Chrome 70 disponibile con modalità Picture-in-Picture per i video attivata di default

ott 16, 2018

Google rilascia la versione 70 del browser Chrome nel canale stabile per dispositivi desktop, con Picture-in-Picture mode e aggiornamenti di sicurezza.

Chrome-70-picture-in-picture
Chrome 70 è ufficialmente disponibile nel canale stabile per Sistemi operativi desktop Windows, macOS e Linux.

La nuova release del software Google per la navigazione internet presenta la modalità Picture-in-Picture per i video di tutte le piattaforme Web attiva di default.

I lettori di HTNovo.net sono stati i primi al mondo a poter attivare e utilizzare sui loro dispositivi il Picture-in-Picture di Chrome, già a partire dalla versione Canary di Chrome 69, attraverso la nostra guida, confermata anche con il passaggio del browser del decennale nel ramo stabile, lo scorso 4 settembre.

La modalità Picture-in-Picture, da non confondere, come qualcuno goffamente ha scritto, con il Miniplayer di YouTube (funzionalità integrata nella piattaforma Web, quindi utilizzabile su qualsiasi browser) consente di visualizzare e gestire un video in riproduzione (non solo di YouTube ma di tutte le piattaforme di streaming video principali) in un riquadro staccato dal player principale, potendolo ridimensionare a piacimento e continuare ad averlo sempre in sovraimpressione sul desktop, anche al di fuori della pagina Web di origine o con Chrome ridotto a icona sulla taskbar del Sistema.
Le modalità per visualizzare e gestire un video in modalità Picture-in-Picture in Chrome 70 sono le medesime che abbiamo visto in Chrome 69 (Canary, Beta e Stable).

La nuova release di Chrome porta anche 23 correzioni e aggiornamenti per la sicurezza e misure ancor più inasprite per migliaia di siti che ancora utilizzano il vecchio protocollo HTTP, molti dei quali rischiano anche di non essere correttamente visualizzati, a partire da questa versione del software.

Come al solito, per non attendere l'aggiornamento automatico da Chrome 69 a Chrome 70 sul vostro desktop: Menu > Guida > Informazioni su Google Chrome > Riavvia, al termine del download.

Chrome | Download - Gratis da Google

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio