Gli aiuti dell'Intelligenza Artificiale per la digitazione in Windows 10 versione 1809

ott 8, 2018

Windows 10 versione 1809 mostra dettagliatamente gli aiuti e l'assistenza forniti dall'Intelligenza Artificiale durante la digitazione.

AI-digitazione-Windows-10-1809
Microsoft migliora e aggiunge nuovi elementi legati alla digitazione ad ogni nuova release del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet, da sempre fornito di Intelligenza Artificiale che offre suggerimenti, correzioni, completamenti automatici.

In Windows 10 versione 1809, disponibile con October 2018 Update, sesto Major Update del software Microsoft, è possibile visualizzare i dettagli numerici degli aiuti specifici forniti dall'Intelligenza Artificiale durante le azioni di digitazione.

Recandovi in Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione, troverete la nuova voce Come ti ha assistito AI, con l'opzione cliccabile Informazioni sulla digitazione.

Come-ti-ha-assistito-ai
Cliccando il link appena citato, entrerete nella nuova pagina dove è possibile attivare/disattivare la nuova funzionalità, con, a seguire, l'elenco e le descrizioni degli aiuti di AI disponibili nel sistema e il numero delle volte che ogni specifica assistenza è stata disponibile per l'utente.
Le voci sono: Completamento automatico delle parole - Parole suggerite - Pressioni dei tasti risparmiate - Correzioni errori ortografici - Scorrimento delle parole.

Informazioni-sulla-digitazione
L'opzione è abilitata di default, come tutte le altre specifiche per la tastiera software, e, se mantenuta tale, può essere un valido strumento da consultare periodicamente per rendersi conto delle proprie abilità e di eventuali progressi compiuti nel tempo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio