Pagine

È passato a miglior vita Paul Allen, cofondatore di Microsoft

ott 16, 2018

Paul Allen, cofondatore di Microsoft insieme a Bill Gates, si arrende alla malattia che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita all'età di 65 anni.

Paul-Allen
Paul Allen è scomparso oggi all'età di 65 anni a causa di complicazioni legate al linfoma di Hodgkin, malattia che lo ha accompagnato sin dai primi anni '80 e che più volte lui stesso aveva sconfitto.

Cofondatore di Microsoft insieme a Bill Gates nel 1975, ideatore del nome originale della società (Micro-Soft), Paul Allen abbandonò i vertici del gruppo nel 1983, proprio per dedicare tutte le sue energie a combattere la malattia, rimasto tuttavia in Microsoft sino al 2000 come consulente senior.

La notizia è stata diffusa nella notte dal sito di Vulcan, la società che si occupa di tutte le attività recenti di Allen, a nome della famiglia.

Paul-Allen-miglior-vita
La sorella di Paul Allen:
Mio fratello era un individuo straordinario sotto ogni punto di vista. Mentre la maggior parte delle persone lo conosceva come tecnologo e filantropo, per noi era un fratello, uno zio molto amato e un amico eccezionale. La famiglia e gli amici di Paul sono stati benedetti dal suo umorismo, calore, dalla sua generosità e dal profondo interessamento. Nonostante tutti i suoi impegni, ha trovato sempre tempo per la famiglia e gli amici. In questo momento di perdita e dolore per noi - e per così tanti altri - siamo profondamente grati per la cura e la premura che ha dimostrato ogni giorno.
Il ricordo di Satya Nadella (attuale CEO Microsoft):
I contributi di Paul Allen alla nostra compagnia, al nostro settore, e alla nostra comunità sono indispensabili. Come confondatore di Microsoft, con il suo modo quieto e tenace ha creato organizzazioni, esperienze e prodotti magici, e così facendo, ha cambiato il mondo. Ho imparato così tanto da lui, la sua curiosità e la tensione verso standard elevati è qualcosa che continuerà ad ispirare me e tutti noi in Microsoft. I nostri cuori sono con la famiglia di Paul e con i suoi cari. Riposa in pace.
Al pari di Bill Gates, Paul Allen è stato uno degli uomini più ricchi del pianeta e una delle persone singole che più si sono impegnate per il bene degli altri e dell'intera comunità mondiale, con numerose opere ed azioni di beneficenza e fondazioni atte a migliorare la vita dei più bisognosi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…