Versione aggiornata di Windows 10 October 2018 Update disponibile per gli Insider



Microsoft rilascia la prima versione corretta di Windows 10 1809 negli anelli Lento e Release Preview del circuito Insider.

Versione-aggiornata-windows-10-1809-october-2018-update
Microsoft continua il lavoro di risoluzione problemi alla settima versione di Windows 10, disponibile con il sesto aggiornamento delle funzionalità, October 2018 Update, rilasciato pubblicamente lo scorso 2 ottobre e ritirato nei giorni seguenti per esaminare segnalazioni di dati mancanti dopo il processo di upgrade.

Nella serata di oggi, come vi abbiamo prontamente comunicato nell'articolo dedicato, il canale stabile ha ricevuto il primo aggiornamento cumulativo che ha fixato la release pubblica portando il sistema alla Build 17763.55, risolvendo uno dei problemi che molto probabilmente avevano causato l'eliminazione di file ad alcuni utenti (quantificabili come un centesimo dell'1%, dice Microsoft).
Subito dopo la disponibilità dell'aggiornamento cumulativo nel ramo Production, i server di Redmond hanno dato il via alla distribuzione di una versione aggiornata di Windows 10 October 2018 Update nei canali Lento e Release Preview (l'anello mancante) del circuito Insider.

Paradossalmente, ma la situazione è tale da giustificare anche i paradossi, la numerazione della versione nei due anelli d'anteprima è inferiore all'attuale nel circuito stabile.

Il KB4467228, infatti, porta Windows 10 versione 1809 nel circuito Insider (Slow e Release Preview Ring - Skip Ahead e Fast Ring sono occupati da 19H1, come sapete) alla Build 17763.17.

L'aggiornamento è disponibile via Windows Update per i dispositivi iscritti e presenti nel circuito di feedback e test dell'azienda di Redmond.

Nell'articolo ufficiale dell'annuncio, Microsoft illustra i dettagli degli errori riscontrati e le modalità adottate per risolverli, invitando gli Insider a fornire segnalazioni sul comportamento della nuova compilazione, riservandosi di prendersi altro tempo, prima del nuovo rilascio al pubblico del Major Update, indicando anche una nuova sezione per segnalazioni critiche aggiunta all'app Hub di Feedback e ribadendo le modalità per chiedere supporto a coloro che hanno subito perdite di file.

Resta da capire, oltre alle tempistiche non chiare, se ci sarà una nuova RTM ufficiale di Windows 10 versione 1809, vista la differenza di numerazione (negativa) fra ramo stabile e Release Preview, come gia accaduto con l'aggiornamento delle funzionalità della scorsa primavera.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License