Nuovo tasto e icona 'Aggiorna Google Chrome' nel browser di BigG

ott 25, 2018

Google modifica l'icona del menu principale del suo browser in occasione della disponibilità di aggiornamenti software.

Icona-Tasto-Aggiorna-Chrome
Chrome ottiene una nuova icona e un nuovo tasto nel menu superiore delle tab per avvisare l'utente della necessità di aggiornare il browser.

Il classico menu a tre puntini posto all'estrema destra della barra degli indirizzi di Chrome viene sostituito adesso da una nuova icona tipica di operazioni di download (rivolta verso l'alto) che richiama l'attenzione dell'utente circa la disponibilità di una nuova build ufficiale del browser.

Come sapete, gli aggiornamenti di Chrome avvengono in background durante il normale utilizzo del software e si completano con un riavvio o una chiusura/riapertura manuale.

Quando compare la nuova icona icona, i file per l'installazione del nuovo aggiornamento sono già stati scaricati. C'è bisogno di riavviare per completare l'installazione della nuova versione.
Cliccando sull'icona in questione ed aprendo il menu di Chrome, troviamo in cima all'elenco delle opzioni il nuovo tasto e la nuova voce 'Aggiorna Google Chrome' che, se cliccata, apre un pop-up centrale che consente di riavviare o posticipare l'azione, con l'avviso riguardo la presenza di un nuovo aggiornamento che verrà installato al primo riavvio. Dopo il riavvio e l'installazione dell'aggiornamento in sospeso, il menu ellissi verticale riprenderà ad apparire regolarmente.

Disponibile-nuovo-aggiornamento-riavvia-chrome
Piccola ma significativa modifica che permette agli utenti di essere sempre a conoscenza dell'installazione di una nuova versione del software per la navigazione di BigG, anche quando trattasi di minor update che possono avvenire anche più volte nello stesso mese.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio