019) consentirà ai creatori di progettare esperienze che portano AR su iPad ancora di più.

Fotocamere e sensori avanzati, audio a quattro altoparlanti migliorato, chip potente e un ampio mirino trasformano l'iPad Pro nel miglior dispositivo di sempre per AR.

Nuova Apple Pencil e Smart Keyboard Folio

I nuovi Apple Pencil e Smart Keyboard Folio, acquistabili separatamente, offrono agli utenti di iPad Pro nuovi livelli di precisione e produttività. La Apple Pencil di seconda generazione si collega magneticamente a iPad Pro per l'accoppiamento e la ricarica wireless. Diventa ancora più potente e intuitivo in quanto gli utenti possono selezionare lo strumento o il pennello giusto con un semplice doppio tocco su Apple Pencil all'interno di app come Notes. App potenti di sviluppatori leader come Adobe, Autodesk e Procreate offrono agli utenti il ​​potere di essere ancora più creativi che mai.

Utente che disegna su iPad Pro con Apple Pencil.

iPad Pro offre agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e produttivi.

La nuova Smart Keyboard Folio protegge sia la parte anteriore che posteriore di iPad Pro in un design semplice, sottile e leggero che comprende una tastiera di dimensioni standard che non ha mai bisogno di essere caricata o accoppiata. Facilmente regolabile per l'utilizzo su lap o scrivania, la nuova Smart Keyboard Folio è perfetta per ottenere pensieri e multitasking.

iPad con Smart Keyboard Folio.
La nuova Smart Keyboard Folio presenta un design aerodinamico regolabile per una maggiore versatilità.

Nuova potenza e possibilità con USB-C

Un nuovo connettore USB-C sostituisce il connettore Lightning a supporto dei potenti modi in cui viene utilizzato iPad Pro. Incredibilmente versatile, USB-C offre alimentazione per la ricarica, supporta USB 3.1 Gen 2 per trasferimenti di dati ad ampia larghezza di banda fino a due volte la velocità da e verso fotocamere e strumenti musicali, e supporta display esterni fino a 5K. Con USB-C, iPad Pro può essere utilizzato anche per caricare un iPhone.

Utente con iPad Pro collegato al connettore USB-C.

Un nuovo connettore USB-C e fino a 1 TB di storage consentono nuovi potenti flussi di lavoro su iPad Pro.

iOS 12 su iPad Pro

iOS 12 apporta nuovi gesti all'iPad che sono già familiari agli utenti di iPhone X e iPhone X S , incluso toccare per riattivare e scorrere per tornare a casa, accedere al Centro di controllo e per il multitasking. La nuova app Shortcuts aiuta gli utenti iPad a collegare flussi di lavoro automatizzati potenti ma semplici per il fotoritocco, la modifica di video e la gestione di file e risorse. I miglioramenti apportati all'importazione e al supporto delle foto per l'editing nativo delle immagini RAW offrono ai fotografi metodi di lavoro più efficienti e multitasking su iPad Pro.
Il FaceTime di gruppo ora semplifica la connessione con gruppi di amici o colleghi allo stesso tempo. I partecipanti possono essere aggiunti in qualsiasi momento, iscriversi più tardi se la conversazione è ancora attiva e scegliere di partecipare utilizzando video o audio da un iPhone, iPad o Mac. Con il nuovo Animoji e Memoji personalizzabile, gli utenti possono sfruttare l'ampio schermo su iPad per aggiungere più personalità a foto e video in Messaggi e FaceTime.

iPad Pro con Group FaceTime sullo schermo.
Group FaceTime semplifica la connessione con gruppi di amici o colleghi allo stesso tempo.

Prezzi e disponibilità

  • Il nuovo iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici sarà disponibile nelle finiture argento e grigio spazio nelle configurazioni da 64 GB, 256 GB e 512 GB, oltre a una nuova opzione da 1 TB. L'iPad Pro da 11 pollici parte da $ 799 (USA) per il modello Wi-Fi e $ 949 per il modello Wi-Fi + Cellular e l'iPad Pro da 12,9 pollici parte da $ 999 (USA) per il modello Wi-Fi e $ 1,149 ( US) per il modello Wi-Fi + Cellular da Apple.com e Apple Store, ed è disponibile anche tramite rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi possono variare).
  • I nuovi modelli di iPad Pro, Apple Pencil e Smart Keyboard Folio sono disponibili su ordinazione a partire da apple.com con disponibilità a partire da mercoledì 7 novembre negli Stati Uniti e in oltre 40 paesi e regioni, tra cui Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Italia, Giappone, Jersey, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Monaco, Paesi Bassi , Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Più tardi quest'anno, i nuovi modelli di iPad Pro saranno disponibili inColombia, Grecia, Groenlandia, Guatemala, India, Israele, Liechtenstein, Malesia, Macedonia, Messico, Marocco, Perù, Qatar, Russia, Tailandia, Turchia, Arabia Saudita e Sudafrica , con altri paesi e regioni da seguire. 
  • La seconda generazione di Apple Pencil per il nuovo iPad Pro sarà disponibile per $ 129 (US). La nuova Smart Keyboard Folio per il nuovo iPad Pro è disponibile in grigio spazio per $ 179 (US) per iPad Pro da 11 pollici e $ 199 (Stati Uniti) per iPad Pro da 12,9 pollici con layout per oltre 30 lingue, incluso il cinese semplificato, Francese, tedesco, giapponese e spagnolo.
  • Un nuovo Smart Folio per iPad Pro, in un design protettivo in folio di poliuretano, sarà disponibile in vari colori a $ 79 (US) per iPad Pro da 11 pollici e $ 99 (Stati Uniti) per Apple Pro da 12.9 pollici a mela .com e Apple Store.
  • Un ampio assortimento di accessori USB-C progettati da Apple inclusi adattatori e cavi supportano anche iPad Pro e sono disponibili nelle sedi apple.com e Apple Store, tra cui un nuovo USB-C a un lettore di schede SD e un jack per cuffie da USB-C a 3,5 mm Adattatore.
  • Con Apple GiveBack, i clienti possono scambiare il loro dispositivo idoneo per una Gift Card Apple Store o un rimborso parziale sul loro acquisto. Se il loro dispositivo non è idoneo per il credito, Apple lo riciclerà gratuitamente.
  • Tutti i clienti che acquistano iPad Pro da Apple possono usufruire della configurazione personale gratuita in-store o online e ricevere indicazioni su come personalizzare il proprio iPad Pro, configurare la posta elettronica, trovare nuove app dall'App Store e altro.
  • Chiunque desideri saperne di più o andare oltre con iPad Pro o iOS 12 può iscriversi gratuitamente oggi alle sessioni Apple su apple.com/today.
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio