Supporto a mouse e tastiera disponibile per gli Insider su Xbox One



Microsoft implementa l'atteso supporto all'utilizzo delle periferiche su Xbox One nell'ultima compilazione software rilasciata agli Insider.

Supporto-mouse-tastiera-Xbox-One
Come avevamo ampiamente anticipato da oltre un anno e confermato in questo articolo dello scorso 26 settembre, dopo tanto sviluppo, il supporto a mouse e tastiera per Xbox One è finalmente disponibile e implementato ufficialmente.

Come detto nell'articolo linkato sopra, la funzionalità sarà pienamente operativo a partire dal prossimo mese di novembre, presentata ufficialmente all'atteso Evento XO18 previsto il 10 a Città del Messico. Intanto, l'ultima build rilasciata nel circuito Insider a beneficio degli utenti iscritti all'anello Alpha Ring (181012-1920) appartenente al ramo di sviluppo 1811, presenta il supporto abilitato alle periferiche, utilizzabile solamente per l'interfaccia utente basata su tile, ma - nelle prossime settimane - come detto in precedenza, Warframe di Digital Extremes sarà pienamente eseguibile in modalità mouse e tastiera, seguito da tutti gli altri giochi compatibili.

Come abbiamo sottolineato, Microsoft mette a disposizione di tutti gli sviluppatori di giochi le nuove opzioni. Il supporto pieno dipenderà dall'implementazione o meno dei codici necessari da parte delle varie case.

La nuova build 181012-1920 rilasciata nella notte agli Insider iscritti al programma per Xbox One contiene altre novità, risoluzione di problemi e bug noti.

Ecco tutto elencato di seguito.

Novità

Supporto per mouse e tastiera
Come rivelato il mese scorso, stiamo offrendo supporto per tastiera e mouse a Xbox One! Con questo nuovo supporto di input a livello di piattaforma, gli sviluppatori possono ora creare supporto per mouse e tastiera nei loro giochi se e come scelgono. È importante notare che il supporto per mouse e tastiera per i giochi è aggiunto titolo per titolo, interamente a discrezione degli sviluppatori.

Warframe sarà il primo titolo per te a provare mouse e tastiera e non vediamo l'ora di ricevere il tuo feedback. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane e saremo sicuri di farti sapere quando sarà disponibile per il test.

Assicurati di sintonizzarti su XO18 il 10 novembre per conoscere ulteriori giochi a supporto dell'input di mouse e tastiera e la nostra collaborazione con Razer.

La ricerca includerà ora più fonti
La ricerca nella guida si espande per includere le informazioni di assistenza e i giochi che hai "Pronto per l'installazione" o che attualmente possiedi come parte delle tue iscrizioni, inclusi Xbox Game Pass, EA Access e molto altro! Rende più facile che mai trovare il gioco che stai cercando e iniziare a giocare.

Esperimenti
Un sottoinsieme di Xbox Insider potrebbe vedere alcune funzionalità sperimentali oltre a quelle elencate sopra. Questi sono progettati per valutare l'interesse e sollecitare feedback da un gruppo più focalizzato.

Correzioni

I miei giochi e app
  • Risolti i problemi di navigazione in I miei giochi e App che causavano l'impossibilità di alcuni utenti di selezionare alcune tessere nella loro raccolta.
  • Abbiamo risolto il problema degli utenti che stavano riscontrando l'arresto anomalo dei giochi o l'app YouTube quando avvii o riprendi l'app YouTube e passi da un gioco all'altro.
Sistema
  • La memoria di sistema e le prestazioni si risolvono in questa build per aiutare con le prestazioni audio di sistema e spaziali.

Problemi noti

Avatar
  • Possono essere necessari fino a 10 secondi per visualizzare un Avatar sulla schermata del profilo dopo aver creato un nuovo Avatar.
Media remoto
  • Il volume su e giù non funziona quando si utilizza il telecomando multimediale. Soluzione alternativa: utilizzare il telecomando del televisore oi comandi vocali.
I miei giochi e app
  • Stiamo monitorando un problema in cui gli aggiornamenti di giochi e app non vengono automaticamente scaricati e installati.
Energia
  • Stiamo monitorando un problema in cui la console si sta spegnendo completamente quando viene inserita nella modalità Instant On.
Colore del profilo
  • A volte gli utenti possono riscontrare il colore del profilo errato all'accensione della console.
Tastiera virtuale
  • Testo predittivo non funzionante nella tastiera virtuale.
Fonte: Xbox
Articolo di HTNovo
Creative Commons License