Fix Microsoft per audio assente dopo aggiornamento Windows 10

ott 14, 2018

Microsoft corre ai ripari e rilascia una patch specifica per risolvere i problemi di audio nelle diverse versioni del Sistema operativo.

Fix-Microsoft-audio-assente
Microsoft rende disponibile una patch correttiva per risolvere i problemi audio causati dall'errata distribuzione del driver Intel SST della scorsa settimana, avvenuta via Windows Update su diverse configurazioni e con diverse versioni di Windows 10 in esecuzione.

Dopo la procedura manuale per disinstallare e sostituire il driver incriminato, è disponibile dunque anche un nuovo aggiornamento via Windows Update che va a compiere automaticamente l'azione che abbiamo descritto nell'articolo dedicato.
Il KB4468550 è in distribuzione per le versioni 1809, 1803 e 1709 di Windows 10, si installerà in automatico, con possibilità di riavvio richiesto. Dopo il riavvio, l'audio sarà nuovamente funzionante sui dispositivi interessati.
Questo aggiornamento risolve un problema in cui, dopo aver installato il driver Intel Smart Sound Technology (versione 09.21.00.3755) tramite Windows Update o manualmente, l'audio del computer potrebbe smettere di funzionare.
Potrebbe essere necessario riavviare il computer dopo aver applicato questo aggiornamento. 
In alternativa a Windows Update, è possibile cercare e installare manualmente la nuova patch, tramite il Microsoft Update Catalog.
Via: Windows Latest - Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio