Versione aggiornata di Windows 10 October 2018 Update disponibile per gli Insider

ott 30, 2018

Microsoft rilascia la nuova versione corretta di Windows 10 1809 negli anelli Lento e Release Preview del circuito Insider.

Versione-aggiornata-windows-10-1809-october-2018-update
Aggiornamento ottobre 30, 2018 - Microsoft torna ad aggiornare la nuova versione di Windows 10 nel circuito Insider, anelli Lento e Release Preview, prima del rilascio (atteso ad ore) nel ramo Production (pubblico). Dopo i precedenti due aggiornamenti (riportati di seguito) un nuovo cumulativo porta Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update) alla Build 17763.107.
Il nuovo update risolve l'ultimo problema noto della nuova release, quello riguardante la mancata trascrizione dei contenuti nei file .ZIP.
Risolto il problema relativo al trascinamento (estrazione) dei file da un file .zip in Esplora file in un percorso protetto da scrittura, non viene visualizzato il prompt "Si desidera sostituire questi file" e l'azione di copia non viene eseguita automaticamente.
Restate in ascolto! 

Aggiornamento ottobre 16, 2018 - Microsoft ha annunciato da disponibilità dell'aggiornamento cumulativo KB4464455 che porta Windows 10 versione 1809 alla Build 17763.104 nel circuito Insider, anelli Lento e Release Preview, con le seguenti correzioni:
  • Abbiamo risolto il problema relativo alla visualizzazione dei dettagli errati in Task Manager nella scheda "Processi".
  • Abbiamo risolto un problema in alcuni casi in cui IME non funzionava nel primo processo di una sessione utente di Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema in cui in alcuni casi le applicazioni non rispondevano più dopo la ripresa da Connected Standby.
  • Abbiamo risolto diversi problemi che causavano problemi di compatibilità delle applicazioni con prodotti antivirus e di virtualizzazione di terze parti.
  • Abbiamo risolto diversi problemi con la compatibilità dei driver.
Articolo originale ottobre 10, 2018 - Microsoft continua il lavoro di risoluzione problemi alla settima versione di Windows 10, disponibile con il sesto aggiornamento delle funzionalità, October 2018 Update, rilasciato pubblicamente lo scorso 2 ottobre e ritirato nei giorni seguenti per esaminare segnalazioni di dati mancanti dopo il processo di upgrade.

Nella serata di oggi, come vi abbiamo prontamente comunicato nell'articolo dedicato, il canale stabile ha ricevuto il primo aggiornamento cumulativo che ha fixato la release pubblica portando il sistema alla Build 17763.55, risolvendo uno dei problemi che molto probabilmente avevano causato l'eliminazione di file ad alcuni utenti (quantificabili come un centesimo dell'1%, dice Microsoft).

Subito dopo la disponibilità dell'aggiornamento cumulativo nel ramo Production, i server di Redmond hanno dato il via alla distribuzione di una versione aggiornata di Windows 10 October 2018 Update nei canali Lento e Release Preview (l'anello mancante) del circuito Insider.

Paradossalmente, ma la situazione è tale da giustificare anche i paradossi, la numerazione della versione nei due anelli d'anteprima è inferiore all'attuale nel circuito stabile.

Il KB4467228, infatti, porta Windows 10 versione 1809 nel circuito Insider (Slow e Release Preview Ring - Skip Ahead e Fast Ring sono occupati da 19H1, come sapete) alla Build 17763.17.

L'aggiornamento è disponibile via Windows Update per i dispositivi iscritti e presenti nel circuito di feedback e test dell'azienda di Redmond.

Nell'articolo ufficiale dell'annuncio, Microsoft illustra i dettagli degli errori riscontrati e le modalità adottate per risolverli, invitando gli Insider a fornire segnalazioni sul comportamento della nuova compilazione, riservandosi di prendersi altro tempo, prima del nuovo rilascio al pubblico del Major Update, indicando anche una nuova sezione per segnalazioni critiche aggiunta all'app Hub di Feedback e ribadendo le modalità per chiedere supporto a coloro che hanno subito perdite di file.

Resta da capire, oltre alle tempistiche non chiare, se ci sarà una nuova RTM ufficiale di Windows 10 versione 1809, vista la differenza di numerazione (negativa) fra ramo stabile e Release Preview, come gia accaduto con l'aggiornamento delle funzionalità della scorsa primavera.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio