Nuovi menu e Impostazioni per Microsoft Edge in Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update)

ott 2, 2018

Il browser di Windows 10 ottiene rivisitazioni estetico/funzionali a menu e Impostazioni con il sesto aggiornamento delle funzionalità.

Menu-Impostazioni-Edge-Windows-10-October-2018-Update-v1809
Microsoft Edge è stato ulteriormente migliorato in Windows 10 versione 1809, nuova release disponibile con il sesto Major Update del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet, October 2018 Update.

Oltre ad effetti più marcati di Fluent Design, con ombreggiature nelle schede aperte in background nella parte superiore della UI, a nuove possibilità di utilizzo e interazione per Modalità lettura, Libri e PDF, alla possibilità di gestione di riproduzioni multimediali e autenticazione nei siti Web, il nuovo Microsoft Edge 44.17763.1.0, con motore di rendering EdgeHTML 18.17763 presenta un rinnovamento importante e consistente per menu e Impostazioni, con nuove aree e ricerca e gestione delle sezioni più intuitiva ed efficiente.
Aprendo Impostazioni e altro (i tre puntini in alto a destra, sulla barra degli strumenti) in Microsoft Edge, è subito visibile la presenza di nuovi elementi, con l'aggiunta di icone specifiche per ogni voce, sulla sinistra, e indicazioni di scelta rapida, sulla destra, con scorciatoie da tastiera da utilizzare per aprire ogni area.

Nuovi-menu-Edge
Alla voce Mostra nella barra degli strumenti, c'è il nuovo sotto-menu che consente di scegliere (aggiungere/rimuovere) gli elementi da mantenere sempre in vista e raggiungibili di fianco la barra degli indirizzi. Con Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update) è possibile aggiungere o rimuovere dalla barra degli strumenti di Edge i tasti Preferiti, Elenco di lettura, Cronologia, Download, Aggiungi note, Condividi questa pagina.

Mostra-in-barra-strumenti
Più in basso, c'è la nuova voce Altri strumenti con un nuovo sotto-menu che consente azioni rapide come Aggiungi note, Condividi o Apri con Internet Explorer, oltre alla voce Strumenti di sviluppo (F12) per accedere alla rinnovata modalità sviluppatore del browser.

Altri-strumenti
Nell'ultima riga, la voce Guida e feedback apre il menu contenente le opzioni per accedere alla Guida (F1) del browser, inviare suggerimenti, valutare Edge, segnalare un sito non sicuro o ottenere suggerimenti e info sulle novità del software.

Guida-feedback
Cliccando, una riga sotto, la voce Impostazioni, sia apre il rinnovato pannello Generale dei settaggi di Microsoft Edge, con l'aggiunta dell'area sinistra contenente anche l'azione rapida per accedere alle impostazioni Avanzate, oltre ai link per Privacy e sicurezza - Password e riempimento automatico.

Avanzate
Certamente un buon lavoro degli ingegneri Microsoft nei sei mesi di sviluppo di Windows 10 October 2018 Update (versione 1809) con un'area Impostazioni di Edge finalmente all'altezza di browser e utenti moderni.
Sfoglia l'ampia sezione: Tutto su Windows 10 October 2018 Update
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio