Tutte le novità di Windows 10 October 2018 Update - Versione 1809



Elenco dettagliato di tutte le nuove funzionalità, introduzioni, miglioramenti e modifiche contenute nel sesto Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, October 2018 Update - Versione 1809.

Tutte-le-novità-Windows-10-Versione-1809-October-2018-Update
Windows 10 ottiene il suo sesto Aggiornamento delle funzionalità, disponibile gratuitamente, dal 2 ottobre 2018, su tutti i PC e i tablet con ambiente desktop compatibili alla sua esecuzione.

Dopo aver coperto - come nessuno - tutto lo sviluppo del nuovo Major Update, con decine e decine di articoli pubblicati, elenchiamo anche in un unico luogo tutte le novità della nuova release di Windows 10 e tutte le modifiche in essa contenute.

L'articolo si suddivide in due sezioni principali.

La prima sezione mostra l'elenco di tutte le nuove funzionalità introdotte in Windows 10 versione 1809 da October 2018 Update e alle quali abbiamo dedicato articoli esclusivi, singoli e specifici, con immagini, descrizioni e link ad articolo ampio e dettagliato per ognuna delle nuove feature.

La seconda sezione mostra l'elenco completo delle modifiche apportate a Windows 10 versione 1809 da October 2018 Update in ogni area del Sistema.

Nel fondo, troverete tutte le risorse utili per aggiornare/installare i nuovi file e mantenere i vostri dispositivi e la nuova versione di Windows 10 pienamente efficienti.

Windows 10 October 2018 Update - Versione 1809 | Nuove funzionalità

Nuove opzioni Privacy per l'utilizzo di Windows 10

Opzioni-Privacy
Microsoft migliora la gestione di permessi accordati per consentire l'utilizzo di Sistema operativo e funzionalità contenute. Dopo aver aggiornato a Windows 10 versione 1809 da precedente release, prima di accedere al desktop, si avranno nuove schermate per acconsentire o meno alle impostazioni settate da Microsoft. Le opzioni potranno, come al solito, essere modificate nelle Impostazioni, in qualsiasi momento successivo. Leggi l'articolo dedicato.

Impostazioni del colore HDR e WCG

Colore-HDR-WCG
Per i possessori di TV o PC con display HDR (High Dynamic Range) con supporto HDR e WCG (wide color gamut), Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update) ha nuove opzioni specifiche che consentono di regolare e personalizzare la visualizzazione delle immagini per video, giochi e app.
Le immagini di video, giochi e app supportate sono più luminose, vivaci e con un dettaglio superiore in display con supporto HDR10.

Nuove introduzioni per il Task Manager

Il Task Manager di Windows 10 viene aggiornato e migliorato ancora una volta in Windows 10 versione 1809, October 2018 Update. Oltre alcune modifiche minori che trovate nel Changelog completo, nella seconda parte dell'articolo, spiccano le due nuove colonne per il monitoraggio del consumo elettrico, in grado di indicare l'impatto di ogni servizio (attivo o in background) sulle risorse energetiche del dispositivo. Scopri di più nell'articolo dettagliato.

Autenticazione Web in Microsoft Edge

Il browser preinstallato di Windows 10 ottiene importanti modifiche API che consentono all'utente di autenticarsi velocemente ed in maniera sicura su siti internet che supportano la funzionalità, potendo utilizzare Windows Hello, opzioni di riconoscimento biometrico, impronte digitali, PIN o dispositivo portatile USB predisposto, senza più necessità di inserire e dover memorizzare password complesse. Basta un'occhiata al monitor per loggarsi in rete. Leggi l'articolo dedicato.

Nuova UI e miglioramenti per Cortana e Ricerca

Cortana-ricerca-Windows-10-1809-october-2018-update
L'assistente digitale di Windows 10 ottiene una nuova Interfaccia Utente, maggiorata nelle dimensioni e con più possibilità di utilizzo ed interazione, con una maggiore facilità e precisione nei risultati in locale così come sul Web, con la possibilità di agire direttamente nel nuovo pannello di destra e di portare a termine azioni che precedentemente richiedevano l'accesso specifico alle aree interessate. Scopri le novità di Cortana nell'articolo dedicato.

Appunti

Appunti
Appunti è la nuova straordinaria funzionalità di Windows 10 che permette di salvare, visualizzare e riprendere in qualsiasi momento e su dispositivi diversi immagino, testi e link copiati negli appunti del Sistema, durante il suo utilizzo, nella maniera classica (Destro del mouse > Copia).
Basata su Cloud Microsoft, la funzionalità Appunti permette di pinnare elementi copiati nella nuova finestra predisposta, richiamabile con una semplice combinazione di tasti, potendo riutilizzare nel tempo elementi precedentemente copiati, con un click, agendo in qualsiasi campo di testo e digitazione. Scopri Appunti nell'articolo completo.

Nuova App Cattura e note

Cattura-e-note
Cattura e note è la nuova applicazione preinstallata in Windows 10 versione 1809 che consente di acquisire, salvare e modificare con strumenti ad hoc immagini e screenshot. La funzionalità Cattura schermo (posizionabile fra le azioni rapide del Centro operativo) va a sostituire il vecchio Strumento di cattura, ancora presente ma non più in stato di sviluppo da parte di Microsoft. Scopri le straordinarie possibilità di Cattura e note.

Dizionario in Microsoft Edge

Dizionario-Edge
Microsoft Edge ottiene un Dizionario completo quando utilizzato in Modalità lettura, consultazione Documenti PDF o lettura Libri. La nuova feature consente di aprire un pop-up con definizioni dettagliate di ogni termine visualizzato e selezionato con il mouse.
Dal pop-up. è possibile ascoltare la lattura del dizionario ad alta voce, effettuare il download per la consultazione offline o aprire il pannello laterale di Edge per l'elenco completo di dati riferiti al termine evidenziato. Leggi l'articolo dedicato.

Gestione riproduzione multimediale in Microsoft Edge

Gestione-riproduzione-Edge
Il browser di Windows 10 ottiene la possibilità di lasciar gestire all'utente le riproduzione di elementi multimediali nei siti Web visitati. Dalle Impostazioni di Edge e da quelle per ogni singola pagina internet, è possibile scegliere se consentire, limitare o bloccare la riproduzione automatica di video, audio o altri elementi di multimedia del Web. Scopri la nuova gestione di riproduzione automatica multimediale di Microsoft Edge.

Nuovi menu e Impostazioni per Microsoft Edge

Menu-Impostazioni-Microsoft-Edge
Microsoft Edge ottiene finalmente un'area Impostazioni degna di un browser moderno con il rilascio di Windows 10 October 2018 Update. Icone e scorciatoie da tastiera per tutte le voci presenti, nuovi menu e sotto-menu, nuovi pannelli laterali supplementare, consentono azioni più rapide e precise durante la ricerca e l'esecuzione di comandi per i settaggi del browser Microsoft.
Scopri le nuove Impostazioni di Microsoft Edge nell'articolo specifico.

Sicurezza di Windows è la nuova suite del Sistema di protezione

La versione 1809 di Windows 10 ha connotati storici anche per la rimozione dell'appellativo 'Defender' dalla suite di gestione e monitoraggio del Sistema di protezione con Antivirus proprietario integrato nel Sistema operativo Microsoft. Sicurezza di Windows sostituisce definitivamente Windows Defender Security Center ed è presente, in luogo di Defender, in ogni sezione che fa riferimento all'Antivirus di Windows 10. Leggi l'articolo specifico.

OneDrive ancor più integrato nel Sistema di protezione

OneDrive-Sicurezza-di-Windows
Dopo il primo assaggio di sincronizzazione attiva fra i due servizi, avuto con la precedente release di Windows 10, dalla versione 1809, OneDrive, il servizio di cloud storage Microsoft, compie un altro passo verso la totale integrazione con il Sistema di protezione, che avvisa e raccomanda l'utente di mantenere abilitato il servizio cloud per conservare al sicuro i propri dati per ogni evenienza.
Scopri di più nell'articolo dettagliato.

Barra di gioco rinnovata e migliorata

La Game Bar di Windows 10, con la versione 1809, ottiene una nuova icona e un posto ufficiale fra le app di Sistema, inserita di default nell'elenco di tutte le app del menu Start, pinnabile a Start, desktop e/o barra delle applicazioni. Design affinato con nuove funzionalità per gestione e monitoraggio audio e consumo risorse durante l'esecuzione di giochi. Leggi le novità della Barra di gioco.

Evoluzione del Tema scuro (Esplora file ma non solo)

Tema-scuro-Windows-10-1809
October 2018 Update segna l'evoluzione del Tema scuro introdotta da Microsoft per la parte modern del Sistema nel 2016. Con Windows 10 versione 1809, le aree Win-32 ricevono i primi elementi della dark mode, che sarà completata con il rilascio dei 2 Major Update del 2019. Tema scuro per Esplora file, barre del titolo e degli strumenti di tutte le aree raggiungibili dal Pannello di controllo e per menu e sotto.menu contestuali desktop. Scopri la nuova evoluzione del Tema scuro di Windows 10 1809.

Nuova App Il Tuo telefono

Il-tuo-telefono
Il tuo telefono è la nuova applicazione preinstallata da October 2018 Update in Windows 10 versione 1809 per la sincronizzazione di PC/tablet con dispositivi mobili che eseguono Android e/o iOS.
Immagini, elementi multimediali, SMS, contenuti in smartphone Android e iOS, possono essere aperti, visualizzati, trasferiti e gestiti direttamente in e da PC Windows 10 attraverso la nuova applicazione, semplice da configurare ed utilizzare. Scopri l'App Il tuo telefono aprendo l'articolo dedicato.

Windows 10 October 2018 Update - Versione 1809 | Elenco completo delle modifiche

Start

  • Start ora supporta l'impostazione della barra di scorrimento sempre visibile
  • Le cartelle di Start possono ora essere nominate

Cortana e ricerca

  • La ricerca non supporta le anteprime da app, documenti e altri media
  • La ricerca mostrerà ora un'interfaccia utente più ampia per impostazione predefinita
  • La ricerca mostrerà ora le tue attività recenti
  • La posizione del file, l'ultima modifica e i metadati dell'autore sono ora mostrati nei risultati di ricerca
  • Durante la ricerca di download di software Windows, Cortana ora può mostrare direttamente il pulsante di download
  • Miglioramenti del design alla schermata iniziale quando Cortana non è abilitato o supportato

Barra delle applicazioni e Centro operativo

  • Le notifiche nel centro di azione ora svaniscono quando si apre il centro di azione
  • Gli app-toasts sfocati verranno ora eliminati nel Centro operativo invece di scomparire completamente
  • La Quick Action della luminosità è stata rimossa dal touch-out della batteria
  • Cattura schermo di Cattura e note è stato aggiunto come una nuova azione rapida
  • Il suggerimento "Start" è stato aggiunto al passaggio del mouse sopra il pulsante di avvio
  • Le schede Edge verranno ora visualizzate come singole finestre in Visualizzazione attività
  • La Timeline consentirà ora di scorrere le schede in un set che può essere ripristinato

Interfaccia utente

  • Ora è possibile ripristinare qualsiasi tipo di attività anziché solo i documenti
  • I controlli di testo della posta in arrivo ora usano il controllo CommandBarFlyout che ti consente di tagliare, copiare e incollare con il tocco e di evidenziare in grassetto, in corsivo, ecc. I caratteri nelle superfici rich text hanno nuove animazioni e più Fluent Design
  • Il flyout Ease of Access nella schermata di accesso è stato aggiornato per mostrare a Narratore un interruttore on/off
  • I dropdown ora avranno un dropshadow
  • Il pannello per la scrittura a mano incorporato è ora abilitato per impostazione predefinita

Esplora file

  • Ora i file HEIF possono essere ruotati in Esplora file
  • I metadati per i file HEIF possono ora essere modificati
  • Il pulsante File ora seguirà il colore di Sistema impostato
  • Esplora file ora supporta il tema scuro di Windows 10
  • "Open Linux Shell here" è stato aggiunto al menu di scelta rapida in explorer
  • I requisiti relativi alle dimensioni di "Ordinamento per dimensione file" sono stati aggiornati: Piccolo, Medio, Grande e Gigante ora sono definiti da 0 a 16 KB, 16 KB - 1 MB, da 1 MB a 128 MB, 128 MB - 1 GB, 1 GB - 4 GB e >4 GB
  • Aggiornate le icone "Rimuovi accesso" e "Sicurezza avanzata"

Microsoft Edge 18.17763 - EdgeHML 44.17763.1.0

Microsoft Edge

  • La sezione Libri sull'Hub ora supporta pull-to-refresh
  • I libri bloccati nella schermata Start mostreranno ora una live tile che scorre attraverso la copertina e i tuoi progressi
  • È stato aggiunto il supporto per i cookie con lo stesso sito
  • Il menu ellissi mostrerà ora le icone per ogni oggetto
  • Nuova scheda, Elenco di letture, Libri, Cronologia e Download sono stati aggiunti al menu di ellissi
  • La jumplist per Edge mostrerà ora i tuoi siti migliori
  • Facendo clic con il tasto destro su una cartella sono disponibili le opzioni "Mostra nella cartella" e "Copia link"
  • Passando con il mouse sopra l'icona del suono in una scheda in cui è riprodotto audio, l'icona si illuminerà
  • Premendo F1 potrai ora accedere all'assistenza Microsoft Edge anziché a Microsoft Edge
  • Edge ora ha un'icona con indicazione 'Beta' nelle versioni Insider
  • Effetti ombra sono stati aggiunti alla barra degli indirizzi e alle schede
  • Il menu ellissi è stato riordinato con grandi pulsanti "Nuova scheda", "Nuova finestra" e "Nuova finestra InPrivate"
  • Ora puoi nascondere/aggiungere le icone di Hub, Notes e Condividi nella barra degli strumenti
  • È ora possibile visualizzare le icone Lettura, Libri, Cronologia e Download nella barra degli strumenti
  • Le impostazioni di Edge sono state riorganizzate in 4 categorie, con un design simile all'hub
  • In Impostazioni > Avanzate, ora puoi controllare e gestire la riproduzione multimediale nei siti Web
  • I file PDF ora hanno un'icona con un nastro rosso e nessun logo Edge
  • Ora puoi disattivare l'audio di una scheda anche se non sta ancora riproducendo l'audio
  • I dati del libro non possono più essere esportati
  • Le finestre di dialogo delle autorizzazioni sono state aggiornate con un nuovo design e stringhe
  • L'Hub ora ha un design più piccolo che corrisponde all'aspetto del nuovo pannello Impostazioni
  • L'elemento della lista di lettura evidenziata ora ha di nuovo il design del 2017
  • Le autorizzazioni di riproduzione automatica possono ora essere controllate singolarmente per ciascun sito
  • Le scorciatoie da tastiera sono state aggiunte al menu di ellissi per ogni voce
  • Ora puoi selezionare e copiare i dettagli del certificato
  • È stata aggiunta una serie di nuove Criteri di gruppo e impostazioni MDM per gli amministratori IT
  • Il filtro XSS è stato rimosso
  • È stato aggiunto il supporto per l'accesso assegnato (modalità kiosk)
  • Il menu ellissi ora è in Acrilico di Fluent Design
  • I libri possono ora essere condivisi dal loro menu contestuale nell'hub
  • Miglioramenti relativi al supporto HTTP/2 e CUBIC

PDF + EPUB

  • La stampa di PDF ora consente di scegliere la scala della stampa
  • I file locali come i PDF verranno ora visualizzati nella cronologia del browser
  • Gli strumenti di lettura ora includono una serie estesa di temi
  • L'evidenziazione ora supporta una, tre o cinque linee
  • La barra degli strumenti PDF verrà visualizzata quando il cursore si avvicina alla parte superiore della finestra
  • Alcuni dei pulsanti nella barra degli strumenti PDF ora hanno testo
  • Ora puoi cercare le definizioni per le parole
  • La barra degli strumenti PDF può ora essere bloccata per rimanere visibile
  • Prestazioni di rendering migliorate per i PDF
  • L'apertura di PDF in Edge ora viene anche ricordata come un'attività nella Timeline

EdgeHTML

  • È stato aggiunto il supporto per .setDragItem
  • relList è ora supportato su elementi di ancoraggio
  • L'overflow CSS3 ora funziona con l'overflow-wrap
  • Il comportamento di overscroll CSS ora è supportato
  • Il supporto per le maschere CSS è stato implementato parzialmente
  • L'attributo srcdoc è ora supportato per gli iframe
  • L'API di autenticazione Web è ora supportata
  • L'implementazione di WebDriver è stata aggiornata per corrispondere alle specifiche di raccomandazione

Pagina about:flags

  • "Abilita mascheramento CSS" è ora abilitato per impostazione predefinita
  • "Abilita la proprietà CSS in background-blend-mode" è stato aggiunto come flag

Impostazioni di Windows

Sistema

  • Cattura schermo è stata aggiunta come una nuova opzione per abilitare un'azione rapida nel centro operativo
  • Assistente notifiche ora disabilita tutte le notifiche quando un gioco viene riprodotto a schermo intero per impostazione predefinita con "Quando gioco" aggiunto come nuova opzione
  • Ora puoi disattivare le schede Edge mostrate come singole schede in Alt + Tab
  • Gli Appunti sono stati aggiunti come una nuova pagina e ti permettono di abilitare il salvataggio di più elementi negli Appunti anziché solo 1 e di sincronizzare gli appunti su tutti i dispositivi
  • Sotto "Modifica la modalità di liberare spazio" è stata aggiunta una nuova impostazione per rendere i file online in Files On-Demand solo dopo averli utilizzati per un po' (opzionale)
  • Ora puoi impostare gli Appunti per sincronizzare tutto automaticamente o richiedere di scegliere cosa sincronizzare
  • Windows HD Color è stato aggiunto come sottopagina in Visualizza se disponi di un display abilitato per HDR

Dispositivi

  • I dispositivi Blutooth mostreranno ora il livello della batteria
  • Cliccando una volta sul pulsante della coda della penna ora è possibile impostare uno snippet sullo schermo
  • È ora possibile impostare il pulsante Stampa schermo per creare uno snippet di schermo anziché uno schermo di stampa
  • È ora possibile assegnare un nome al dispositivo audio e impostare il formato audio spaziale preferito
  • Ora puoi impostare la penna in modo che si comporti come un mouse invece di scorrere e scrivere
  • Quando un dispositivo Bluetooth ha poca carica della batteria, riceverai una notifica
  • Informazioni di digitazione sono state aggiunte in "Digitazione" che mostra le statistiche su quanto spesso errori ortografici di Windows sono stati corretti, previsioni della parola successiva, suggerimenti di parole e il numero di parole digitate utilizzando i gesti

Rete e Internet

  • "Utilizzo dati" mostra ora la quantità di dati che hai utilizzato durante il roaming

App

  • WebDriver è stato aggiunto come funzionalità su richiesta
  • "Regola il video basato sull'illuminazione" è stato migliorato per i dispositivi con hardware predisposto
  • È stato migliorato l'allestimento di un nuovo chiosco
  • Gli account Kiosk ora possono accedere quando viene avviato un dispositivo

Data/ora e lingua

  • La pagina Area geografica è stata suddivisa in Area geografica e Formato regionale
  • Si possono sovrascrivere le impostazioni del formato regionale fornite con la regione impostata dall'utente
  • La localizzazione del calendario, il primo giorno della settimana, la notazione breve e lunga data, la notazione breve e lunga data e la valuta possono ora essere modificati dalla Regione
  • Un collegamento a Microsoft Store è stato aggiunto a Language per consentire di scaricare Local Experience Pack
  • Prestazioni migliorate durante il caricamento della pagina delle impostazioni della lingua

Accessibilità

  • Ora puoi mantenere il mouse centrato sullo schermo in modalità a schermo intero in Lente di ingrandimento
  • Il 5% e il 10% vengono aggiunti come nuovi incrementi dello zoom
  • Ora puoi ingrandire il testo in "Visualizza" con l'impostazione "Crea tutto più grande"
  • Il layout di tastiera predefinito del narratore è stato aggiornato
  • Le finestre di dialogo sono ora dettate automaticamente da Narratore
  • Il narratore può ora cercare il testo con Trova
  • Il narratore può ora elencare collegamenti, titoli e punti di riferimento in applicazioni o contenuti
  • I risultati per i punti di riferimento possono ora essere ridotti digitando l'elenco o il campo di testo della finestra
  • Premendo verso il basso in modalità Scansione ora si fermerà quando l'elemento è un elemento interattivo
  • Avvio di Narrator verrà ora attivata una finestra di dialogo Avvio rapido di Narratore
  • La tastiera standard narratore dispone ora del comando di azione secondaria della modalità di scansione e del comando di selezione della corrente ortografica

Aggiornamento e sicurezza

  • Le impostazioni di ottimizzazione di recapito sono state spostate per avere la propria pagina in Aggiornamento e sicurezza
  • Windows ora è più bravo a prevedere se hai lasciato il PC per un lungo periodo di tempo prima che venga avviato un riavvio per l'aggiornamento

Realtà mista

  • Sotto "Audio", è stata aggiunta un'impostazione per riflettere l'audio della cuffia sul desktop

Generale

  • Le impostazioni mostreranno ora suggerimenti sulla sua schermata principale
  • Nuove parole chiave sono state aggiunte per trovare le impostazioni migliori

Ink Workspace

  • Screen Sketch è stato diviso per essere un'app standalone (simile a Stickies)

Giochi

  • Quando si registra una clip di gioco, l'audio dovrebbe essere di una qualità superiore

Sistema

  • Lo stack di rete è stato rinnovato con Net Adapter Framework
  • Un'installazione pulita mostrerà ora un'opzione per abilitare la sincronizzazione della cronologia delle attività
  • Il servizio Centro sicurezza di Windows ora richiede che i prodotti antivirus utilizzino un processo protetto per la registrazione
  • Il supporto per IPv6 è stato aggiunto a KDNET
  • MBB USB NetDriver è ora il driver predefinito
  • Ora è possibile installare i caratteri per l'utente corrente senza autorizzazioni di amministratore
  • L'esperienza post-aggiornamento potrebbe ora mostrare una schermata in cui si chiede di configurare nuove impostazioni che potrebbero essere state aggiunte da quando il dispositivo è stato configurato
  • DTS: X è stato aggiunto all'elenco delle tecnologie audio spaziali che possono essere utilizzate
  • Windows Hello ora è supportato per sessioni remote con Azure Active Directory e Active Directory
  • Supporto per Web Sign-in è stato aggiunto a Windows per ADFS e altri profider che supportano il protocollo WS-Fed
  • I PC Windows condivisi ora supportano "Accesso rapido"
  • Il supporto per Unicode 11, incluse 157 nuove emoji, è stato aggiunto come nuovo agli emoji più vecchi
  • È stato aggiunto il supporto per i secondi bisestili
  • È stato aggiunto il supporto per il Precision Time Protocol
  • Il software Timestamping è stato aggiunto per eliminare il software difettoso causato dallo stack di rete di Windows

Accessibilità

  • La modalità di scansione in Assistente vocale ora supporta la selezione del contenuto sulla maggior parte delle superfici di testo
  • Narratore ha un numero di miglioramenti di affidabilità
  • La modalità di scansione è stata migliorata con una lettura e una navigazione migliori
  • Ora è possibile inviare un feedback con il tasto Narratore + Alt + F
  • La modalità del tipo di vista verrà ora richiamata in modo affidabile
  • Sposta all'inizio del testo ora funziona con Narratore + B, Sposta alla fine del testo ora è Narratore + E

Lingua ed inserimento

  • Quando le emoji delle persone sono in vista, i colori della pelle verranno ora visualizzati in fila anziché come pulsante
  • Il riquadro della scrittura a mano ora mostra il pulsante Elimina nel menu di livello superiore, ora le lingue di commutazione possono essere fatte dal menu di ellissi
  • Le lingue mostreranno ora quale lingua viene utilizzata come lingua dell'app predefinita
  • SwiftKey è ora utilizzato per inglese (Stati Uniti), inglese (Regno Unito), francese (Francia), tedesco (Germania), italiano (Italia), spagnolo (Spagna), portoghese (Brasile) o russo
  • Il pulsante Appunti è ora sempre visibile nel riquadro candidato della tastiera su schermo
  • La funzione di ricerca del pannello emoji è stata aggiornata per supportare il set Emoji 11.0

Input Method Editor

  • La barra degli strumenti IME è stata ridisegnata per supportare il tema scuro e altro ancora
  • L'icona della barra delle applicazioni di IME ora ha un menu di scelta rapida esteso
  • Il pannello emoji ora funziona anche all'interno dell'IME

Applicazioni

Pannello di controllo

  • Le impostazioni per settare la luminosità dello schermo sono state rimosse

Visualizzatore dati diagnostici

  • I report dei problemi sono stati aggiunti al Visualizzatore dati
  • L'interfaccia utente di Diagnostic Data Viewer è stata migliorata con una barra di ricerca migliore

Barra di gioco

  • La barra di gioco ora è stata aggiunta al menu Start nell'elenco delle app
  • La barra di gioco è stata aggiornata con controlli audio per cambiare il dispositivo di output, disattivare il volume o regolare il volume per l'esecuzione di app e giochi
  • La barra di gioco ora mostra framerate, utilizzo della CPU, utilizzo della VRAM della GPU e utilizzo della RAM di sistema
  • "Dedica risorse" è stata aggiunta come nuova opzione alla barra di gioco

Internet Explorer 11

  • È stato aggiunto il supporto per i cookie con lo stesso sito

Portale Realtà mista

  • Il suono può ora essere trasmesso sia all'auricolare che al PC
  • Alcuni errori sono stati resi più chiari

Blocco note

  • Blocco note ora supporta terminazioni di linea UNIX e terminazioni di linea di MAcintosh
  • Ora puoi cercare la tua selezione con Bing premendo Ctrl + B o navigando su "Cerca con Bing"
  • È stato aggiunto il supporto per la ricerca e la sostituzione di wrap-around
  • Ora puoi ingrandire e rimpicciolire
  • I numeri di riga e colonna ora sono supportati quando è abilitato il ritorno a capo automatico
  • Prestazioni migliorate durante l'apertura di file di grandi dimensioni
  • Ctrl + Backspace ora è supportato per eliminare la parola precedente
  • I tasti freccia ora deselezionano prima il testo e poi spostano il cursore come ci si aspetterebbe
  • La riga e la nomber di una colonna non verranno più ripristinate al salvataggio di un file
  • Blocco note ora renderà le linee che non si adattano completamente sullo schermo correttamente

Editor del Registro di sistema

  • La barra degli indirizzi ora può suggerire percorsi

Cattura e note

  • Cattura e note è stata aggiunta come app predefinita
  • Lo snipping rettangolare ora è lo strumento di cattura predefinito anziché lo schermo intero
  • Win + Shift + S mostrerà ora la barra degli strumenti di snipping
  • Fare uno screenshot con Win + Shift + S avvia una notifica per aprire Cattura e note
  • La barra degli strumenti segue il tema impostato dall'utente

Strumento di cattura

  • Lo strumento di cattura ora mostrerà un messaggio che ti chiede di provare Cattura e note

Task Manager

  • L'icona foglia (processi figli) ha ora un suggerimento relativo quando si passa il mouse su di essa
  • Le app UWP sospese non mostreranno più la memoria utilizzata dall'app per riflettere il comportamento del sistema operativo
  • Sia le vecchie che le nuove colonne di memoria possono essere abilitate nei dettagli
  • Le colonne "Consumo elettrico" e "Consumo elettrico nel tempo" sono state aggiunte a "Processi"

Windows Mixed Reality

  • Quando si utilizza un'applicazione immersiva, ora si ha accesso alle azioni rapide per tornare in Home, avviare gli strumenti di acquisizione, ecc.
  • Ora è possibile utilizzare la torcia elettrica per aprire un "portale" per visualizzare il mondo reale con la videocamera

Sicurezza di Windows

  • Windows Defender Security Center è stato rinominato Sicurezza di Windows
  • Sicurezza di Windows mostrerà ora le minacce in modo più chiaro
  • La guida ora ha uno sfondo acrilico
  • Le opzioni nella pagina iniziale vengono ridimensionate in base alla larghezza della finestra, in modo simile a Impostazioni
  • "Le attuali minacce" sono state migliorate per mostrare tutte le minacce che richiedono un'azione
  • "La protezione da virus e minacce" ora mostra un elenco di app bloccate di recente
  • Se il servizio di sincronizzazione del tempo è disattivato e l'ora del dispositivo non viene sincronizzata con il tempo sui server Microsoft, la pagina "Prestazioni e integrità del dispositivo" mostrerà un'opzione per riattivare la sincronizzazione
  • "Security providers" è stato aggiunto alle Impostazioni per visualizzare tutte le tue protezioni antivirus, firewall e web
  • Gli utenti standalone non devono più modificare le impostazioni della chiave del Registro di sistema per configurare Windows Defender Application Guard
  • Gli account gestiti dalle policy aziendali ora possono vedere come è configurato il loro dispositivo per Windows Defender Application Guard

Sottosistema di Windows per Linux

  • Ora puoi copiare e incollare con Ctrl + Maiusc + C e Ctrl + Maiusc + V
  • Windows Firewall ora supporta Sottosistema Windows per Linux

App Posta

  • I collegamenti ora verranno sempre aperti in Microsoft Edge

E ancora...

  • Windows sincronizzerà ora gli appunti su tutti i dispositivi
  • Win + V ora aprirà gli appunti
  • Quando la cronologia degli appunti non è abilitata, sarai in grado di abilitarlo da Win + V
  • Microsoft WebDriver è stato aggiunto come funzionalità su richiesta
  • Una proiezione wireless mostrerà ora un banner di controllo nella parte superiore dello schermo
  • Gli strumenti di amministrazione remota del server ora fanno parte di Feature-on-Demand
  • Quando un'applicazione ha bisogno di accedere al tuo microfono ma non è consentita dalle impostazioni sulla privacy, verrà visualizzata una notifica
  • Mixed Reality non richiede più un monitor per essere connesso durante l'esecuzione
  • L'API UI di Camera Capture è ora disponibile per le app in Mixed Reality
  • Esperienza di acquisizione video migliorata in Mixed Reality

Risorse

Tutte le novità di Windows 10 October 2018 Update - Versione 1809 | HTNovo
Articolo di HTNovo
Creative Commons License