Google festeggia Halloween con un gioco a tema nel doodle

ott 30, 2018

Google regala un gioco a tema a tutti gli utenti sulla sua pagina di ricerca per festeggiare Halloween, nascosto nel doodle.

Google-halloween-gioco-doodle
Sono partite le celebrazioni per Halloween 2018, la popolare e caratteristica festa nordamericana, ormai diffusa in tutto il mondo, che ricorre ogni 31 ottobre.

Anche Google partecipa ai festeggiamenti per la notte di streghe, zombie e fantasmi, inserendo un simpatico e divertente gioco nel doodle della sua pagina di ricerca, accessibile da ogni browser all'indirizzo google.com o dalla pagina Nuova scheda in Chrome.
La finestra del gioco si apre cliccando sul doodle, con una demo che mostra il funzionamento e i tasti per iniziare. Sono previste partite singole o di gruppo, con la possibilità di inviare link di partecipazione ad un massimo di 8 amici per ogni sessione.

Il funzionamento del gioco prevede azioni tipiche di format classici come Snake o Pac-Man, con ambienti in stile horror nei quali si guadagnano punti rosicchiando le code dei nemici, mentre si perdono se si scontrano le teste, agendo con mouse o frecce della tastiera.
Simpatici personaggi blu danno punti extra lungo il percorso.

Gioco-google-halloween-doodle
Ogni sessione dura 120 secondi e gli score raggiunti possono essere condivisi via social o e-mail.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio