Microsoft presenta le nuove icone per le app di Office | Video




Nuovo design per le icone di Microsoft Office ispirate alle tendenze di progettazione modern di app, servizi e Web.

Nuove-icone-office
A cinque anni di distanza dall'ultimo ritocco, Microsoft annuncia e presenta nuove icone per app e servizi presenti in Office, stilizzate seguendo i moderni principi del design e della compatibilità cross-device e cross-platform.

Office, infatti, è presente adesso sui più diffusi Sistemi operativi, eseguibili su ogni tipologia di dispositivo o risoluzione, così come sul Web. Con le app di Office Mobile, i servizi Microsoft sono disponibili in Windows, Windows Mobile, macOS, Android o iOS e richiedono una sempre maggiore adattabilità per garantire usabilità e performance adeguate, rimanendo al passo con i tempi anche dal punto di vista grafico ed estetico.
Jon Friedman, partner director of design Microsoft:
La nostra soluzione progettuale è stata quella di disaccoppiare la lettera e il simbolo dalle icone, creando essenzialmente due pannelli (uno per la lettera e uno per il simbolo) che possiamo accoppiare o separare. Questo ci consente di mantenere la familiarità pur sottolineando la semplicità all'interno dell'app.
Nuove-icone-microsoft-office
Le nuove icone, pur con un notevole cambiamento, appaiono subito facilmente riconoscibili e il loro nuovo look sarà certamente apprezzato e metabolizzato con facilità da coloro che utilizzano quotidianamente app e servizi relativi.

Per saperne di più sul nuovo corso di icone e design di Office, potete visitare questa pagina Medium.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License