Novità | Windows 10 19H1 - Build 18252

ott 3, 2018

Nuova compilazione del ramo di sviluppo 19H1 di Windows 10 disponibile al download negli anelli di ricezione Skip Ahead e Fast Ring del circuito Insider.

Windows-10-19H1-Build-18252
A poche ore dal rilascio pubblico del sesto Major Update del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet nel circuito stabile, Microsoft non perde tempo e rende disponibile al download e all'installazione la più recente compilazione promossa dai test interni appartenente al ramo di sviluppo 19H1, step che porterà al primo aggiornamento delle funzionalità del 2019.

Rispetto al precedente aggiornamento, la nuova Build 18252 presenta piccole novità relative ai servizi di rete, sopratutto, oltre ai consueti miglioramenti e bug-fix.
Ecco tutto quello che c'è di nuovo, elencato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18252 | Novità

Miglioramenti della rete

Impostazioni avanzate per Ethernet: abbiamo ricevuto il tuo feedback e ora puoi utilizzare l'app Impostazioni per configurare le impostazioni IP Ethernet avanzate. Abbiamo aggiunto il supporto per la configurazione di un indirizzo IP statico e l'impostazione di un server DNS preferito. Queste impostazioni sono state precedentemente accessibili dal Pannello di controllo, ma ora le troverai nella pagina delle proprietà di connessione in Impostazioni IP.

Nella pagina delle proprietà Ethernet in Impostazioni, mostra la modifica delle impostazioni di assegnazione IP (IPV4 e IPV6).

Nuova icona per Internet disconnesso: vista per la prima volta su PC sempre connessi, come hanno notato alcuni utenti esperti, abbiamo portato l'icona di Internet scollegata su tutti i dispositivi con Windows 10. Questa singola icona viene visualizzata quando non viene rilevata alcuna connessione Internet e sostituisce le singole icone disconnesse per cellulare, Wi-Fi ed Ethernet. Questa nuova icona dovrebbe aiutarti a identificare rapidamente i problemi di rete in modo da poter intervenire per risolverli.

Aggiunta di font Ebrima con supporto ADLaM

Il team di Windows è lieto di annunciare che ora è possibile leggere i documenti e le pagine Web ADLaM con il font Windows Ebrima!

ADLaMis è un sistema di scrittura per Pular / Fulfulde, la lingua del popolo Fulani, che risiede prevalentemente nell'Africa occidentale. Nei primi anni '90, due giovani fratelli adolescenti, Abdoulaye e Ibrahima Barry, hanno creato questo sistema di scrittura. Il loro lavoro è diventato "Bindi Pulaar" e alla fine "ADLaM", ADLaM sta abilitando l'alfabetizzazione e sta crescendo in uso per il commercio, l'istruzione e la pubblicazione in tutta l'Africa occidentale. È stato aggiunto a Unicode in Unicode 9.0.

Il font Ebrima supporta anche altri sistemi di scrittura africani N'ko, Tifinagh, Vai e Osmanya - ecco un esempio di come appare il font:

Mostrando il campione di carattere di Ebrima Adlam.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto il problema, facendo in modo che Task Manager segnalasse un utilizzo improprio della CPU.
  • Abbiamo risolto il problema in cui le frecce per espandere "Processi in background" in Task Manager lampeggiano costantemente e stranamente.
  • Abbiamo aggiunto un'icona microfono nella barra delle applicazioni che appare quando il microfono è in uso.
  • Se si preme F4 quando si trova nell'editor del Registro di sistema, verrà ora posizionato il punto di inserimento alla fine della barra degli indirizzi, espandendo il menu a discesa del completamento automatico.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si utilizzava la modalità oscura, il menu di scelta rapida di File Explorer aveva un bordo bianco spesso inaspettatamente nelle ultime build.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato le pagine di avvio avanzate a non visualizzare correttamente il testo (mostrando invece caselle quadrate) in alcune lingue, ad esempio in tailandese.
  • Abbiamo risolto il problema che causava l'arresto anomalo di Narrator durante la lettura per riga in un prompt dei comandi.
  • Abbiamo risolto il problema in cui Narrator non ha letto il nome dell'applicazione di sicurezza di Windows nell'area di notifica delle shell (Systray) e ha letto solo le azioni consigliate.
  • Il nome dell'adattatore Ethernet corrispondente verrà ora elencato nella barra laterale sotto l'intestazione "Ethernet" in modo da poter facilmente distinguere le voci Ethernet in un glace se ce n'è più di una.
  • In RS5 abbiamo introdotto pagine extra sul pannello Emoji quando lo si utilizza in cinese (semplificato) e, in base al tuo feedback, stiamo cercando di estenderle a più lingue. Dopo l'aggiornamento alla build di oggi, alcuni utenti interni potrebbero vederli: ulteriori dettagli verranno dopo.
  • Abbiamo risolto un problema con Windows Hello che non funzionava nella schermata di accesso nella build precedente (invece di loggarti ti chiederebbe di inserire un pin).

Problemi noti

  • Stiamo esaminando un problema che provoca l'arresto anomalo di Impostazioni durante il richiamo di azioni su determinate pagine. Ciò influisce su più impostazioni, tra cui:
    • In Facilità di accesso, quando fai clic su "Applica" su Crea testo più grande, l'app Impostazioni si blocca e la dimensione del testo non verrà applicata.
    • In Protezione di Windows, quando si fa clic su collegamenti ipertestuali, l'app Impostazioni si arresta in modo anomalo.
  • Se non è possibile accedere con credenziali e l'accesso non riesce con errore 0xc000005e, il riavvio del computer dovrebbe risolvere il problema.
  • Se l'aggiornamento fallisce con l'errore 0xC1900101, provare ad aggiornare di nuovo dovrebbe risolvere il problema.
  • Alcuni utenti potrebbero avere un problema durante l'avvio di App in arrivo dopo l'aggiornamento. Per risolvere questo problema, controlla la seguente discussione sul forum Answers: aka.ms/18252-App-Fix.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvate per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio