Samsung Galaxy A9, il primo smartphone con 4 fotocamere posteriori | Video

ott 11, 2018

Samsung annuncia il suo nuovo medio gamma della linea Galaxy, primo dispositivo a montare un comparto fotografico principale con 4 sensori.

Samsung-Galaxy A9-4-fotocamere
Samsung Galaxy A9 (2018) è ufficiale e sarà disponibile all'acquisto anche in Italia a partire dal prossimo mese di novembre ad un prezzo di partenza di 629 euro.

Infinity display super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2220 pixel, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria fisica espandibile sino a 512 GB, Sistema operativo Android 8.0, Processore Qualcomm Snapdragone 660 e batteria da 3.800 mAh sono le discrete caratteristiche 'normali' del nuovo medio di gamma Samsung.

Galaxy-A9
La particolarità sta nel comparto fotografico posteriore, dotato di ben quattro moduli differenti, primo dispositivo mobile al mondo ad essere prodotto con tale configurazione hardware.
Da leader mondiali nel settore smartphone, siamo ben consapevoli dell’esigenza di significative innovazioni in un mondo frenetico guidato dalla comunicazione visiva. Dalla nostra esperienza nello sviluppo di fotocamere per gli smartphone, stiamo introducendo tecnologie di nuova generazione in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ad un numero sempre maggiore di utenti la possibilità di sperimentare funzionalità d'avanguardia. Siamo entusiasti di essere riusciti a mantenere questa promessa e di poter presentare una tecnologia unica al mondo grazie alla fotocamera di Galaxy A9.
Galaxy-A9-fotocamere
La prima delle quattro fotocamere posteriori è un sensore ultra wide da 8 megapixel con apertura f/2.4 con campo visivo di 120 gradi.
La seconda è un teleobiettivo da 10 megapixel con la medesima apertura f /2.4 e zoom ottico 2x.
Il terzo modulo è il sensore principale: 24 megapixel con un'apertura f /1.7 veloce.
La quarta fotocamera ha un sensore da 5 megapixel con apertura f / 2.2 con acquisizione informazioni di profondità per le funzionalità di messa a fuoco Live (modalità verticale).
La funzione Ottimizzatore scene offre 19 modalità: cibo, ritratti, fiori, scene all’interno, paesaggi, vegetazione, alberi, cielo, montagne, spiaggia, alba e tramonto, costa, scene di strada, scene notturne, cascate, neve, uccelli, testo.
La funzione Rilevazione difetti individua battiti di ciglia, sfocature dei volti e retroilluminazione.
La precisione di Ottimizzatore scene e Rilevamento difetti può variare a seconda delle condizioni circostanti o del soggetto.
Il rilevamento di battiti di ciglia e sfocature funziona al meglio quando nell’inquadratura sono presenti al massimo tre persone, distanti al massimo 1,5 metri dalla fotocamera.
Il rilevamento della retroilluminazione invia notifiche ogni 24 ore qualora siano stati individuati dei difetti e funziona quando la modalità HDR non è attiva.

4-fotocamere-posteriori-primo-smartphone-al-mondo
La fotocamera anteriore (singola) è da 24 MP, con apertura focale f/2.0.


Disponibile nei colori Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink, con vetro posteriore di qualità premium da 3D, Samsung Galaxy A9 (2018) è preordinabile sul sito ufficiale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio