Adesso potete creare e inviare emoji che vi somigliano tramite la tastiera Gboard (Android e iOS)

ott 31, 2018

Google aggiorna la sua tastiera per smartphone aggiungendo la possibilità di creare emoji ritratto tramite AI.

Emoji-ritratto-gboard
Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per Gboard, la sua tastiera per smartphone continuamente migliorata ed arricchita di nuovi elementi smart conditi da Intelligenza Artificiale.

Proprio sull'apprendimento automatico della AI presente in Gboard è basata l'ultima funzionalità aggiunta alla tastiera.
Adesso potete creare e inviare adesivi in stile emoji che vi somigliano, personalizzandoli dopo esservi scattati un selfie. Il software analizza lo scatto e vi propone tre tipologie di adesivi, Bold, Sweet ed Emoji, suggerendovi colorazioni o tipologia di capelli ed altri elementi (barba, cappello in testa, piercing), in base a ciò che rileva dalla vostra immagine.


La nuova funzionalità è attivabile dalla sezione Adesivi di Google Gboard.
Dopo aver scattato un selfie, le emoji Minis utilizzano gli algoritmi di apprendimento automatico di Google, noti come reti neurali, per suggerire tonalità della pelle, acconciatura e accessori che è possibile perfezionare. Quindi, scegli un colore per i capelli, i peli del viso o diversi tipi di copricapo e occhiali. Aggiungi lentiggini o rughe, un po' o molto, se vuoi. Progetta il tuo minis in modo che assomigli a quello che sembri nei tuoi occhi o nella tua mente.
La nuova funzionalità per creare e inviare emoji ritratto è disponibile in tutte le lingue, sia su dispositivi Android che su iOS.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio