OneNote October 2018 Update: allegati cloud, tag ricerca, emoji e altro ancora

ott 18, 2018

Major Update per l'applicazione OneNote integrata in Windows 10 e non solo disponibile per tutti gli utenti con diverse novità.

OneNote-October-2018-Update
Microsoft annuncia e rilascia un nuovo importante aggiornamento per OneNote su Windows 10, macOS e online, con molte novità per la gestione dei file, la ricerca dei tag, tastiera emoji, personalizzazioni e altro.
Tutto il changelog ufficiale elencato di seguito.

OneNote October 2018 Update | Novità

Mantieni sincronizzati i tuoi lavori con OneNote

Ti sei mai chiesto se stai guardando l'ultima versione di un file? Quando si allega un file archiviato nel cloud (ad es. Su OneDrive) alla pagina OneNote, non ci si deve più chiedere perché il file verrà sincronizzato con le ultime modifiche tramite OneDrive. È possibile allegare i file cloud semplicemente attivandolo in Impostazioni e facendo clic su Inserisci> File. Una volta che l'allegato del cloud si trova sulla pagina, OneNote caricherà il file in OneDrive, il che facilita la modifica in tempo reale e la collaborazione sul file. Il tuo notebook visualizzerà un'anteprima dal vivo se si tratta di un documento di Office, in modo che tu possa vedere le modifiche apportate al file in tempo reale. Per tutti gli altri tipi di documento, l'allegato mostrerà un collegamento, ma poiché i file vengono caricati su OneDrive, il link mostrerà sempre l'ultima versione del file.

nuvola attachements.jpg

Trova ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno

In base al tuo feedback (grazie!), Stiamo mettendo a punto la possibilità di cercare tag in OneNote per Windows 10 e Mac nelle prossime settimane. La ricerca di tag ti aiuta a rimanere organizzato e a tenere traccia degli argomenti che possono estendersi su più pagine, sezioni e persino quaderni. Puoi cercare i tag facendo clic sulla lente di ingrandimento accanto al nome del taccuino nel riquadro di navigazione sinistro. Digita la query di ricerca e scegli di cercare tutti i blocchi appunti o il blocco note, la sezione o la pagina corrente.

cerca tags.png

Crea, esprimi e collabora in OneNote Online

OneNote per Windows 10 e Mac non sono le uniche piattaforme a ricevere aggiornamenti questo mese! Personalizza e collabora in OneNote Online con le funzionalità seguenti: sono attualmente disponibili e saranno disponibili per tutti gli utenti di OneNote Online nelle prossime settimane.

Inserimento di immagini dalla fotocamera
Utilizzare la nuova immagine di inserimento dalla funzione della fotocamera per creare pagine con più contesto e chiarezza. Fare clic su Inserisci> Fotocamera per selezionare la modalità fotocamera. Scatta una foto e fai clic su Inserisci per aggiungerla alla tua pagina. Potrebbe essere necessario abilitare il supporto della fotocamera nel browser per utilizzare questa funzione. È davvero così facile.

CameraDemoGif (1) .gif

Personalizza con Emoji Keyboard

Questa divertente funzione ti consente di sfogliare e inserire le emoji appropriate sui tuoi notebook. Fai clic su Inserisci> Emoji per visualizzare un campione di emoji disponibili. Per esplorare l'intera raccolta, fai clic su "Altri Emoji" e la tastiera delle emoji si aprirà per altri modi per aggiungere un tocco al tuo contenuto.

Emoji in OneNote.gif

Personalizza le opzioni di Correzione automatica

OneNote Online ti offre il controllo delle tue opzioni di correzione automatica. Per accedervi, fai clic su Home> Ortografia> Opzioni correzione automatica per scegliere come utilizzare OneNote Online per gestire ciascuna delle opzioni visualizzate. Fatto divertente: la correzione automatica convertire le emoticon di punteggiatura in emoji 🙂.

autocorrect.gif

Copia e condividi il link alla sezione

Condividi facilmente le sezioni del notebook per una maggiore collaborazione: fai clic con il pulsante destro del mouse su una sezione che desideri condividere e fai clic su "Copia collegamento in sezione". Copia un collegamento che renderà il nome della sezione quando incollato in OneNote Documento online.

Copia Condividi link a section.gif

Inoltre, è adesso possibile accedere alle note della nuova app Sticky Notes 3.0 dall'app OneNote beta per dispositivi iOS.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio