Facebook: adesso potete allegare canzoni a foto e video

ott 25, 2018

Facebook annuncia nuove implementazioni a disposizione di tutti gli utenti per aggiungere brani musicali alle pubblicazioni sul social.

Facebook-canzoni-foto-video
Facebook ha annunciato l'implementazione di nuove funzionalità che faranno felici gli appassionati di musica iscritti alla piattaforma social.

Dopo un breve periodo di test su un numero ristretto di utenti, è ufficialmente possibile allegare canzoni a foto e video pubblicati in Stories e Notizie, più paesi vedono l'estensione di Lip Sync Live e presto tutti potranno aggiungere e bloccare in alto un brano a scelta nel proprio profilo.

Di seguito, tutte le novità.
Avvio di musica su Facebook Stories
A partire da oggi (ieri, ndr), sarai in grado di aggiungere un brano alle foto e ai video che condividi su Facebook Stories. E lo portiamo anche a News Feed! Basta scattare una foto o un video dalla Fotocamera Facebook o prenderne uno dal rullino fotografico, quindi toccare l'icona dell'autoadesivo e selezionare l'adesivo musicale. Una volta trovato il brano che desideri aggiungere, puoi scegliere la parte perfetta da condividere e aggiungere l'adesivo con l'artista e il nome del brano. Sposta l'adesivo intorno e aggiungi altri adesivi ed effetti per personalizzare la tua storia.

Espansione di Lip Sync Live e aggiunta di testi

Abbiamo ora implementato Lip Sync Live per tutti i profili in molti paesi in tutto il mondo. Stiamo inoltre aprendo la funzione a più artisti e creatori espandendo a Pages, dando loro più modi per connettersi con i propri fan.

Ad esempio, proprio questa settimana Why Do not We ha regalato ai fan una performance improvvisata di "8 Letters", la canzone di successo del loro nuovo album, e Jess Glynne ha utilizzato la funzione per la sincronizzazione labiale dal vivo al suo nuovo singolo, "Thursday. ”

Abbiamo anche sentito il feedback che le persone vogliono vedere le parole nelle canzoni mentre si sincronizzano le labbra, quindi stiamo iniziando ad aggiungere i testi a Lip Sync Live. I testi stanno iniziando a uscire oggi e sono disponibili per canzoni come "New Rules" di Dua Lipa, "Better" di Khalid e "Girls Like You" di Maroon 5. Ne aggiungeremo presto.

Brani sul profilo
A breve verrà lanciata la possibilità di aggiungere brani - ciò che stai ascoltando al momento o i tuoi preferiti di sempre - a una nuova sezione musicale sul tuo profilo. Puoi anche aggiungere una canzone alla cima del tuo profilo per condividerla con gli amici e aiutarli a saperne di più su di te.

Brani-profilo
Le canzoni aggiunte al tuo profilo mostreranno anche visivamente l'artista e il brano che scegli. Quando qualcuno suona una canzone sul tuo profilo, sentirà una clip della canzone e vedrà un video di accompagnamento con le foto degli artisti e delle copertine degli album. Possono quindi scegliere di aggiungere la canzone al proprio profilo o visitare la pagina Facebook dell'artista.
Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio