[Aggiornato] HoloLens inediti appaiono in un nuovo video della NASA

ott 11, 2018

Prossima versione o prototipo cancellato, un visore HoloLens inedito è stato utilizzato e mostrato in azione dalla NASA in un nuovo video pubblicato online.

HoloLens-inediti-NASA
Aggiornamento - A toglierci i dubbi e dare valenza alla prima opzione che avevamo ipotizzato nel corpo di questo articolo ci ha pensato subito Alex Kipman, responsabile divisione HoloLens di Microsoft, su Twitter. Il visore utilizzato nel video della NASA è sì inedito ma si tratta di un prototipo della versione attualmente in commercio. Interessante che il dirigente indichi 'v1' riferito a HoloLens, confermando che ci sarà un nuovo modello pienamente in simbiosi e sviluppato parallelamente (come abbiamo riportato un anno fa) con Mixed Reality di Windows 10.
Articolo originale - Sono ormai 2 anni che attendiamo la versione 2.0 di HoloLens, fra brevetti di dubbia valenza, rumor e speculzioni varie, con silenzio e nulla di concreto che arrivano puntualmente da Redmond.

In un video pubblicato ieri dalla NASA, però, sono apparsi dei visori, dichiaratamente Microsoft HoloLens, con montatura e caratteristiche apparenti inedite, non in commercio e mai presentati prima in nessuna occasione.

Non sappiamo se trattasi di prototipi appartenenti a progetti abortiti o sono effettivamente i vociferati nuovi dispositivi 2.0 per la Realtà Mista, Virtuale e Aumentata dell'azienda di Redmond, a quel punto, davvero in arrivo. La pubblicazione autorevole e il carattere recente della dimostrazione tende - tuttavia e sicuramente - a farci propendere per la seconda opzione.

Il video del Jet Propulsion Laboratory della NASA mostra l'utilizzo di HoloLens inediti e di app dedicata per simulare esplorazioni su Marte da parte di ingegneri dell'agenzia spaziale americana, non certamente nuova all'utilizzo costante dei visori Microsoft.
In attesa di elementi più concreti, i nuovi (chiamiamoli così, per adesso) dispositivi dovrebbero avere 1 sola fotocamera anziché 5, essere più leggeri, confortevoli e dotati di display olografici di livello superiore.

HoloLens-2.0
Per il momento, vi lasciamo al video della NASA messo online ieri.

Via: MSPoweruser - Fonte: Skarredghost
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio