Windows 10 Pro non è attivo, devi installare Windows 10 Home | Bug server Microsoft in risoluzione



I server Microsoft hanno generato errori diffusi con disattivazione di regolari Licenze Windows 10 Pro. Soluzioni automatiche in arrivo.

Windows-10-Pro-disattivato
I forum di supporto specializzati di tutto il mondo - da diverse ore - sono pieni della stessa domanda riguardante Windows 10.
Perché ho un avviso che mi dice 'Windows 10 Pro non è attivo, devi installare Windows 10 Home', quando ho una regolare Licenza digitale Pro correttamente attivata tempo fa?
In sostanza, questo è quello che stanno chiedendo migliaia di utenti che questa mattina si sono visti improvvisamente disattivare il loro Windows 10 Pro, con un'allerta che chiedeva di effettuare un downgrade alla versione Home, perché la Key che il Sistema ha individuato nel dispositivo corrisponde all'edizione base del Sistema.
Se anche voi vi trovate nella situazione appena descritta, non allarmatevi e, sopratutto, non procedete a nessuna nuova installazione né a nuovi inserimenti del codice Product Key.
Microsoft è a conoscenza dell'inconveniente ed ha già individuato il bug nei propri server, prevedendo una risoluzione automatica che sarà inviata ai device interessati nel giro di 48 ore.

Continuate tranquillamente ad utilizzare i vostri dispositivi, sino alla scomparsa dell'avviso e dell'eventuale codice di errore nelle Impostazioni.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License