IRL Glasses, occhiali smart che spengono PC e TV | Video

ott 10, 2018

Un nuovo progetto su Kickstarter sta ottenendo il consenso di migliaia di utenti che hanno finanziato la produzione di occhiali che oscurano i display Led e Lcd.

IRL-Glasses
Tornare ad avere comunicazioni interpersonali non interrotte o distratte dalla tecnologia che ci circonda ovunque è alla base del progetto di Scott Blew, ingegnere americano che ha abbondantemente superato, in pochi giorni, il budget previsto sulla nota piattaforma di crowdfunding, Kickstarter, per la messa in produzione dei suoi occhiali smart, IRL Glasses.

L'accessorio ha tutte le sembianze di un normalissimo paio di occhiali a lenti scure, ma, se indossato, permette di guardare l'ambiente circostante in maniera limpida e reale, tranne quando si incrocia lo sguardo con la visualizzazione dei monitor accesi di TV e PC, che vengono letteralmente spenti alla vista dell'utente, apparendo neri o grigi, esattamente come se fossero effettivamente inattivi.

Guardate il video seguente per farvi un'idea concreta della bontà della startup:


Le lenti di IRL Glasses sono state progettate in maniera tale da bloccare la luce alle lunghezze d'onda degli schermi Led e Lcd, funzionando perfettamente con la maggioranza di PC e TV in commercio. Non hanno effetto, invece, sui display di dispositivi mobili.

Scott Blew:
Il mondo ha visto un'esplosione di schermi che chiedono la nostra attenzione, rendendo sempre più difficile avere esperienze non interrotte e connessioni umane genuine. Gli occhiali ridanno il controllo su quando e come guardare gli schermi.
IRL Glasses ha un costo di 49 dollari se preordinato dalla pagina ufficiale su Kickstarter, con spedizioni che inizieranno durante la prossima primavera del 2019.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio