Aggiornamento per Windows 10 versione 1809 - Build 17763.55

ott 9, 2018

Primo aggiornamento cumulativo per la tormentata nuova versione pubblica di Windows 10 disponibile al download.

Windows-10-aggiornamento-17763.55
La nuova release di Windows 10, versione 1809, riceve il primo aggiornamento cumulativo da quando è stata firmata la nuova RTM del Sistema. Fra l'ingente lavoro per sistemare il bug della cancellazione di file durante il processo di upgrade da precedente release, Microsoft trova il modo di aggiornare e fixare parzialmente il software, risolvendo uno degli inconvenienti che avevano causato il problema che ha portato al ritiro momentaneo di October 2018 Update, quello relativo alla cancellazione prematura di profili utente su certe configurazioni.

Il KB4464330 è un piccolo pacchetto contenente solamente due correzioni che porta Windows 10 'stabile' alla Build 17763.55.
Di seguito, il changelog ufficiale.

Windows 10 versione 1809 - KB4464330 - Build 17763.55 | Correzioni

  • Risolve un problema in cui un calcolo errato della temporizzazione può cancellare prematuramente i profili utente sui dispositivi soggetti al criterio di gruppo "Elimina profili utente più vecchi di un numero specificato di giorni".
  • Aggiornamenti di sicurezza per Windows Kernel, Componente grafica Microsoft, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage e Filesystem, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, Microsoft JET Database Engine, Periferiche Windows, Microsoft Edge, Windows Media Player e Internet Explorer.
Trattandosi di Patch Tuesday, oltre al qualitativo, sono disponibili i consueti aggiornamenti per la sicurezza di Adobe Flash Player e rimozione malware.

Aggiornamento-Windows-10-Windows-Update
Gli update si installeranno in automatico nei vostri dispositivi, a meno che non abbiate impostato la vostra connessione Internet come 'A consumo'. In tal caso o se non volete attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

In alternativa, potete installare manualmente le nuove patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio