Foto per Windows 10 si aggiorna con alcune novità e risoluzione problemi d'apertura

ott 14, 2018

Microsoft aggiorna l'app Foto preinstallata in Windows 10 con l'aggiunta di una nuova opzione di notifica, nuovi link Privacy e risoluzione problemi d'apertura.

App-Foto-aggiornamento
Nelle scorse ore, Microsoft ha distribuito un aggiornamento via server per l'applicazione Foto di Windows 10, introducendo alcune novità disponibili in tutti gli anelli del circuito Insider e nel ramo Production per gli utenti che eseguono la versione 'stabile' 1809, installata durante il primo rilascio di October 2018 Update.

Il nuovo aggiornamento risolve - finalmente - un problema di lunga durata dell'app Foto, quello della lentezza nell'apertura, riscontrato da tutti a partire dalla versione 1803 (April 2018 Update). Adesso, l'applicazione ha un avvio regolare e istantaneo.
All'apertura dell'app, come al solito dopo ogni aggiornamento importante, sono presenti animazioni che riepilogano le novità recenti dell'app (Esplora, Preferiti, Crea in 3D, Tag).

Nelle Impostazioni dell'app, è presente una nuova voce con relativo cursore per attivare/disattivare notifiche per nuovi album creati in automatico. La nuova opzione è sullo stato di Attivato di default.

Sotto la nuova voce Notifiche, la sezione Privacy si arricchisce di nuovi link per visualizzazione e gestione degli aspetti di riservatezza.

Foto-notifica-nuovi-album
Come detto, l'aggiornamento arriva via server su tutti i dispositivi Windows 10, aprendo l'applicazione Foto con dispositivo connesso alla rete e disco che arriva al 100% per qualche minuto.
Le novità saranno visibili dopo la chiusura e la riapertura dell'app.

Le nuove opzioni sono disponibili a prescindere dal numero di versione dell'app, differente negli anelli Insider e canale pubblico del Sistema operativo.

Foto aggiornata in Windows 10 versione 1809 stabile ha numero di versione 2018.18091.12610.0.

Foto | Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio