Adesso potete sganciare e spostare la tastiera Google Gboard sul vostro smartphone

ott 22, 2018

Google rilascia pubblicamente la nuova funzionalità che rende la sua tastiera per smartphone flottante e trasparente.

Sganciare-Gboard
La tastiera di Google per dispositivi Android continua ad ottenere nuove funzionalità a beneficio di tutti gli utenti. Implementata ufficialmente in queste ore, con roll-out che avverrà in maniera graduale, la nuova opzione che consente di 'staccare' la tastiera dalla parte bassa dello schermo, muoverla e posizionarla in una zona diversa, rendendo più semplice l'utilizzo e il raggiungimento ottimale dei vari tasti anche su dispositivi con display di diagonali importanti.
Grazie alla nuova icona maniglia posizionata in basso, è possibile rendere flottante, spostare in tutte le direzioni e ridimensionare la tastiera Google Gboard, ottenendo anche la sua trasparenza per poter continuare a visualizzare gli elementi aperti sotto di essa, dopo un periodo di inattività.

Google-gboard
Una nuova opzione sicuramente importante per gli utilizzatori di Gboard, già presente nella tastiera SwiftKey per dispositivi mobili e da un po' di tempo anche in Windows 10 su PC e tablet aggiornati.

Google Gboard aggiornata con la nuova opzione flottante, trasparenza, l'aggiunta di nuove lingue supportate e nuove GIF in arrivo per Halloween è la versione 7.6.

Gboard | Download - Gratis da Google Play Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio